[LQS] cosa nasconde sotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    Sono un topic di supporto per il party Higappl- no, non ce la faccio. Quello di terra, mantis e quell'altro che avete già capito.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,914
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Just sayin', credo proprio che spenderò due punti stress per la prova di Carisma 4
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    568
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    io invece la affronto a carisma 3, credo sia anche più in character
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,914
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    « Dubito che Gronk ricordi a sua volta come arrivarci, al Baluardo... » Occhiata di disapprovazione verso l'Hederati. « E non credo esistano mappe della zona. Di acqua ne avremo a sufficienza lungo il cammino, che sia liquida o ancora neve. Resta il cibo da ricavare con la poca selvaggina della zona, sempre che ci siano cacciatori qui. » Altra occhiata, stavolta in giro per captare qualche segnale dagli altri.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    568
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Ovviamente posso dare una mano come cacciatore. Non ho questi sensi affinati ma la ho un artefatto che può aiutarmi a rintracciare le prede, agevolando le operazioni - immagino che ci siano predatori più validi di me con cui fare squadra, e voglio andare a parare sui micioni, ma non lo dico esplicitamente per non cadere in facili stereotipi razziali. Mi chiedo (OOC) se una prova di percezione: inseguire col bonus del mio attrezzo possa permettere di tracciare eventuali spostamenti periodici del "sole" in tempo reale mantenendo un percorso coerente, verso nord, sulla base magari di eventuali altri punti di riferimento con i quali tracciare una prima direzione approssimata. Se è così, ne parlo in character, altrimenti non credo di avere soluzioni. Non tiro fuori la bussola.

    Edited by Mantis - 25/5/2023, 21:20
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    224
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    «Viaggiamo in direzione del Sole. La bussola è rotta, le stelle non compaiono, non cresce muschio sugli alberi di queste gelide foreste. E anche se mi sbagliassi non possiamo escludere che lo strano comportamento del Sole possa aver cambiato l'orientamento del muschio o di altri vegetali. Il nostro unico punto di riferimento, fermo e affidabile, per quanto ne sappiamo, è il Sole»
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Terrarium~ @ 23/5/2023, 18:31) 
    « Dubito che Gronk ricordi a sua volta come arrivarci, al Baluardo... » Occhiata di disapprovazione verso l'Hederati. « E non credo esistano mappe della zona. Di acqua ne avremo a sufficienza lungo il cammino, che sia liquida o ancora neve. Resta il cibo da ricavare con la poca selvaggina della zona, sempre che ci siano cacciatori qui. » Altra occhiata, stavolta in giro per captare qualche segnale dagli altri.

    -se pure ce ne sono, le mappe sono obsolete. Nessuno ha mai veramente indagato cosa c'è sotto il ghiaccio perenne. Questi sono tutti nuovi sentieri.- Fa notare Helishev, mentre soppesa meglio l'ultima riflessione. -Questo caldo è una cosa nuova. Dobbiamo aspettarci mostri fuori dal letargo e parecchio incazzati, che vorranno competere per le creature commestibili. Ma si può fare, magari creando un grosso gruppo.-
    CITAZIONE
    Ovviamente posso dare una mano come cacciatore. Non ho questi sensi affinati ma la ho un artefatto che può aiutarmi a rintracciare le prede, agevolando le operazioni - immagino che ci siano predatori più validi di me con cui fare squadra, e voglio andare a parare sui micioni, ma non lo dico esplicitamente per non cadere in facili stereotipi razziali. Mi chiedo (OOC) se una prova di percezione: inseguire col bonus del mio attrezzo possa permettere di tracciare eventuali spostamenti periodici del "sole" in tempo reale mantenendo un percorso coerente, verso nord, sulla base magari di eventuali altri punti di riferimento con i quali tracciare una prima direzione approssimata. Se è così, ne parlo in character, altrimenti non credo di avere soluzioni. Non tiro fuori la bussola.

    -Che comodità.- Dice sempre Helishev, mentre i due micioni ti guardano con un'aria di sufficienza, non sai dire se è perché pensano che i loro sensi sono già sufficienti o perché hanno qualche remora sulla magia di cui un apparente mezz'elfo può servirsi. Dopotutto, i tuoi antenati hanno schiavizzato i loro.

    Sebbene l'artefatto abbia altri presupposti, pensi che potrebbe essere possibile sfruttarlo a questo scopo, in qualche modo, con qualche accortezza. C'è un problema. Non conosci quale. (Hai un punteggio di arcana troppo basso e praticamente zero di artigianato per cavarne qualcosa di utile). Puoi comunque decidere di far presente queste riflessioni al gruppo.
    CITAZIONE
    «Viaggiamo in direzione del Sole. La bussola è rotta, le stelle non compaiono, non cresce muschio sugli alberi di queste gelide foreste. E anche se mi sbagliassi non possiamo escludere che lo strano comportamento del Sole possa aver cambiato l'orientamento del muschio o di altri vegetali. Il nostro unico punto di riferimento, fermo e affidabile, per quanto ne sappiamo, è il Sole»

    -E seguendolo finiremmo dritti in Ravdosha, che è da dove la gente sta cercando di scappare. E una volta lì?-
    Heli non è troppo impressionata.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    224
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tied @ 27/5/2023, 11:47) 
    -E seguendolo finiremmo dritti in Ravdosha, che è da dove la gente sta cercando di scappare. E una volta lì?-
    Heli non è troppo impressionata.

    « E una volta lì non ci lasciamo perdere l'apocalisse, per un fottuto cazzo! Se la gente è in fuga da Ravdosha forse è lì che dovremo essere noi: a difendere chi ha bisogno di aiuto, a vedere cosa sta succedendo. A combattere »
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    CITAZIONE (H I G @ 27/5/2023, 12:02) 
    CITAZIONE (Tied @ 27/5/2023, 11:47) 
    -E seguendolo finiremmo dritti in Ravdosha, che è da dove la gente sta cercando di scappare. E una volta lì?-
    Heli non è troppo impressionata.

    « E una volta lì non ci lasciamo perdere l'apocalisse, per un fottuto cazzo! Se la gente è in fuga da Ravdosha forse è lì che dovremo essere noi: a difendere chi ha bisogno di aiuto, a vedere cosa sta succedendo. A combattere »

    -Certo, certo. Portiamo dozzine di bambini e il doppio degli anziani a combattere in palazzi di ghiaccio sciolti e a menare fendenti al cielo. Apprezzo il tuo entusiasmo, ma forse è il caso di difendere i profughi che abbiamo al seguito, prima di affrontare non sappiamo un cazzo di cosa.-
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    224
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Ah, scusate. Avevo capito che i profughi fossimo noi 10 balocchi nella tenda
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    No, siamo una non meglio definita cinquantina, gente dai villaggi che heli e il sasso hanno raccolto in giro prima di arrivare a voi (o mentre, ho lasciato libertà di inserimento). Nella tenda ci sono solo quelli che Heli reputa utili.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    224
    Reputation
    +207

    Status
    Offline
    Ok, lascio comunque invariate le affermazioni di roz. A questo punto si fa in disparte e aspetta che qualcun altro avanzi idee migliori. Di far bella figura su Helishev gli importa tanto quanto a Tied interessano le armi da fuoco.

    Ditemi se e quando posso iniziare a tirare giù il post
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,914
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    « Un'altra parola fuori posto e metterò mani sui tuoi bulloni per farti tacere, uomo di latta. »
    Quanto detestava le perdite di tempo! La contrapposizione tra voce bambinesca e durezza dell'espressione era piuttosto palese, attenuandosi di poco nel tornare a fronteggiare la simile.
    « Vale la pena provare l'artefatto del mezzelfo, ammesso che lavori come dice. Altrimenti basterà l'istinto dei più guerriglieri, qui. »
    Non si intendeva affatto di paesaggi, soprattutto ora che erano stati pesantemente modificati dalla Quinta Stagione, per cui confidava nelle capacità di altri a stilare un percorso. Qualcuno che non sparasse sciocchezze a caso, magari.
     
    .
  14.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Terrarium~ @ 27/5/2023, 12:21) 
    « Un'altra parola fuori posto e metterò mani sui tuoi bulloni per farti tacere, uomo di latta. »
    Quanto detestava le perdite di tempo! La contrapposizione tra voce bambinesca e durezza dell'espressione era piuttosto palese, attenuandosi di poco nel tornare a fronteggiare la simile.
    « Vale la pena provare l'artefatto del mezzelfo, ammesso che lavori come dice. Altrimenti basterà l'istinto dei più guerriglieri, qui. »
    Non si intendeva affatto di paesaggi, soprattutto ora che erano stati pesantemente modificati dalla Quinta Stagione, per cui confidava nelle capacità di altri a stilare un percorso. Qualcuno che non sparasse sciocchezze a caso, magari.

    Heli sta così:
    helishev_0
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    568
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    (Faccio presente le riflessioni al gruppo.)
    Mi è venuta un’altra idea di cui voglio renderli partecipi. Alla fine per sapere se il sole si muove basta guardare le ombre. Quanto si accorciano, si allungano, cambiano angolo. Si potrebbe misurare l’ombra di un oggetto di altezza nota alle diverse ore del giorno e vedere se ci sono variazioni cicliche. Se è così, sarebbe possibile tracciare un centro corrispondente al punto fisso attorno al quale il sole potrebbe starsi muovendo, o qualcosa del genere, tracciare una linea immaginaria da usare come riferimento. Se il sole risulta immobile, tanto meglio! Ovviamente non sono uno studioso e quindi, se c’è qualcuno in grado di fare i calcoli, sarebbe una buona cosa.
     
    .
249 replies since 8/5/2023, 22:22   1933 views
  Share  
.
Top