Eltanyn "Il Drago"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Signora del Buio

    Group
    Utente
    Posts
    345
    Reputation
    +213
    Location
    Keemen Seere

    Status
    Anonymous
    Eltanyn "Il Drago"

    Bones



    0OPcjVL




    » Dati Anagrafici


    » Nome: Eltanyn
    » Soprannome: "Il Drago"
    » Età: circa 28
    » Provenienza: Lesathar
    » Lingue Parlate: Atlassiano, Lesathico, Qytirico
    » Razza: Umano
    » Elemento: Fuoco
    » Allineamento: Caotico Neutrale
    » Scopo: Riuscire ad evocare Ignitus, il drago che avverte dentro di sé da quando ha memoria, come quasi tutta la sua famiglia.


    » Caratteristiche



    S7ICKiY



    » Aspetto Fisico: Eltanyn ha un fisico agile e atletico, allenato da anni di duro lavoro ed esercizio ed è alto circa 180 cm. Sul petto ha un tatuaggio rosso che parte dal pettorale destro e termina poco sopra l'inguine, raffigurante un particolare tribale a cui da' molta importanza. Esso rappresenta, infatti, il forte legame con la sua famiglia. I suoi occhi rossi spiccano in contrasto con la pelle leggermente abbronzata e i lunghi capelli blu.
    Veste con abiti molto comodi, tendenzialmente con pantaloni larghi - terminanti sulla caviglia con un polsino che li stringe ad essa - e una maglia nera attillata senza maniche sopra. Quando è in viaggio, si copre con una giacca a maniche lunghe e una sciarpa molto larga che lo copre fin sopra al naso. Indossa delle gomitiere blu e bianche con lo scopo di mantenere sempre calde le articolazioni delle braccia, le quali devono sempre essere pronte a gestire acrobazie con il bastone in legno scuro che Eltanyn è solito usare. Utilizza anche uno spallaccio sulla destra per coprire una cicatrice piuttosto larga e frastagliata che si estende dalla scapola fino al pettorale destro. Indossa una collana con una mezza luna come ciondolo e dei pendenti alle orecchie a forma di prisma.
    All'età di ventisei anni ha deciso di farsi tatuare un drago fra le scapole.

    » Aspetto Psicologico: Eltanyn presenta un carattere difficile e schivo per chi non lo conosce. Negli anni si è costruito un'armatura di sarcasmo che lo difende dalle persone estranee e dai pensieri negativi che, spesso si formano nella sua mente. Sotto questa corazza, in realtà è un giovane scherzoso e pieno di voglia di vivere, che si diverte con il suo lavoro e ama veder sorridere le persone, specialmente i bambini. Per questi ultimi, Eltanyn farebbe l'impossibile e rappresentano la parte più bella del suo mestiere: adora vedere le loro facce meravigliate dai suoi trick con il fuoco. Al contrario, con gli adulti fa fatica a socializzare e diffida sempre da loro. Quando non ci sono bambini in giro, tuttavia, Eltanyn si concede ai piaceri della vita come bere e bazzicare per le vie della città.
    Prende il suo lavoro molto seriamente: è solito allenarsi sin dalle prime ore del giorno e fare sessioni di allenamento molto lunghe e sfiancanti per mantenersi in forma e migliorare sempre di più. Da bambino fu addestrato da suo nonno, anche lui mangiafuoco professionista come il resto della famiglia, che gli insegnò ad ascoltare quella particolare voce interiore che gli tiene sempre compagnia: Ignitus, il Drago. Quasi tutti gli antenati di Eltanyn, infatti, sono stati in grado di sviluppare una tecnica di evocazione che rappresentasse un drago (per quanto diversi nelle forme a seconda di ogni carattere e persona). Anche il ragazzo possiede questo dono (ne è certo perché Ignitus lo avverte da quando ha memoria) e si allena anche per riuscire, un giorno, ad evocarlo. Uno dei pochi che riesce a comprendere a 360° il saltimbanco è proprio questo presunto drago, ed è lui che riesce a calmare Eltanyn quando ne ha più bisogno.
    Generalmente non si fa problemi ad infrangere la legge per affari personali.
    Segni particolari: è orgoglioso.


    » Biografia

    Nato in una famiglia di saltimbanchi, cresce con la passione verso la danza del fuoco: una serie di acrobazie che combina la danza con l'uso di un fuoco scenico, come un mangiafuoco. Addestrato sin da bambino a governare quest'elemento, apprende in fretta anche l'esistenza dell'evocazione di famiglia: un drago presente all'interno della coscienza di quasi ogni membro della famiglia. Solo i membri più allenati sono riusciti però ad evocarlo. Nonostante ancora non sia riuscito nell'impresa, grazie alle sue coreografie di fuoco rappresentati spesso draghi, si è guadagnato il soprannome "Il Drago".
    All'età di 18 anni conosce una famiglia di danzatori del ventre e riconosce nell'unica figlia del terzetto la sua futura fidanzata. Diventano amici e scoppia velocemente la scintilla fra i due, che si fidanzano dopo poche settimane. Insieme portano a compimento una serie di spettacoli artistici per strada, così come in locali e zone rurali di Lesathar, aspirando tuttavia ad una vita meno nomade in una delle città della regione. Decidono di sposarsi all'età di 25 anni, e grazie ai risparmi di una vita possono trascorrere una luna di miele in crociera, dove però succede l'irreparabile. Nel bel mezzo dell'oceano, la nave viene assalita da una ciurma pirata, che fa razzia di ogni prezioso presente sull'imbarcazione e uccide gran parte dell'equipaggio e dei passeggeri. Fra questi vi è la moglie di Eltanyn, il quale non riesce a difenderla, finendo lui stesso ferito gravemente nel tentativo. La vede perciò spirare accanto a sé e gettata in mare senza pietà. I sopravvissuti vengono portati clandestinamente a Rohs Sirrah, dove vengono venduti come schiavi. Anche Eltanyn viene venduto, anzi è uno dei primi ad essere comprato dato il suo fisico forte ed agile, nonostante le brutte cicatrici che fanno intuire ai suoi padroni la natura della sua cattura. Avvolto dal dolore per la perdita dell'amata con la quale prospettava una vita serena e felice, non riesce a reagire a quella catena di eventi, lasciandosi trascinare da essi. Diventa così schiavo e per un anno vive nel terrore della dittatura imposta dai suoi padroni, a suon di frusta e lavori pesanti.
    Un giorno della sua prigionia, una donna viene uccisa sotto i suoi occhi - serva anch'essa - a causa della sua mancata forza durante un lavoro dall'importanza particolare per i loro padroni. L'uccisione brutale suscita nel gruppo di schiavi uno spirito di ribellione che travolge anche Eltanyn. Riacquista improvvisamente vigore e voglia di vivere, capendo che avrebbe dovuto vivere al posto di sua moglie, non morire anche lui. Il fisico temprato da anni di schiavismo e dal passato addestramento come mangiafuoco, lo aiuta nell'impresa della fuga, che gli costò il peso di tre persone sull'anima: il suo padrone e due suoi collaboratori. Riuscì quindi a scappare per darsi ad una vita nuova ma, senza nessun legame che lo spronasse a vivere la sua nuova vita, questa si fece frivola e vuota.
    Adesso vive del suo lavoro di saltimbanco, lontano dalla famiglia, e l'unico amico che gli è rimasto è il suo fedele draghetto, seppur in forma eterea, che riesce a far emergere quella parte di lui che solo la sua amata aveva conosciuto e che la schiavitù aveva cancellato. Quando si sente particolarmente arrabbiato o triste, si dedica a rigide sessioni di allenamento immerso nella natura. In questo modo riesce a schiarire i pensieri e a ritrovare un po' di pace.


    » Equipaggiamenti



    » Armi:
    CITAZIONE
    Brazier: è un bastone lungo circa un metro e cinquanta, in legno lavorato e ricco di intarsi a forma di fiamme. Presenta un'anima di acciaio. Fu un dono dei suoi genitori per aumentare il range di acrobazie fra le fiamme, infatti il bastone è lavorato con una particolare sostanza che lo protegge dal fuoco, cosicché Eltanyn possa far danzare le sue fiamme sul bastone e creare suggestive coreografie. Esso è anche un'arma che il giovane ha imparato da utilizzare una volta fuggito dalla sua prigionia. Si accorse infatti, una volta recuperato dalla casa che avrebbe dovuto diventare la dimora sua e di sua moglie, come Brazier fosse particolarmente facile da maneggiare e quanto fosse pericoloso se usato in modo "improprio". Ne parlò con il suo anziano padre, il quale gli disse: Ragazzo! Sei uno stolto se non ti sei mai accorto che il tuo vecchio ti ha dato gli strumenti per difenderti. E così iniziò ad apprendere l'arte del combattimento con il bastone, che ben si accordava con la sua agilità e attitudine per azioni veloci e ad effetto. Quando non è utilizzato, il bastone si può richiudere per portarlo comodamente sulla schiena.
    [Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Bastone][Materiale: Legno Ignifugo/Acciao][Lunghezza: 150 cm da disteso, 90 cm da chiuso; Diametro: 6cm]
    [Arma Superiore][2 slot][+1 Arcana]
    [Arma Insidiosa][1 slot][In alternativa all'azione base, può infliggere unità di stato Alterazione Lieve - Veleno (scottatura) ma farà 1/2 del danno normalmente arrecato]

    CITAZIONE
    Dragon's Dust: Polvere incendiaria, ottima per creare esplosioni e diversivi, dal colore grigiastro.
    [Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Polvere Incendiaria]
    [Gioco Sporco][1 slot][Una volta a quest: 8 punti di stato alterato Veleno (scottatura) più 1/2 della competenza più alta (Arcana)][Tempra]

    » Protezioni:
    CITAZIONE
    Gomitiere e Spallacci in cuoio: Semplici gomitiere bianche e blu per scaldare le articolazioni. Gli spallacci, anch'essi in cuoio, gli servono per coprire una brutta cicatrice che si procurò durante l'assalto alla nave da crociera che aveva scelto per la luna di miele.
    [Equipaggiamento Difensivo][Riflessi][Gomitiere e Spallacci][Materiale: Cuoio]
    [Armatura Superiore][1 slot][+1 Riflessi]

    » Inventario: 1 Tonico Energia (medio: recupero +8) [2 slot]

    » Accessori: Sciarpa

    » Oggettistica: ///


    » Statistiche Patch 4.0


    » Livello pg: 9
    » Salute pg: 48
    » Energia pg: 48
    » Stress pg: 11
    » Punti Background.: 3/5
    » Punti Artefatto: 7/7
    » Punti Evento: 1/1 (da spendere su specializzazione: Arcana - Identificare magie oppure Arcana - Identificare oggetti magici)
    » Punti Prestigio: 13/13

    1. Rango: 0

    2. Notorietà: 5

    3. Ricchezza: 2

    4. Influenza: 6

    » Punti Legame: 1/1

    » Competenze:



    » Arcana: 6 (+1 equipaggiamento offensivo)
    » Artigianato: 0
    » Atletica: 5
    » Carisma: 0
    » Furtività: 0
    » Natura: 2
    » Percezione: 3
    » Società: 0

    » Difese:



    » Riflessi: 4 (+1 equipaggiamento difensivo)
    » Tempra: 3
    » Volontà: 2


    » Parco Abilità Patch 4.0



    » Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Dragon Scale: Il corpo di Eltanyn è in grado di eliminare molto velocemente le tossine come veleni, alcolici e sostanze nocive. Per questo motivo è molto difficile avvelenare o far ubriacare il mangiafuoco. Questa abilità l'ha sviluppata durante gli anni di allenamento con suo nonno, quando doveva imparare il Soffio di Drago (e quindi bere molto alcolici, alla vecchia maniera).
    [Abilità Passiva][Caratterizzazione: Resistenza a veleni ed Alcolici][Incrollabile][tutti gli status alterati nocivi necessitano di 4 punti in più di stato per sortire il loro effetto nocivo][2 slot]

    » Abilità Attive:
    CITAZIONE
    Dragon's Fire: Grazie ai suoi allenamenti da mangiafuoco e alla stretta connessione con il suo elemento, Eltanyn è in grado di manipolare il fuoco per usarlo in attacco: concentrando il mana può creare le fiamme in ogni punto del suo corpo (ad esempio può soffiare per riprodurre una fiammata infuocata o ricoprirsi gli arti di tale elemento senza subire scottature). Inoltre può richiamare le fiamme anche esternamente a se stesso, purché il punto gli sia visibile (ad esempio può creare delle colonne di fuoco dal terreno oppure incendiare il suo bastone).
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Tempra][costo basso: 2] + Modificatore Variabile II [costo 2][costo TOT: 4/10/18][Effetto: 9/15/23][1 slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Venom: Quando Eltanyn si lascia andare all'istinto e riesce a connettersi con Ignitus a livello ancestrale, acquista la capacità di vedere il mana scorrere all'interno delle persone che lo circondano. Combinando tale capacità con le sue abilità da mangiafuoco, è in grado di far sviluppare delle fiamme (dal colore nero e violacee) all'interno del corpo avversario per ustionarne i tessuti come muscoli, tendini e organi.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Tempra][costo alto: 8] + Modificatore Mutilante [costo 4][costo TOT: 12][Effetto: 15][1 slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Sunrise: Concentrandosi per connettersi al meglio con il suo drago interno, Ignitus, Eltanyn è in grado di far emergere sul suo corpo le ali, gli artigli e le zanne di Ignitus per utilizzarle in attacco. Scenicamente, quando colpito, il nemico dovrà fronteggiare oltre al danno fisico anche un'ulteriore sensibilità alle fiamme grazie ad una particolare sostanza liquida di cui sono ricoperti tali elementi.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Riflessi][costo alto: 8] + Modificatore Veleno I[costo 4][bersaglio subisce 1/3 del danno inflitto come effetto di stato][costo TOT: 12][Effetto: 15 + 5 (di stato: Veleno (scottatura))][1 slot]

    CITAZIONE
    Breathless: Ponendo i palmi davanti a sé per richiamare il mana, Eltanyn è in grado di avvolgere l'avversario in una palla di fuoco con lo scopo di esaurire tutto l'ossigeno a disposizione nella zona del suo nemico per fargli perdere conoscenza e terminare lo scontro.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Volontà][costo alto: 8] + Modificatore Finale[costo 6][Se l'abilità è attivata a Soglia Critica, ha effetto di costo pari a x1.5][costo TOT: 14][Effetto: 15/22][1 slot]

    CITAZIONE
    Fire's Dance: Sfruttando l'agilità che ha acquisito grazie ai suoi allenamenti da mangiafuoco, Eltanyn è in grado di schivare attacchi di natura magica e fisica.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Riflessi][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 9/13/21][1 Slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Skin: Eltanyn è in grado di richiamare il suo drago interno e ricoprirsi delle sue resistenti scaglie, dal colore cangiante fra il blu elettrico e lo scarlatto, in porzioni estese del corpo per ricreare una sorta di armatura in grado di proteggerlo dall'offensiva nemica.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Tempra][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 7/11/19][1 Slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Mind: Concentrandosi, Eltanyn può richiamare il suo drago interno per sostituire ai suoi occhi quelli di Ignitus e schermarsi dagli attacchi.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Volontà][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 6/10/18][1 Slot]


    » Abilità di Legame:


    CITAZIONE
    Revenge Fire: Tutte le azioni offensive del personaggio migliorano di una unità quando usate contro il personaggio oggetto di Legame.
    [Ushiro Schlucker][Legame Lieve - Rivale][1 Slot]


    » Specializzazioni


    » Acrobata: Avendo passato gran parte della sua vita ad allenarsi per diventare il miglior mangiafuoco della sua famiglia, Eltanyn ha imparato molte tecniche acrobatiche da integrare nella sua Danza del Drago, motivo per cui è in grado di eseguire movimenti atletici anche piuttosto complessi, specialmente se veloci. [specializzazione su Atletica][1 slot Punto Background]

    » Identificare oggetti magici: Lasciandosi andare all'istinto per connettersi con quello del suo drago interno, Ignitus, Eltanyn è in grado di vedere il mana scorrere all'interno degli oggetti. [specializzazione su Arcana][1 slot Punto Evento]


    » Timeline


    Primo episodio: Tra le fiamme [conclusa]
    Secondo episodio: Festival della magia: Apertura [conclusa]
    Terzo episodio: Festival della magia: Torneo di Magia [conclusa]
    Quarto episodio: Il Passato Ritorna... Sempre [conclusa]
    Quinto episodio: Un Gatto, un Topo, un Mangiafuoco ed un Fuggitivo si incontrano al crocevia... pare l'inizio di una barzelletta! [conclusa]
    Sesto episodio Il Passato Ritorna... Se- Come!? Di nuovo!?
    Settimo episodio [LQS] Nessuno ha capito [conclusa]



    Edited by RimialNyx - 16/1/2024, 15:54
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Online
    Scheda Idonea.
    » Statistiche Beta Patch 3.1

    » Livello pg: 9
    » Salute pg: 48
    » Energia pg: 48
    » Stress pg: 11
    » P. BG.: 3/3
    » P.A.: 7/7
    » P.Evento: 1/1 (da spendere su specializzazione: Arcana - Identificare magie oppure Arcana - Identificare oggetti magici)

    » Competenze:


    » Arcana: 6 (+1 equipaggiamento offensivo)
    » Artigianato: 0
    » Atletica: 5
    » Carisma: 0
    » Furtività: 0
    » Natura: 2
    » Percezione: 3
    » Società: 0

    » Difese:


    » Riflessi: 4 (+1 equipaggiamento difensivo)
    » Tempra: 3
    » Volontà: 2

    » Parco Abilità Beta Patch 3.1


    » Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Dragon Scale: Il corpo di Eltanyn è in grado di eliminare molto velocemente le tossine come veleni, alcolici e sostanze nocive. Per questo motivo è molto difficile avvelenare o far ubriacare il mangiafuoco. Questa abilità l'ha sviluppata durante gli anni di allenamento con suo nonno, quando doveva imparare il Soffio di Drago (e quindi bere molto alcolici, alla vecchia maniera).
    [Abilità Passiva][Caratterizzazione: Resistenza a veleni ed Alcolici][Incrollabile][tutti gli status alterati nocivi necessitano di 4 punti in più di stato per sortire il loro effetto nocivo][2 slot]

    » Abilità Attive:
    CITAZIONE
    Dragon's Fire: Grazie ai suoi allenamenti da mangiafuoco e alla stretta connessione con il suo elemento, Eltanyn è in grado di manipolare il fuoco per usarlo in attacco: concentrando il mana può creare le fiamme in ogni punto del suo corpo (ad esempio può soffiare per riprodurre una fiammata infuocata o ricoprirsi gli arti di tale elemento senza subire scottature). Inoltre può richiamare le fiamme anche esternamente a se stesso, purché il punto gli sia visibile (ad esempio può creare delle colonne di fuoco dal terreno oppure incendiare il suo bastone).
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Tempra][costo basso: 2] + Modificatore Variabile II [costo 2][costo TOT: 4/10/18][Effetto: 9/15/23][1 slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Venom: Quando Eltanyn si lascia andare all'istinto e riesce a connettersi con Ignitus a livello ancestrale, acquista la capacità di vedere il mana scorrere all'interno delle persone che lo circondano. Combinando tale capacità con le sue abilità da mangiafuoco, è in grado di far sviluppare delle fiamme (dal colore nero e violacee) all'interno del corpo avversario per ustionarne i tessuti come muscoli, tendini e organi.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Tempra][costo alto: 8] + Modificatore Mutilante [costo 4][costo TOT: 12][Effetto: 15][1 slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Sunrise: Concentrandosi per connettersi al meglio con il suo drago interno, Ignitus, Eltanyn è in grado di far emergere sul suo corpo le ali, gli artigli e le zanne di Ignitus per utilizzarle in attacco. Scenicamente, quando colpito, il nemico dovrà fronteggiare oltre al danno fisico anche un'ulteriore sensibilità alle fiamme grazie ad una particolare sostanza liquida di cui sono ricoperti tali elementi.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Riflessi][costo alto: 8] + Modificatore Veleno I[costo 4][bersaglio subisce 1/3 del danno inflitto come effetto di stato][costo TOT: 12][Effetto: 15 + 5 (di stato: Veleno (scottatura))][1 slot]

    CITAZIONE
    Breathless: Ponendo i palmi davanti a sé per richiamare il mana, Eltanyn è in grado di avvolgere l'avversario in una palla di fuoco con lo scopo di esaurire tutto l'ossigeno a disposizione nella zona del suo nemico per fargli perdere conoscenza e terminare lo scontro.
    [Abilità Attiva su Arcana][Offensiva][Volontà][costo alto: 8] + Modificatore Finale[costo 6][Se l'abilità è attivata a Soglia Critica, ha effetto di costo pari a x1.5][costo TOT: 14][Effetto: 15/22][1 slot]

    CITAZIONE
    Fire's Dance: Sfruttando l'agilità che ha acquisito grazie ai suoi allenamenti da mangiafuoco, Eltanyn è in grado di schivare attacchi di natura magica e fisica.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Riflessi][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 9/13/21][1 Slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Skin: Eltanyn è in grado di richiamare il suo drago interno e ricoprirsi delle sue resistenti scaglie, dal colore cangiante fra il blu elettrico e lo scarlatto, in porzioni estese del corpo per ricreare una sorta di armatura in grado di proteggerlo dall'offensiva nemica.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Tempra][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 7/11/19][1 Slot]

    CITAZIONE
    Dragon's Mind: Concentrandosi, Eltanyn può richiamare il suo drago interno per sostituire ai suoi occhi quelli di Ignitus e schermarsi dagli attacchi.
    [Abilità Attiva][Difensiva][Volontà][costo medio: 4] + Modificatore Generale Variabile II[costo TOT: 6/10/18][Effetto: 6/10/18][1 Slot]

    » Specializzazioni

    » Acrobata: Avendo passato gran parte della sua vita ad allenarsi per diventare il miglior mangiafuoco della sua famiglia, Eltanyn ha imparato molte tecniche acrobatiche da integrare nella sua Danza del Drago, motivo per cui è in grado di eseguire movimenti atletici anche piuttosto complessi, specialmente se veloci. [specializzazione su Atletica][1 slot Punto Background]

    » Identificare oggetti magici: Lasciandosi andare all'istinto per connettersi con quello del suo drago interno, Ignitus, Eltanyn è in grado di vedere il mana scorrere all'interno degli oggetti. [specializzazione su Arcana][1 slot Punto Evento]
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Signora del Buio

    Group
    Utente
    Posts
    345
    Reputation
    +213
    Location
    Keemen Seere

    Status
    Anonymous
    Scheda aggiornata (punti prestigio)
     
    .
2 replies since 3/1/2022, 11:19   749 views
  Share  
.
Top