Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar


    Group
    Leggenda
    Posts
    1,261
    Reputation
    +122
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Trafiletto Modifiche01/05/2023 Paradox Nasce

    500x260


    PARADOX

    Livello: 11 ~ Salute: 46 ~ Energia: 58 ~ Stress: 11
    Riflessi: 4 ~ Tempra: 6 ~ Volontà: 1
    Arcana: 5 ~ Atletica: 6 ~ Artigianato: 0 ~ Carisma: 0 ~ Furtività: 6 ~ Natura: 0 ~ Percezione: 0 ~ Società: 0
    Rango: 0 ~ Notorietà: 0 ~ Ricchezza: VIII ~ Influenza: 0
    Età: ??? ~ Sesso: ??? ~ Razza: ??? ~ Lingue: Atlassiano
    Conto


    Storia ~ Aspetto ~ Carattere ~ Scopi ~ Legami ~ Parco Abilità


    Il Paradosso


    La Quinta Stagione venne finalmente annunciata.
    Il mondo si rivoltò nel caos come una matassa che si ingarbugliava ancor di più di quanto non lo fosse già, aggiungendo nell’addendo disastri di natura ignora. Nulla era più uguale e nulla forse non lo sarebbe mai stato con questo nuovo cataclisma.
    Eppure, dall’entropia del mondo non nasce solo distruzione, poiché tutto si trasforma, tutto muta, rinasce; ed infatti un qualcosa rivenne su Atlas.
    Da tutto quel disordine, una creatura nacque indisturbata. Possedeva la forma del tutto, ed allo stesso tempo la forma di niente. Al suo risveglio sapeva molte cose, ma allo stesso tempo non conosceva nulla del continente attorno a lui. Sentiva di essere qualcosa, qualcuno, ma allo stesso tempo non sapeva chi era o cosa era. Non sentiva alcun peso alle sue spalle che lo opprimesse, o memorie che lo legavano a qualcosa in particola, ma sentiva che finalmente era tornato ad essere libero dopo veramente molto tempo; troppo tempo.
    Libero dalle catene del tempo e dello spazio, libero dalle leggi morale e fisiche, libero da qualunque affanno e angustia, da ogni obbligo e pressione.

    Libero da lei…

    Chi era lei?
    Chi era lui?
    Nulla era certo.
    Solo una cosa sapeva con certezza: era finalmente ritornato.


    Aspetto: Melma Mutaforma


    «Dove si è cacciato?»

    ― (???)



    All’apparenza Paradox possiede la forma di una semplice melma nera, benché la consistenza del suo liquido non è in realtà liquida. Si può definire come carne magica, capace di cambiare colore e forma a suo piacimento. Infatti esso non possiede una forma precisa, definita, ma bensì una base da cui dove il resto del suo aspetto tende all’umore del momento. Questa base, appunto, è composta da una legatura magica tanto simile ad un fluido, con degli occhietti giallastri come fievoli fari; A riposo gli piace nascondersi dentro i vasi. Eppure la sua massa non lo consente di espandersi all’infinito, tantomeno di stringersi come un foglio sottile di carta. Per quanto la sua natura sia sconosciuta persino a lui, è trattato alla stregua come una via di mezzo tra una bizzarra sottorazza Elari oppure di un umano molto flessibile, benché se dovessimo fare una lista sembra avere un piccolo pezzo di ogni singola razza di Atlas.


    Carattere: Caotico Neutrale


    «Chi è diventato?»

    ― (???)


    Il carattere di uno che è rinato da poco e nel nulla più assoluto non ci si aspetta che sia spiccato in alcun modo, anzi si penserebbe che sia primitivo, eppure nel caso di Paradox è il perfetto contrario.
    Possiede un atteggiamento molto eloquente, spesso amichevole, benché se in maniera positiva o negativa dipenda sempre se sei con o contro di lui. Esso tende a essere per lo più spensierato, noncurante di qualunque cosa accada attorno a lui prendendola con molta filosofia, ciò fa si che possa essere tanto buono quanto spietato in qualsiasi istante. Non sarebbe raro vederlo salvare una persona e pochi minuti dopo ucciderla senza alcuna remora. Non possiede alcuna regola morale che lo lega a qualsiasi dogma o legge, allo stesso modo non sembra temere per l’incolumità di nessuno, nemmeno per la sua. In battaglia si getta a capofitto, incurante spesso di qualunque dinamica lo circondi. Si sente familiare con il caos e ciò che nasce da esso, dandogli frenesia e gioia nello stesso momento in cui accade, mentre tende ad annoiarsi quando tutto ciò che è attorno a lui sembra stagnare.
    Per lui l’unica cosa importante è divertirsi, senza che nulla e nessuno lo possa ostacolare.




    Scopi


    «Cosa vuole ancora?»

    ― (???)


    L’unico scopo di Paradox, al momento, sembra quello di vedere come va a finire il mondo. Non possiede l’ambizione di un salvatore, tantomeno il tormento di un eroe, o nemmeno il tormento di un nemico di Atlas.
    La sua unica ragione di vita, istintiva, è quella di proteggere la sua stessa libertà.

    Se questo vuol dire salvare o distruggere Atlas, questo lo scoprirà un giorno lui stesso.


    Legami


    « Chi lo troverà per primo?»

    ― (???)



    ///////////////



    Parco Abilità


    Lo stile di combattimento di Paradox è quello di un celere assassino. Tende per carattere a voler uccidere rapidamente o a distruggere la fonte del problema senza troppi giri di parole. Utilizza le sua abilità trasformative per generare attacchi a sorpresa inaspettati, formando combinazioni e mosse letali tali da non poter essere facilmente previste. Oltre a questo, la sua capacità di trasformarsi gli permette di agire inosservato o sferrare attacchi a tradimento qual'ora fosse necessario. Il suo motto: il fine giustifica il mezzo.


    Abilità Personali


    Specializzazioni



    Specializzazione in Furtività: Doppelganger (Creatura Uccisa)

    [1 Punto Competenza]


    Prende le sembianze esatte della creatura che è riuscito a uccidere, confondendosi tra le altre.
    L'effetto diminuisce se la creatura non viene uccisa, o se sceglie solo di copiare in modo generico la razza.


    Specializzazione in Furtività: Mimic (Oggetti d'Arredamento)

    [1 Punto Competenza]


    Prende le sembianze di un oggetto d'arredamento comune per poter sferrare attacchi a sorpresa alle prede ignare.
    L'effetto è meno efficace se prende la forma di oggetti ambientali, come rocce, alberi exc.



    Passive


    Carne dell’Infinito:

    [Tag: Corpo Vuoto] [Tag: Rigenerazione] [Slot: 3]


    Il corpo di Paradox non ha una vera e proprio struttura molecolare normale, sembra quasi che il suo corpo si evolva costantemente a seconda dell’ambiente in cui è. Non possiede organi comune, come il cuore o il cervello, sembra che la sua stessa essenza sia retta da un legame divino o arcano di qualche sorta. Ciò lo fa rigenerare a una velocità al di fuori del comune, oltre che la comodità di non dover pensare troppo a quella spadata che gli sta arrivando in testa.


    Follia Razionale:

    [Tag: Ferocia] [Tag: Analisi] [Slot: 3]


    Non possedendo alcun limitatore morale che lo possa fermare, il suo unico limite è sé stesso. In combattimento tende a saltare contro il nemico senza alcuna remora, diventando spietato e distruttivo contro chiunque si metta contro di lui, anche a costo della sua stessa incolumità. Però, al discapito del suo carattere caotico e ingenuo, riesce istintivamente ad analizzare con attenzione il nemico, riconoscendo senza troppe difficoltà i punti deboli che può sfruttare per annientarlo in fretta.



    Attive


    Doppio Polimorfo:

    [Offensiva su Riflessi][Atletica][Esaltante I]
    [Costo: Basso (2+2) | 6+2 Danni + Esaltante I]
    [1 Slot]


    Dal suo corpo liquido emerge una nuova forma, di varie possibili forme o caratteristiche, che balza via da esso
    effettuando un attaco rapido verso il bersaglio. Finito l'attacco torna immediatamente dentro Paradox.
    La frenesia della battaglia e il successo del colpo lo mandano in estasi rendendolo ancor più folle e pericoloso.


    Presa dell'Ovunque:

    [Offensiva su Tempra][Atletica]
    [Costo: Alto (8) | 6+8 Danni]
    [1 Slot]


    Stringendo i muscoli della sua massa fluida crea una lunga frusta capace di allungarsi fino a 25m, capace di
    avvolgere il bersaglio e di lanciarlo contro una parete, oggetto o anche Paradox stesso se necessario.



    Abilità Artefatto


    Ossa Antiche

    [Equipaggiamento Semplice: RTV]
    [Slot Artefatto: 0]


    Formano una struttura come una rete sottile e quasi impercettibile attorno a tutto il corpo malleabile di Paradox.
    Possiedono una forma spugnosa resistente, capace di assorbire gli impatti e attenuare i danni, oltre a questo
    fungono da repellente contro gli attacchi mentali, come se la magia nelle stesse potesse proteggerlo.


    Muscolo del Polimorfo

    [Arma Superiore II su Riflessi & Tempra: +2 Atletica][Attacco Ampio II][Versatile I][Nascosto]
    [Slot Artefatto: 8]


    Le fibre che legano i muscoli di Paradox sono tanto mutabili quanto pericolosi. La loro forma e densità dipendono
    dal suo volere, tale che può prendere le forme che esso desidera. Può essere una lama che taglia come un martello
    che annienta, una lancia che infilza o una falce che miete. Rigidità a affilitezza cambiano a seconda della
    necessità, rendendo pericolosa anche la sua imprevedibilità.



    Altre Abilità


    Abilità Legame: /
    Abilità Background: /
    Abilità Evento: /




    Edited by Æøn - 2/5/2023, 15:25
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,197
    Reputation
    +853

    Status
    Offline
    Scheda Idonea.
    PARADOX

    Livello: 11 ~ Salute: 46 ~ Energia: 58 ~ Stress: 11
    Riflessi: 4 ~ Tempra: 6 ~ Volontà: 1
    Arcana: 5 ~ Atletica: 6 ~ Artigianato: 0 ~ Carisma: 0 ~ Furtività: 6 ~ Natura: 0 ~ Percezione: 0 ~ Società: 0
    Rango: 0 ~ Notorietà: 0 ~ Ricchezza: VIII ~ Influenza: 0
    Età: ??? ~ Sesso: ??? ~ Razza: ??? ~ Lingue: Atlassiano
    Conto


    Abilità Personali

    Specializzazioni


    Specializzazione in Furtività: Doppelganger (Creatura Uccisa)

    [1 Punto Competenza]

    Prende le sembianze esatte della creatura che è riuscito a uccidere, confondendosi tra le altre.
    L'effetto diminuisce se la creatura non viene uccisa, o se sceglie solo di copiare in modo generico la razza.

    Specializzazione in Furtività: Mimic (Oggetti d'Arredamento)

    [1 Punto Competenza]

    Prende le sembianze di un oggetto d'arredamento comune per poter sferrare attacchi a sorpresa alle prede ignare.
    L'effetto è meno efficace se prende la forma di oggetti ambientali, come rocce, alberi exc.


    Passive

    Carne dell’Infinito:

    [Tag: Corpo Vuoto] [Tag: Rigenerazione] [Slot: 3]

    Il corpo di Paradox non ha una vera e proprio struttura molecolare normale, sembra quasi che il suo corpo si evolva costantemente a seconda dell’ambiente in cui è. Non possiede organi comune, come il cuore o il cervello, sembra che la sua stessa essenza sia retta da un legame divino o arcano di qualche sorta. Ciò lo fa rigenerare a una velocità al di fuori del comune, oltre che la comodità di non dover pensare troppo a quella spadata che gli sta arrivando in testa.

    Follia Razionale:

    [Tag: Ferocia] [Tag: Analisi] [Slot: 3]

    Non possedendo alcun limitatore morale che lo possa fermare, il suo unico limite è sé stesso. In combattimento tende a saltare contro il nemico senza alcuna remora, diventando spietato e distruttivo contro chiunque si metta contro di lui, anche a costo della sua stessa incolumità. Però, al discapito del suo carattere caotico e ingenuo, riesce istintivamente ad analizzare con attenzione il nemico, riconoscendo senza troppe difficoltà i punti deboli che può sfruttare per annientarlo in fretta.


    Attive

    Doppio Polimorfo:

    [Offensiva su Riflessi][Atletica][Esaltante I]
    [Costo: Basso (2+2) | 6+2 Danni + Esaltante I]
    [1 Slot]

    Dal suo corpo liquido emerge una nuova forma, di varie possibili forme o caratteristiche, che balza via da esso
    effettuando un attaco rapido verso il bersaglio. Finito l'attacco torna immediatamente dentro Paradox.
    La frenesia della battaglia e il successo del colpo lo mandano in estasi rendendolo ancor più folle e pericoloso.

    Presa dell'Ovunque:

    [Offensiva su Tempra][Atletica]
    [Costo: Alto (8) | 6+8 Danni]
    [1 Slot]

    Stringendo i muscoli della sua massa fluida crea una lunga frusta capace di allungarsi fino a 25m, capace di
    avvolgere il bersaglio e di lanciarlo contro una parete, oggetto o anche Paradox stesso se necessario.


    Abilità Artefatto

    Ossa Antiche

    [Equipaggiamento Semplice: RTV]
    [Slot Artefatto: 0]

    Formano una struttura come una rete sottile e quasi impercettibile attorno a tutto il corpo malleabile di Paradox.
    Possiedono una forma spugnosa resistente, capace di assorbire gli impatti e attenuare i danni, oltre a questo
    fungono da repellente contro gli attacchi mentali, come se la magia nelle stesse potesse proteggerlo.

    Muscolo del Polimorfo

    [Arma Superiore II su Riflessi & Tempra: +2 Atletica][Attacco Ampio II][Versatile I][Nascosto]
    [Slot Artefatto: 8]

    Le fibre che legano i muscoli di Paradox sono tanto mutabili quanto pericolosi. La loro forma e densità dipendono
    dal suo volere, tale che può prendere le forme che esso desidera. Può essere una lama che taglia come un martello
    che annienta, una lancia che infilza o una falce che miete. Rigidità a affilitezza cambiano a seconda della
    necessità, rendendo pericolosa anche la sua imprevedibilità.
     
    .
1 replies since 30/4/2023, 23:35   155 views
  Share  
.
Top