Picatrix

thread di campagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    2,665
    Reputation
    +1,186
    Location
    mnemonia

    Status
    Online
    ...




    - Trama Principale -

    L'oscura fiamma del nord [Partecipanti: Riven Wordsworth]
    Durante il suo viaggio nel Moraive, Riven incontra un uomo svenuto sul ciglio della strada. Una volta riavutosi, l'uomo rivela di avere una gamba rotta e di essere stato aggredito dai briganti e tenta di ricompensare Riven per il suo aiuto, sempre ottenendo un risoluto diniego. L'uomo sviene nuovamente a causa del dolore e Riven lo abbandona cercando di seguire un ritmo a lui familiare - non prima di averlo depredato di alcune sue proprietà. Non trovando l'origine del ritmo e scoprendo invece delle curiose tracce nella foresta, torna indietro - solo per assistere all'assassinio dell'uomo che aveva abbandonato, il cui nome è Luwan, da parte di una curiosa creatura dall'aspetto umanoide con delle fiamme azzurre e fredde al posto dei capelli. Questo rivela di fare parte di un circolo assai ristretto, noto come gli Arcani Maggiori. Lo scontro con Riven è impari, e infine l'Arcano si dilegua senza nemmeno aver rivelato il proprio nome a un avversario che non ritiene degno di tanta cortesia.

    La corona e la croce [Partecipanti: Ezra Qooraj]
    Un losco figuro irrompe sulla nave della regina Ezra durante la notte, teletrasportandola nella Ravdosha e lanciandola - di fatto - nel mezzo della disputa politica tra il Papa Rosso e la Papessa. Durante il suo breve soggiorno, Ezra scopre che la Papessa - una bambina prodigiosa - ha fatto in modo di ottenere l'Arcano dell'Imperatrice, la cui precedente portatrice è morta per cause ignote, e ha tutte le intenzioni di servirsene per divenire la più potente tra gli arcani. Il Papa, ormai anziano e prossimo alla morte, chiede quindi a Ezra di fermarla. Durante le indagini di Ezra si scoprono maggiori dettagli sugli Arcani Maggiori: essi sono antichi artefatti che possono presentarsi come carte da gioco, ma che in realtà possono mutare la propria forma in accordo con le loro caratteristiche e la volontà del possessore. Esistono ventuno Arcani, più due che vengono considerati "speciali": la carta nera, ovvero il Matto, e quella bianca, che non ha un nome, per un totale di ventitré. Durante una processione religiosa cui Ezra è invitata, il Papa Rosso viene assassinato dal capo della sua guardia personale - Tylas - ma l'Arcano dell'Imperatrice rifiuta la Papessa come portatrice e richiama invece Ezra, sfidandola e venendone sconfitto, trovando così la sua nuova padrona. Si scopre dunque che l'artefice delle disavventure di Ezra è nient'altri che il Matto - il cui potere è in grado di piegare lo spazio e il tempo. Derubata del suo secondo arcano, la Papessa desidera vendicarsi su Ezra, ma l'intervento del Carro - Arcano in incognito con cui Ezra aveva fatto amicizia - le varrà un sicuro ritorno a casa.

    L'orso e la fanciulla bionda [Partecipanti: Siobhàn]
    Sorpresa da una tempesta mentre attraversa il Moraive, la fattucchiera Siobhàn trova a un crocevia un cadavere appeso a testa in giù. Un luminobile elari in esilio, di nome Altetla, le spiega che il nome di quella creatura è Fehal, e che qualcuno deve averlo messo lì, anche se ne ignora le ragioni. L'elari offre un riparo per la notte a Siobhàn, portandola con sé in una vecchia casupola sotto la collina che ha occupato abusivamente. Durante la notte, Altetla viene assassinato barbaramente e il cadavere appeso a testa in giù appare all'interno della casa, insieme a un curioso personaggio - Koja - un po' tocco ma fondamentalmente buono. Quando Siobhàn cerca di toccare il cadavere appeso, Koja cerca di dissuaderla, arrivando ad attaccarla e finendo per venirne ucciso. Solo a questo punto Fehal si rivela per ciò che è: un Arcano Maggiore, l'Appeso, venuto fin lì con il solo scopo di eliminare Altetla. L'elari, infatti, conosceva il segreto di Fehal. Un segreto di quelli che è meglio portare nella tomba.

    Resiste un segreto [Partecipanti: ???]
    Soon. Molto soon.



    ...




    - Personaggi -


    0. Il Matto: Cerash
    pmAtUF6
    Una creatura assurda, in grado di governare lo spazio e il tempo. Nessuno conosce il suo vero aspetto - di volta in volta si presenta come un tanghero dai capelli neri, un Mangiapietre o un galzani dalle fattezze di un procione, ma pare anche che si diverta ad andare in giro sotto forma di gatto nero. Adora gli scherzi: quanto più sono crudeli e le vittime inconsapevoli, tanto più lo deliziano. Si può considerare la rappresentazione del caos. Non è dato sapere se abbia un piano preciso in mente o se i suoi desideri si limitino a combinare il maggior numero possibile di guai. Sia come sia, è stato il primo motore di diversi avvenimenti.
    Il suo Arcano Maggiore è considerato la "carta nera", pericolosissima perché pur non essendo la più potente, è quella dagli esiti più imprevedibili.


    1. Il Bagatto: Luwan (deceduto)
    pmAtUF6
    Originario detentore del primo Arcano Maggiore (il Bagatto, anche detto il Mago o l'Alchimista), Luwan è stato in assoluto il primo Arcano Maggiore a comparire (e anche il primo a scomparire). Abbandonato da Riven, Luwan è stato barbaramente assassinato da Qasarth - Arcano Maggiore della Morte - che successivamente ha proceduto a eradicare qualsiasi potere superstite, persino l'arcano stesso. In altre parole, il Bagatto è un Arcano Maggiore che al momento può essere considerato come perduto e non in grado di ottenere un successore.
    Il perché dell'assassinio non è ancora stato approfondito. Pare però che Luwan avesse tradito l'alleanza nota come la Corte degli Arcani.


    2. La Papessa: Elidawin
    pmAtUF6
    La Papessa appare come una fanciulla di dodici o tredici anni dai lineamenti delicati, la pelle diafana e i lunghi capelli chiari. A dispetto delle apparenze, Elidawin è fredda come il ghiaccio e dura come il diamante. Non ha mai desiderato far parte della Corte degli Arcani, e anzi - al contrario - ha fatto di tutto per impossessarsi dell'Arcano dell'Imperatrice. Dopo essersi alleata con Tylas per eliminare il Papa Rosso, il suo scopo sembra essere quello di raccogliere quanti più arcani possibili per accumulare un potere tale da annientare il Divoratore e dominare gli altri Arcani.


    3. L'Imperatrice: Ezra
    pmAtUF6
    La regina di Dayrst dalle cosce di miele è divenuta solo di recente un membro degli Arcani Maggiori. Grazie ai buoni offici del Matto, è riuscita a farsi riconoscere come degna dall'Imperatrice, ma il suo utilizzo dell'Arcano è ancora a un livello basilare. Essendo nuova all'interno del mondo degli Arcani, non ha ancora un piano preciso né una conoscenza davvero estesa sull'argomento. Presto questa condizione potrebbe mutare: è noto che la Corte degli Arcani si preoccupa si cooptare tutti i nuovi Arcani Maggiori tra le proprie fila, considerandosi l'unica vera unione di Arcani che possa definirsi tale.


    5. Il Papa: Tylas
    pmAtUF6
    Ravdoshi alto e dinoccolato, dai lunghi capelli neri e dal corpo trasformato da tatuaggi e dilatatori, Tylas è uno scaltro figlio di puttana con un talento magico non eccelso, cui sopperiscono una grande determinazione e un'ambizione che non sembra avere rivali. Una volta capo della guardia del Papa Rosso, dopo essersi segretamente alleato con la Papessa ha personalmente assassinato Enyon, sottraendogli l'Arcano Maggiore del Papa. L'arcano, tuttavia, non l'ha ancora pienamente riconosciuto come successore, cosa che inevitabilmente è per Tylas un grosso problema, poiché lo rende inevitabilmente la parte debole dell'alleanza - essendo Elidawin quello che potremmo definire un talento naturale.


    7. Il Carro: Charon
    pmAtUF6
    Umano dall'aspetto piuttosto in là con gli anni, ha abbondantemente superato le sessanta primavere, anche se il suo fisico è ancora discretamente arzillo e il suo sguardo è in grado di incutere timore e rispetto in egual misura. Considerato come uno degli Arcani più antichi e più potenti, di Charon si sa decisamente poco. Di certo c'è che ha abbandonato la Corte degli Arcani, senza tuttavia ottenere la reazione suscitata da Luwan (probabilmente proprio in ragione della sua potenza). Nessuno sa cosa abbia in mente nel suo peregrinare, né quale possa essere il suo scopo, ma tutti concordano nel ritenerlo molto pericoloso.


    9. L'Eremita: Ameunsis
    pmAtUF6
    Uno degli Arcani più giovani, insieme a Ezra. Solo da alcuni anni ha ricevuto l'Arcano Maggiore dell'Eremita come lascito dal suo maestro baol. L'Arcano fa parte della sua eredità, ma sebbene ne sia in possesso da anni e l'arcano l'abbia ritenuto un degno possessore, non ha ancora un'idea chiara di come funzionino i suoi poteri, né riesce a immaginare fin dove riescano a spingersi. La Corte degli Arcani ha provato a cooptarlo; Ameunsis non ha propriamente rifiutato, ma non si è nemmeno mostrato entusiasta. Considerato l'uso praticamente nullo che fa dei propri poteri, la Corte degli Arcani lo considera uno spreco, ma non un pericolo.


    12. L'Appeso: Fehal
    pmAtUF6
    Tra le figure più enigmatiche in seno agli Arcani Maggiori. Di Fehal si sa poco - in verità quasi nulla. Un uomo dai capelli biondi, gli occhi di un azzurro acceso e il volto affilato da mustelide - che va in giro con una corda magica avviluppata intorno al corpo come le spire di un serpente. Non si sa se faccia parte di una qualche alleanza o fazione. Di certo, c'è solo che si tratta di una figura enigmatica e pericolosa, che ci tiene molto a serbare i propri segreti e non si crea troppi problemi a versare del sangue per riuscirci. Avvistato nel Moraive in tempi recenti, qualcuno sostiene che stia attualmente cercando di insabbiare una vecchia storia - ma non è chiaro se lo stia facendo per interesse personale o su mandato di qualcun altro.


    13. La Morte: Qasarth
    pmAtUF6
    L'oscura fiamma del nord o l'Arcano senzanome. In effetti, Qasarth è solo il nome che gli è stato dato dal Diavolo, secondo in comando nella Corte degli Arcani, di cui è il braccio destro. Un ibrido tra un umano e un elementale, al posto dei capelli ha delle fiamme azzurre e fredde, che divorano la luce. Pare che sia in grado di spostarsi a velocità sorprendenti e sia, in generale, considerato molto pericoloso. Non a caso, è il braccio armato della Corte degli Arcani, colui che viene incaricato di eseguire le condanne a morte dei disertori o dei nemici del gruppo. Sua è la mano che ha assassinato Luwan e sconfitto Riven.





    PICATRIX

    vox & Black Atlas GdR © 2023


    Edited by vøx - 11/6/2023, 22:03
     
    .
0 replies since 11/6/2023, 20:33   145 views
  Share  
.
Top