Riven Wordsworth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,283
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous



    R~IVEN W.
    somewhere between the sand and the stardust,
    through every collapse and creation,
    there is a pulse that echoes of you and me.


    L'aria diventò greve e soffocante. Il cielo si scurì e si tinse di un rosso profondo quanto il sangue, e il Sole scomparve inghiottito nella penombra. La figura che aveva intravisto all'orizzonte collassò su sé stessa rivelando la sua vera natura in uno spettacolo macabro: uno scheletro tanto colossale che la creatura più grande l'avrebbe potuta stringere nel palmo della mano sorse da quel corpicino minuto spaccandolo in due parti, saette di luce pulsanti di viola bruciavano lo sfondo livido.
    Chiunque sarebbe riuscito a scorgerne i contorni, anche a decine e decine di chilometri di distanza. Qualsiasi cosa nei dintorni pareva piegarsi alla sua presenza, non poteva farsi altrimenti di fronte a un dio. Osceno, prigioniero e fallibile, ma pur sempre un dio. Il ritmo che lui sentiva era identico a quello che proviene dal suo petto, dalla pietra che gli è stata incastonata nella Cuorgemma.
    I suoi occhi si spalancarono, e rimase senza parole. Un turbinio di emozioni differenti lo sopraffece, lasciandolo completamente impietrito. Non sapeva cosa fare, la maniera in cui reagire ─ era la sua raison d'être, l'entità che si era assunta la responsabilità di dare un senso alla sua esistenza fino a prima che si incontrassero - durante una notte da ricordare - così dolorosamente vuota.
    « Ben trovato, sassolino » echeggiò la voce, come se fosse tutta intorno a loro; « Ti sei fatto degli amici. Ne sono lieto. Fate un buon viaggio. Ci rivedremo presto ». Poi la visione tenebrosa si ritirò, e tutto tornò a com'era poco prima. Non credevo ci saremo rivisti così tanto presto, Nepomuceno.
    {RÊVERIE ~ a sea of light}

    S C H E D A · T E C N I C A
    . . . . . . . . . . . . . . .

    LIVELLO 21 · SALA DEI RICORDI here
    SALUTE 5O · ENERGIA 94 · STRESS 14

    PT. ABILITÀ 13/13 · PT. ARTEFATTO 13/13 · PT. PRESTIGIO 33/33
    PT. LEGAMI 5/5 · PT. BACKGROUND 14/14 · PT. EVENTO 1/1

    RIFLESSI 9 (6) · TEMPRA 10 (7) · VOLONTÀ 9 (8)
    RANGO VI · NOTORIETÀ XVI · RICCHEZZA XI

    ARCANA IX · NATURA IX · PERCEZIONE IX · SOCIETÀ V

    SPECIALIZZAZIONI:
    1. ARCANA - MAGIA DI AREVIK (1 punto evento).
    3. NATURA - CHIMICA (1 punto competenza).
    4. ARCANA - TELETRASPORTO (1 punto competenza).

    LEGAMI
    . . . . . . . . . . . . . . .

    1. CATHERINE WORDSWORTH, liv. 3: resiliente [+1 azioni difensive];
    2. EZRA QOORAJ, liv. 2: cooperativo (d) [+1 azioni difensive quando il pg è nei paraggi].

    C R O N O L O G I A
    . . . . . . . . . . . . . . .

    1. a night to remember - conclusa
    2. glacial nightmares - eliminata
    3. oblivio; il segno degli abissi - conclusa
    4. oblivio; la rotta per dayrst - conclusa
    5. rêverie~ a sea of light - conclusa
    6. p i c a t r i x ~ l'oscura fiamma del nord - conclusa
    7. [Festival] Apertura! - conclusa
    8. [Festival] Torneo di Magia - conclusa, vincitore
    9. [LQS] c'era un tempo - conclusa
    10. oblivio; il ragazzo del drago - conclusa
    11. under the weather - conclusa
    12. [LQS] una cosa viva - in corso



    Edited by .artificial - 26/4/2024, 20:14
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,283
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous



    ARTIFICIAL BODY: il corpo di Riven, la cui natura resta comunque quella di hederati, differentemente da quanto avviene di norma, è stato appositamente creato da ingegneri esperti dietro pagamento dei Wordsworth, una nobile famiglia del Rohs Sirrah e signora della città portuale di Flaheartie. Gli organi, realizzati per riprodurre quelli umani, fatta eccezione per una ulteriore sacca contenente pochi litri di lava fusa, i muscoli e i tessuti sono stati forgiati con minerali estremamente preziosi, conduttori di energia magica. A rivestirli vi è uno strato spesso qualche centimetro di una lega di metallo eccezionalmente malleabile, per permettergli di mutare forma senza difficoltà, ed impervia a frecce, spade ed armi contundenti. Esso è a sua volta ricoperto da una speciale sostanza semi-organica, che replica la pelle umana al punto che è impossibile notare la differenza. Tuttavia, la parte più straordinaria paradossalmente sono i suoi capelli, le cui fibre sono state ricavate da numerose - e costose - gemme di diverso genere e colore.
    La sua composizione fisica gli attribuisce in conclusione una elevata potenza difensiva, a scapito di quella offensiva, essendo stato originariamente creato per essere lo scudo dei Wordsworth e difenderli da tutti i loro nemici.
    [Fortezza] [Difesa Maggiore II] [Generoso] [Intrepido (D)]
    [Difesa Miracolosa II] [Angelo Custode] [Istinto]
    [12 punti abilità + 2 punti background]

    ALCHEMIST: l'alchimia è un sistema filosofico esoterico che si esprime attraverso svariate discipline come fisica e chimica, medicina e geologia. Differenti sono i grandi obbiettivi che si sono proposti e si propongono gli alchimisti: conquistare l'onniscienza, raggiungendo il massimo della conoscenza in tutti i campi del sapere; creare la panacea universale, un rimedio per guarire qualsiasi tipo di malattia, generare e prolungare in maniera indefinita la vita; la trasmutazione delle sostanze e dei metalli, la scoperta e creazione della pietra filosofale. Come numerosi sono stati e sono gli scopi di tali individui straordinari, altrettanto numerose sono state e sono le teorie che condividono. Vi è chi sostiene che l'origine sia il fuoco, chi l'acqua, chi il vento, chi invece una composizione di tutti o solo una parte di questi elementi. Riven, in quanto figlio nobile di una ricchissima casata, ha ricevuto una educazione accademica in tutte queste materie, cosa che lo ha reso un'alchimista esperto e gli ha consentito di affermarsi come individuo.
    [Specializzazione: Chimica, Natura]
    [1 punto competenza]

    RHYTHMS ALCHEMY: c'è un «Ritmo delle Cose» che si spande per l'intero Atlante, che solo gli hederati riescono a udire. Articolati in melodie, pulsazioni e rintocchi, anziché parole, i ritmi sono generati da tutto quello che esiste nel macro-continente, salvo rarissimi esempi, e riescono a comunicare con straordinaria efficacia sentimenti, intenzioni e idee nella mente dei golem. Un insieme variegato di melodie, che muove e guida l'esistenza di quanti decidono di farvi affidamento. Riven, prestando attenzione alle pulsazioni di tutti gli esseri viventi e non, è in grado d'assimilare le informazioni di cui ha bisogno per affrontare ciascun ostacolo, potendo pure cambiare la sua forma per riuscirci, cosa che può fare a piacimento, potendo assumere l'aspetto che preferisce ogni volta lo preferisca. Ricorrendo alla profondità del linguaggio hederati può inoltre riparare un oggetto, restituirgli il ritmo che aveva al suo apex.
    [Supporto: Riparare] [Arcana] [Consumo: Basso] [Costo: 2] [Effetto: 10] [1 punto background]
    [Preparato] [2 punti background]

    RHYTHMS CLARITY: ogni essere vivente produce un Ritmo estremamente differente da tutti gli altri, che cambia con la stessa velocità con la quale nasce, e muore, una farfalla e che rappresenta con una precisione straordinaria i sentimenti che provano e i propositi che perseguono. Riven, anticipando le intenzioni altrui, la presenza avvenente o terrificante che li accompagna, è in grado di difendere sé stesso e i suoi alleati da attacchi mentali.
    [Difensiva su Volontà] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 17 - 25 - 41*] [1 punto background]
    *L'effetto tiene conto del bonus di [resiliente].


    NEPOMUCENO'S DOORS
    BECAUSE YOU TOLD ME EVERY WORDS(HAVE ITS)WORTH


    lhgf1DN
    Vi è un dio, da qualche parte in altro tempo o altra dimensione. Un dio ridicolo ed osceno, eppure immensamente saggio. Un dio che nessuno avrebbe mai voluto, che gli uomini non sarebbero mai riusciti ad amare e di cui avrebbero rinnegato l'esistenza in ogni modo.
    L'oscurità ed il buio, perennemente rinchiuso in una cella che è priva di porte e i cui confini sono tanto distanti che si potrebbe persino giungere ad escludere la loro stessa esistenza. Prigioniero, nonostante il proprio incommensurabile potere. Il suo sguardo è colmo di una bruciante invidia per coloro che sono semplici esseri mortali. Sono pochissime le persone che crederebbero ad una storia simile. Eppure Riven quel dio lo ha incontrato durante una notte che avrebbe ricordato per il resto della vita, lui o quantomeno una sua incarnazione.
    Un paio di occhi grigi e terrificanti; un corpo spoglio di pelle e carne; un ritmo spaventoso che tuonava rumorosamente ogni volta che apriva bocca: aveva qualcosa dentro, qualcosa di tanto sbagliato e affascinante da scatenare in modo inevitabile la curiosità dell'hederati.
    Una gemma, che prima di quel preciso momento non è mai esistita, sfolgorante di migliaia di colori diversi, più preziosa di qualsiasi altra perché unica nel mondo, è stata piantata nel petto di Riven e si è ancorata alla sua Cuorgemma in maniera irreversibile. Un tramite per un mondo totalmente differente, per un mondo nuovo ─ gli aveva detto il dio comparsogli improvvisamente davanti ─ nonché per un potere che non ha limiti.
    Quel dio prigioniero è Nepomuceno, colui che è - o quantomeno era - il Dio del Cambiamento.
    {FORSAKEN GODDESS ACT I - a night to remember}

    Naturalmente, un potere del genere non è qualcosa al quale un comune essere mortale può far ricorso senza limiti: essere investito da una tale potenza divina significherebbe soltanto andare incontro alla propria fine. Con l'obiettivo di imbrigliare questo nuovo potere, Riven ha ideato quelle che ha chiamato porte: una serie d'immagini, sensazioni e rituali che gli consentono di creare delle barriere mentali e usarne una infinitesimale parte senza ripercussioni:

    ICHORS OF REVERIE: la prima porta e la mano sinistra di N. Quello della mano destra è un regno di fede, il luogo nel quale la divinità assume forme il cui scopo è salvare. Quello della mano sinistra invece è un regno di potere, dove la forza diviene energia e l'energia diviene il mezzo per arrivare allo scopo. Una metafora, che si trasforma in un tramite attraverso il quale attingere alla potenza infinita della divinità del Cambiamento. Riven può servirsi di un incredibile potere magico privo di un colore o un aspetto preciso: un dominio di pura forza, che può esercitare per danneggiare i suoi nemici - questa è la natura della mano sinistra di dio - e a cui può dare la forma che ritiene più opportuna. Se usa Naav come tramite, i suoi attacchi possono mirare all'energia anziché alla salute.
    [Offensiva su Tempra] [Arcana] [Impreciso] [Consumo: Alto]
    [Costo: 6] [Effetto: 16] [1 punto background]

    AEGIS: la seconda porta conduce ad un gigantesco maelstrom bruciante d'energia, che concretizza ogni possibilità e rende reale quello che è volontà. Abbracciare il mondo intero con il proprio corpo, avvertirne ogni parte intorno a sé. Così facendo, Riven può alterare il tessuto della realtà per scopi puramente difensivi: può rendere una porzione di aria resistente quanto il metallo, trasformare delle foglie secche in degli impenetrabili scudi. L'unico limite è dato dalla sua immaginazione. Qualsiasi cosa diventi oggetto della sua magia emanerà un bagliore cangiante.
    [Difensiva su Riflessi] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 17 - 25 - 41*] [1 punto background]
    [Difensiva su Tempra] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 18 - 26 - 42*] [1 punto background]
    [Difensiva su Tempra] [Versatile II: Riflessi, Volontà] [Sanguisuga IV] [Consumo: Alto]
    [Costo: 14] [Effetto: 18/17/17* (30/29/29* se danneggiato)]
    *L'effetto tiene conto del bonus di [armatura superiore iv] e [resiliente].

    THIRD STEP: la terza porta e il terzo passo, che segue il primo e il secondo. Nepomuceno è la divinità che incarna il Cambiamento, così il suo regno è infinito, una trama di forme e colori che si estende in ogni tempo e luogo, e per spostarvisi da un punto all'altro tre è il numero di passi necessario e sufficiente. O almeno questo è quello che ha deciso Riven. Si tratta di un innesco, di una cognizione cui ha dato artificialmente forma per riuscire ad utilizzare in modo controllato e preciso un potere caotico. Eseguendo - od anche solo immaginando di eseguire - tre passi, può giungere in qualunque luogo lui voglia - e che conosca - portando con sé chiunque lui desideri.
    [Specializzazione: Teletrasporto, Arcana] [1 punto competenza]

    NOVA: la quarta ed ultima porta, un'infinita esplosione che investe ogni cosa. Il momento in cui ci si abbandona ad un potere centinaia di migliaia di volte più grande di sé, la sensazione è quella di stare traboccando di energie e, al tempo stesso, di stare bruciando. Rievocando l'immagine di una stella che sta per collassare, che raggiunge l'apice del proprio brillare pochi istanti prima della sua fine, il Wordsworth l'istante in cui è più debole può dare forma alla barriera più potente che egli possa riuscire a creare, che nessun genere di attacco può sperare di penetrare.
    [Difensiva su Riflessi] [Versatile II: Tempra, Volontà] [Finale] [Consumo: Immenso]
    [Costo: 40] [Effetto: 69*] [1 punto background]
    *L'effetto tiene conto del bonus di [armatura superiore iv] e [resiliente].


    Edited by .artificial - 22/11/2023, 00:59
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,283
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous
    LUWAN
    to see a world in a grain of sand,
    to hold infinity in the palm of an hand

    VO2MiiI


    In origine la Spada-Libro - oggi ribattezzata come Luwan - si chiamava Απόκρυφη στήλη, la Stele Arcana. Forgiata dal creatore della Corte degli Arcani, essa rappresentava la conoscenza ed il coraggio e veniva riconosciuta come uno dei quattro simboli fondamentali nella rappresentazione del Primo Arcano, il Bagatto - detto anche il Mago o l'Alchimista. I suoi poteri erano legati all'aria, ed erano rinomati per la loro potenza e versatilità. La scomparsa del Bagatto ha privato l'oggetto dei suoi poteri arcani e della sua conoscenza, ma non delle sue peculiarità intrinseche. La principale è ovviamente la capacità di modificare la propria forma, passando da quella di un libro a quella di uno spadone, rispondendo alla volontà di colui che considera essere il suo padrone. Nella sua forma libresca, Luwan si presenta come un grimorio antico, rilegato in una forma di pelle sintetica e magica che riporta l'antico simbolo della Corte degli Arcani sul frontespizio. Le pagine del grimorio sono ingiallite e mangiucchiate, ma sostanzialmente intonse: esse vanno a riempirsi autonomamente tutte le volte che il possessore apprende un nuovo incantesimo o registra mentalmente un'informazione o dei ricordi meritevoli di essere ricordati. Nella sua forma di arma Luwan è uno spadone da utilizzare a due mani - od una mano e mezza per i più virtuosi. L'elsa è lunga una buona ventina di centimetri, intarsiata con grande perizia, con un pomolo a forma di piuma al limite inferiore e una semplice guardia a croce dorata in quella inferiore. La lama, lunga più di un metro e larga ben quindici centimetri, è di un peculiare color zaffiro, bordata da una laminatura dorata apparentemente inscalfibile, e priva della punta. In questa forma, la spadona apprende gli incantesimi che la riguardano direttamente e automaticamente li incide sulla propria lama - è questa sua capacità a decretarne il nome, giacché la lama piatta e squadrata, così incisa, rassomiglia ad una stele.
    [Scala su Natura] [Attacca su Riflessi] [Attacco Ampio Superiore (D) II] [Nascosto]
    [Armatura Superiore IV: +2 punti tempra; +2 punti riflessi] [6 punti artefatto + 3 punti background]
    - ottenuto in picatrix ~ l'oscura fiamma del nord;
    - redatto da Apocryphe.

    BOUNDED FIELD: vivamus venenatis at augue sed fringilla. Fusce ultricies pretium ex. Nam vehicula libero eget est gravida egestas. Vestibulum molestie enim tellus, ut rhoncus mi sodales ut. Sed mollis dictum odio ac dignissim. Proin quis dui quis risus rutrum pretium. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis nec pulvinar neque. Aenean purus leo, suscipit vitae augue vel, tincidunt laoreet mauris.
    [Difensiva su Tempra] [Versatile II: Riflessi, Volontà] [Ad Area II] [Consumo: Critico]
    [Costo: 30] [Effetto: 25*] [1 punto background]
    *L'abilità si intende castata tramite l'artefatto Luwan, pertanto ha potenza pari al consumo + RTV.
    L'effetto tiene conto del bonus di [armatura superiore iv] e [resiliente].



    NAAV
    Un piccolo slime di colore nero, la cui unica caratteristica distintiva sono le due grosse sfere verdi che ha per occhi: è il risultato di uno dei primi tentativi di Riven d'imbrigliare il potere del Cambiamento in una forma che gli avrebbe consentito di utilizzarlo in modo più efficace ed efficiente. Si tratta tuttavia di un'esistenza estremamente instabile, per questa ragione costretta a vivere in un'ampolla riempita di un fluido con caratteristiche assimilabili a quelle del liquido amniotico che ha sintetizzato Ardyn, suo fratello maggiore, un alchimista esperto. Il nome della creaturina è Naav, e trattandosi di una manifestazione di Nepomuceno è dotato del medesimo potere che quest'ultimo possiede, sia pure in infinitesima parte, che può utilizzare per ripristinare la salute o l'energia di Riven o di un suo alleato. In più, quando usato come tramite, gli attacchi possono bersagliare l'energia degli avversari anziché la salute.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Tempra] [Arma Curatrice II]
    [Mangiamana Superiore] [Nascosto] [7 punti artefatto]


    ECHO of distant horizons
    Una spada ad una mano, lunga novanta centimetri divisi tra settanta di lama e venti di impugnatura.
    Un dono che i Wordsworth avevano fatto preparare per il figlio che a breve sarebbe partito, che gli diedero insieme a poche ma sagge parole e la rassicurazione che le porte di casa sarebbero restate sempre aperte per lui. L'arma è stata forgiata utilizzando un prezioso metallo brillante della stessa tonalità di blu degli occhi di Riven. Il ragazzo ha deciso di battezzarla Echo perché - stranamente - lei non emana alcun ritmo proprio, bensì riproduce la melodia di tutto quello che tocca, taglia o penetra con una precisione tale da lasciare qualsiasi hederati a bocca aperta.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Riflessi]

    LÚIN
    L'impugnatura di una lancia da cavaliere non troppo antica e ben lavorata, nonostante sia ormai un po' arrugginita e mancante della tipica testa metallica. Si dice che sia appartenuta a un capitano della guardia imperiale di Arevik, uno dei più coraggiosi galzani esistiti nella storia dell'Atlante Spezzato. Chiunque la impugni vedrà manifestarsi una cuspide eterea, la quale cambierà il proprio colore in sintonia con le emozioni dominanti di chi gli si trova intorno, e che sarà visibile soltanto al suo possessore. Si tratta di un dono fattogli da Ezra Qooraj, la regina di Dayrst.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Volontà]
    - ottenuto in Apertura!


    Edited by .artificial - 4/5/2023, 01:55
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,283
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous

    puS2YQn



    Edited by .artificial - 16/1/2023, 02:11
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Online
    Scheda Idonea.
    S C H E D A · T E C N I C A
    . . . . . . . . . . . . . . .
    LIVELLO 2O · SALA DEI RICORDI here
    SALUTE 5O · ENERGIA 9O · STRESS 13

    PT. ABILITÀ 12/12 · PT. ARTEFATTO 13/13 · PT. PRESTIGIO 23/23
    PT. LEGAMI 3/3 · PT. BACKGROUND 11/11 · PT. EVENTO 1/1

    RIFLESSI 8 (6) · TEMPRA 8 (6) · VOLONTÀ 8
    RANGO 6 · NOTORIETÀ 11 · RICCHEZZA 6

    ARCANA VIII · NATURA VIII · PERCEZIONE VIII · SOCIETÀ V

    SPECIALIZZAZIONI:
    1. ARCANA - MAGIA DI AREVIK (1 punto evento).
    2. NATURA - METALLURGIA (1 punto competenza).
    3. NATURA - CHIMICA (1 punto competenza).
    4. ARCANA - TELETRASPORTO (1 punto competenza).

    LEGAMI:
    Ezra Qooraj, legame straordinario: resiliente.


    ARTIFICIAL BODY: il corpo di Riven, la cui natura resta comunque quella di hederati, differentemente da quanto avviene di norma, è stato appositamente creato da ingegneri esperti dietro pagamento dei Wordsworth, una nobile famiglia del Rohs Sirrah e signora della città portuale di Flaheartie. Gli organi, realizzati per riprodurre quelli umani, fatta eccezione per una ulteriore sacca contenente pochi litri di lava fusa, i muscoli e i tessuti sono stati forgiati con minerali estremamente preziosi, conduttori di energia magica. A rivestirli vi è uno strato spesso qualche centimetro di una lega di metallo eccezionalmente malleabile, per permettergli di mutare forma senza difficoltà, ed impervia a frecce, spade ed armi contundenti. Esso è a sua volta ricoperto da una speciale sostanza semi-organica, che replica la pelle umana al punto che è impossibile notare la differenza. Tuttavia, la parte più straordinaria paradossalmente sono i suoi capelli, le cui fibre sono state ricavate da numerose - e costose - gemme di diverso genere e colore.
    La sua composizione fisica gli attribuisce in conclusione una elevata potenza difensiva, a scapito di quella offensiva, essendo stato originariamente fatto nascere per essere lo scudo dei Wordsworth e difenderli da tutti i loro nemici.
    [Fortezza] [Difesa Maggiore II] [Generoso] [Intrepido (D)] [Difesa Miracolosa II]
    [11 punti abilità]

    ALCHEMIST: l'alchimia è un sistema filosofico esoterico che si esprime attraverso svariate discipline come fisica, chimica, medicina e geologia. Differenti sono i grandi obbiettivi che si sono proposti e si propongono gli alchimisti: conquistare l'onniscienza, raggiungendo il massimo della conoscenza in tutti i campi del sapere; creare la panacea universale, un rimedio per guarire qualsiasi tipo di malattia, generare e prolungare in maniera indefinita la vita; la trasmutazione delle sostanze e dei metalli, vale a dire la ricerca della pietra filosofale. Come numerosi sono stati e sono gli scopi di tali individui straordinari, altrettanto numerose sono state e sono le teorie che essi condividono. Vi è chi sostiene che l'origine sia il fuoco, chi l'acqua, chi il vento, chi invece una composizione di tutti od una parte di questi elementi. Riven, in quanto figlio nobile di una ricchissima casata, ha ricevuto un'educazione formale in tutte queste materie, che lo ha reso un'alchimista esperto e gli ha consentito di affermarsi come individuo.
    [Specializzazione: Metallurgia, Natura] [Specializzazione: Chimica, Natura]
    [2 punti competenza]

    RHYTHMS ALCHEMY: c'è un «Ritmo delle Cose» che si spande per l'intero Atlante, che solo gli hederati riescono a udire. Articolati in melodie, pulsazioni e rintocchi, anziché parole, i ritmi sono generati da tutto quello che esiste nel macro-continente, salvo rarissimi esempi, e riescono a comunicare con straordinaria efficacia sentimenti, intenzioni e idee nella mente dei golem. Un insieme variegato di melodie, che muove e guida l'esistenza di quanti decidono di farvi affidamento. Riven, prestando attenzione alle pulsazioni di tutti gli esseri viventi e non, è in grado d'assimilare le informazioni di cui ha bisogno per affrontare ciascun ostacolo, potendo pure cambiare la sua forma per riuscirci, cosa che può fare a piacimento, potendo assumere l'aspetto che preferisce ogni volta lo preferisca. Ricorrendo alla profondità del linguaggio hederati può inoltre riparare un oggetto, restituirgli il ritmo che aveva al suo apex.
    [Supporto: Riparare] [Arcana] [Consumo: Basso] [Costo: 2] [Effetto: 10] [1 punto abilità]
    [Preparato] [2 punti background]

    RHYTHMS CLARITY: ogni essere vivente produce un Ritmo estremamente differente da tutti gli altri, che cambia con la stessa velocità con la quale nasce, e muore, una farfalla e che rappresenta con una precisione straordinaria i sentimenti che provano e i propositi che perseguono. Riven, anticipando le intenzioni altrui, la presenza avvenente o terrificante che li accompagna, è in grado di difendere sé stesso e i suoi alleati da attacchi mentali.
    [Difensiva su Volontà] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 16 - 24 - 40] [1 punto background]


    ICHORS OF REVERIE: la prima porta e la mano sinistra di N. Quello della mano destra è un regno di fede, il luogo nel quale la divinità assume forme il cui scopo è salvare. Quello della mano sinistra invece è un regno di potere, dove la forza diviene energia e l'energia diviene il mezzo per arrivare allo scopo. Una metafora, che si trasforma in un tramite attraverso il quale attingere alla potenza infinita della divinità del Cambiamento. Riven può servirsi di un incredibile potere magico privo di un colore o un aspetto preciso: un dominio di pura forza, che può esercitare per danneggiare i suoi nemici - questa è la natura della mano sinistra di dio - e a cui può dare la forma che ritiene più opportuna. Se usa Naav come tramite, i suoi attacchi possono mirare all'energia anziché alla salute.
    [Offensiva su Tempra] [Arcana] [Impreciso] [Consumo: Alto]
    [Costo: 6] [Effetto: 16] [1 punto background]

    AEGIS: la seconda porta conduce ad un gigantesco maelstrom bruciante d'energia, che concretizza ogni possibilità e rende reale quello che è volontà. Abbracciare il mondo intero con il proprio corpo, avvertirne ogni parte intorno a sé. Così facendo, Riven può alterare il tessuto della realtà per scopi puramente difensivi: può rendere una porzione di aria resistente quanto il metallo, trasformare delle foglie secche in degli impenetrabili scudi. L'unico limite è dato dalla sua immaginazione. Qualsiasi cosa diventi oggetto della sua magia emanerà un bagliore cangiante.
    [Difensiva su Riflessi] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 16 - 24 - 40*] [1 punto background]
    [Difensiva su Tempra] [Variabile II] [Consumo: Alto - Critico - Immenso]
    [Costo: 10 - 18 - 34] [Effetto: 16 - 24 - 40*] [1 punto background]
    *L'effetto tiene conto del bonus di armatura superiore IV.

    THIRD STEP: la terza porta e il terzo passo, che segue il primo e il secondo. Nepomuceno è la divinità che incarna il Cambiamento, così il suo regno è infinito, una trama di forme e colori che si estende in ogni tempo e luogo, e per spostarvisi da un punto all'altro tre è il numero di passi necessario e sufficiente. O almeno questo è quello che ha deciso Riven. Si tratta di un innesco, di una cognizione cui ha dato artificialmente forma per riuscire ad utilizzare in modo controllato e preciso un potere caotico. Eseguendo - od anche solo immaginando di eseguire - tre passi, può giungere in qualunque luogo lui voglia - e che conosca - portando con sé chiunque lui desideri.
    [Specializzazione: Teletrasporto, Arcana] [1 punto competenza]

    NOVA: la quarta ed ultima porta, un'infinita esplosione che investe ogni cosa. Il momento in cui ci si abbandona ad un potere centinaia di migliaia di volte più grande di sé, la sensazione è quella di stare traboccando di energie e, al tempo stesso, di stare bruciando. Rievocando l'immagine di una stella che sta per collassare, che raggiunge l'apice del proprio brillare pochi istanti prima della sua fine, il Wordsworth l'istante in cui è più debole può dare forma alla barriera più potente che egli possa riuscire a creare, che nessun genere di attacco può sperare di penetrare.
    [Difensiva su Riflessi] [Versatile II: Tempra, Volontà] [Finale] [Consumo: Immenso]
    [Costo: 40] [Effetto: 68*] [1 punto background]
    *L'effetto tiene conto del bonus di armatura superiore IV e del modificatore [finale].



    In origine la Spada-Libro - oggi ribattezzata come Luwan - si chiamava Απόκρυφη στήλη, la Stele Arcana. Forgiata dal creatore della Corte degli Arcani, essa rappresentava la conoscenza ed il coraggio e veniva riconosciuta come uno dei quattro simboli fondamentali nella rappresentazione del Primo Arcano, il Bagatto - detto anche il Mago o l'Alchimista. I suoi poteri erano legati all'aria, ed erano rinomati per la loro potenza e versatilità. La scomparsa del Bagatto ha privato l'oggetto dei suoi poteri arcani e della sua conoscenza, ma non delle sue peculiarità intrinseche. La principale è ovviamente la capacità di modificare la propria forma, passando da quella di un libro a quella di uno spadone, rispondendo alla volontà di colui che considera essere il suo padrone. Nella sua forma libresca, Luwan si presenta come un grimorio antico, rilegato in una forma di pelle sintetica e magica che riporta l'antico simbolo della Corte degli Arcani sul frontespizio. Le pagine del grimorio sono ingiallite e mangiucchiate, ma sostanzialmente intonse: esse vanno a riempirsi autonomamente tutte le volte che il possessore apprende un nuovo incantesimo o registra mentalmente un'informazione o dei ricordi meritevoli di essere ricordati. Nella sua forma di arma Luwan è uno spadone da utilizzare a due mani - od una mano e mezza per i più virtuosi. L'elsa è lunga una buona ventina di centimetri, intarsiata con grande perizia, con un pomolo a forma di piuma al limite inferiore e una semplice guardia a croce dorata in quella inferiore. La lama, lunga più di un metro e larga ben quindici centimetri, è di un peculiare color zaffiro, bordata da una laminatura dorata apparentemente inscalfibile, e priva della punta. In questa forma, la spadona apprende gli incantesimi che la riguardano direttamente e automaticamente li incide sulla propria lama - è questa sua capacità a decretarne il nome, giacché la lama piatta e squadrata, così incisa, rassomiglia ad una stele.
    [Scala su Natura] [Attacca su Riflessi] [Attacco Ampio Superiore II (D)] [Nascosto]
    [Armatura Superiore IV: +2 punti tempra; +2 punti riflessi] [6 punti artefatto + 3 punti background]
    - ottenuto in picatrix ~ l'oscura fiamma del nord;
    - redatto da Apocryphe.

    LAST MAN STANDING: vivamus venenatis at augue sed fringilla. Fusce ultricies pretium ex. Nam vehicula libero eget est gravida egestas. Vestibulum molestie enim tellus, ut rhoncus mi sodales ut. Sed mollis dictum odio ac dignissim. Proin quis dui quis risus rutrum pretium. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis nec pulvinar neque. Aenean purus leo, suscipit vitae augue vel, tincidunt laoreet mauris.
    [Difensiva su Tempra] [Versatile II: Riflessi, Volontà] [Ad Area II] [Consumo: Critico]
    [Costo: 30] [Effetto: 24*] [1 punto background]
    *L'abilità si intende castata tramite l'artefatto Luwan, pertanto ha potenza pari al consumo + RTV.


    NAAV
    Un piccolo slime di colore nero, la cui unica caratteristica distintiva sono le due grosse sfere verdi che ha per occhi: è il risultato di uno dei primi tentativi di Riven d'imbrigliare il potere del Cambiamento in una forma che gli avrebbe consentito di utilizzarlo in modo più efficace ed efficiente. Si tratta tuttavia di un'esistenza estremamente instabile, per questa ragione costretta a vivere in un'ampolla riempita di un fluido con caratteristiche assimilabili a quelle del liquido amniotico che ha sintetizzato Ardyn, suo fratello maggiore, un alchimista esperto. Il nome della creaturina è Naav, e trattandosi di una manifestazione di Nepomuceno è dotato del medesimo potere che quest'ultimo possiede, sia pure in infinitesima parte, che può utilizzare per ripristinare la salute o l'energia di Riven o di un suo alleato. In più, quando usato come tramite, gli attacchi possono bersagliare l'energia degli avversari anziché la salute.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Tempra] [Arma Curatrice II]
    [Mangiamana Superiore] [Nascosto] [7 punti artefatto]


    ECHO of distant horizons
    Una spada ad una mano, lunga novanta centimetri divisi tra settanta di lama e venti di impugnatura.
    Un dono che i Wordsworth avevano fatto preparare per il figlio che a breve sarebbe partito, che gli diedero insieme a poche ma sagge parole e la rassicurazione che le porte di casa sarebbero restate sempre aperte per lui. L'arma è stata forgiata utilizzando un prezioso metallo brillante della stessa tonalità di blu degli occhi di Riven. Il ragazzo ha deciso di battezzarla Echo perché - stranamente - lei non emana alcun ritmo proprio, bensì riproduce la melodia di tutto quello che tocca, taglia o penetra con una precisione tale da lasciare qualsiasi hederati a bocca aperta.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Riflessi]

    LÚIN
    L'impugnatura di una lancia da cavaliere non troppo antica e ben lavorata, nonostante sia ormai un po' arrugginita e mancante della tipica testa metallica. Si dice che sia appartenuta a un capitano della guardia imperiale di Arevik, uno dei più coraggiosi galzani esistiti nella storia dell'Atlante Spezzato. Chiunque la impugni vedrà manifestarsi una cuspide eterea, la quale cambierà il proprio colore in sintonia con le emozioni dominanti di chi gli si trova intorno, e che sarà visibile soltanto al suo possessore. Si tratta di un dono fattogli da Ezra Qooraj, la regina di Dayrst.
    [Scala su Arcana] [Attacca su Volontà]
    - ottenuto in Apertura!
     
    .
4 replies since 20/9/2021, 23:18   2463 views
  Share  
.
Top