Il Passato Ritorna... Se- Come!? Di Nuovo!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Utente
    Posts
    7,101
    Reputation
    +286

    Status
    Anonymous

    Oscurità, buio, ed una pressante, e schiacciante, massa che cercava di farmi suo da ogni lato... una sensazione orrida cotal che stavo vivendo, pari, probabilmente, alla sorte di coloro che affrontavano mio fratello. Potevo solo immaginare quanto potesse accader una volta che si finiva preda dell'istinto omicida di Ushiro, quali orrori subivano coloro che egli sigillava oltre le sue fauci... e quel pensiero non poté che dirigersi poi alla figura di Eltanyn, che di certo era stato testimone delle viltà del mio consanguineo.
    Lo aveva distrutto fisicamente? Lo aveva separato dai suoi cari? O aveva divorato qualcuno di vicino alla Testa d'Alga? Non lo potevo sapere, non lo potevo immaginare, ma al contempo sentivo l'urgere di un dovere, la necessità di porger penitenza a quella persona; il suo sguardo, al nominare mio fratello, aveva espresso più di mille parole, e se anche Ushiro non avrebbe mai condiviso il mio pensiero, fare ammenda per i suoi atti era un qualcosa che dovevo fare.
    Se quella fiera mi avesse schiacciato a morte, però, sarebbe stato alquanto impossibile.
    A mio favore, però, si erse proprio Eltanyn: una luce, alla mia destra, spezzò le tenebre causate dal ventre della bestia sulla mia persona, ed eccomi lì, come un topolino che usciva dalla propria buia tana, a sgattaiolar di gran carriera da quella pestilente prigione; uscii dalla trappola che era il cadavere del mostruoso cinghiale, inginocchiato accanto alle sue membra prima che queste venissero lanciate via, e presi grandi boccate d'aria per tornar a respirare con serenità, "Santo cielo, si asfissiava là sotto!" Esclamai indi, rimettendo in piedi con un balzo. Avevo sconfitto io la bestia alla fin fine, non potevo di certo mostrarmi debole dinnanzi all'umano!
    Non potei che ridere, un po' imbarazzato, al commento della Testa d'Alga, carezzandomi la nuca, "Beh anche questo fa parte della vita di un avventuriero", sentenziai, vedendo poi il mangiafuoco ad ergersi a mia difesa, mentre il Parnavi... succhiava via qualcosa dal cinghiale?
    Le appendici che avevano cercato di prendere il sottoscritto, fallendo e rimanendo con un pugno di mosche grazie ai miei guanti, si ersero sul cinghiale, che via via si sgonfiò: tornò ad essere delle dimensioni che aveo visto quando mi aveva inseguito, finendo per intrappolarmi, e lì, morto dinnanzi al papero, parve averlo risanato.
    "Può ben dirlo!" Esclamai quando il Parnavi ci disse che ci doveva dei chiarimenti, "Al posto di quella bestia inferocita potevo esserci io, una spiegazione è quantomeno dovuta!" Sentenziai, portandomi dinnanzi ad Eltanyn... e ripensando solo in quel momento al fatto che egli fosse lì, e perdendo così tutta la sicurezza mostrata sino a quel frangente.
    "So di doverne una anche io, in merito a mio fratello maggiore, ma prima risolviamo quest'altra questione, va bene?" Domandai quindi al mangiafuoco, con uno sguardo ed un tono di voce misto tra il deciso e l'insicuro. Volevo prima sistemare la questione del nostro interlocutore, prima di discutere di Ushiro e di tutto quello che aveva combinato all'umano.

    Salute: 40/40
    Energia: 40/40
    Stress: 10/10

    Competenze:
    CITAZIONE
    Arcana: 2
    Artigianato: 0
    Atletica: 4 (+1 per Artefatto)
    Carisma: 4
    Furtività: 2
    Natura: 0
    Percezione: 2
    Società: 0

    Difese:
    CITAZIONE
    Riflessi: 2
    Tempra: 2 (+2 per Artefatto)
    Volontà: 1

    Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Daga dell'Avventuriero [X]:
    [Equipaggiamento Offensivo][Daga][Materiale: Acciaio][Lunghezza Lama: 11cm]
    [Arma Superiore][+1 Atletica]

    CITAZIONE
    Mantello D'Autunno:
    [Equipaggiamento Difensivo][Mantello]
    [Armatura Superiore II][+2 Tempra]

    Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Quando il Gatto non c'è, i Topi ballano:
    [Infaticabile]

    CITAZIONE
    Quando la Nave affonda, i Topi scappano:
    [Riflessi Ultraterreni]

    Abilità Attive Usate:
    CITAZIONE
    //

    Riepilogo:
    CITAZIONE
    //

    »Nanika Schlucker »18 anni »Avventuriero »Galzani » Scheda
    « Family's indeed the most Precious Treasure. »
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Signora del Buio

    Group
    Utente
    Posts
    345
    Reputation
    +213
    Location
    Keemen Seere

    Status
    Anonymous
    Un globo luminoso si levò dalle viscere della bestia, illuminando la vegetazione circostante. Cosa fosse quell'ammasso di energia, il mangiafuoco non ne aveva idea, ma non ebbe molto tempo per interrogarsi oltre sulla natura misteriosa di quanto stava osservando in quel momento. Le lunghe appendici della creatura simile ad un papero, spuntato dal nulla durante il suo incontro con il tappetto, si avvinghiarono attorno al cinghiale con ingordigia.
    Del globo luminoso non restò più nulla, mentre l'animale giaceva esanime sul tappeto d'erba - bruciato dalle sue precedenti magie - assieme ad un ammasso di zoccoli, schiuma e radici. Non era certo un bello spettacolo e Eltanyn dovette trattenere con parecchia forza di volontà un conato per ciò che stava osservando. Le dita si strinsero con forza attorno al bastone, fino a sbiancargli le nocche, mentre l'altra mano restava eretta davanti al topino, in sua protezione. Solo quando le strane appendici si ritrassero e l'estraneo si ricompose, riuscì ad abbassare il braccio.

    Vi ringrazio, ora mi sento molto meglio Esordì quella sorta di parnavi malassortito, sotto il suo sguardo sorpreso. Immagino che vorrete delle spiegazioni per quello che avete visto. E mi scuso perché, sì, questo sarebbe potuto capitare a uno di voi: si può dire che fossi... fuori di me. Un sospiro inconsapevole si levò dal mangiafuoco. La tensione era scivolata via ora che tutto sembrava aver ripreso un corso normale ma, se la sua reazione non fu affatto esplosiva, lo stesso non si poteva dire di Nanika, che subito intervenne. Al posto di quella bestia inferocita potevo esserci io, una spiegazione è quantomeno dovuta! Esclamò, infatti, piuttosto sconvolto. Dal canto suo, Eltanyn fece spallucce e stava per replicare al papero, prima che il topino si rivolgesse nuovamente a lui, con un tono più insicuro. So di doverne una anche io, in merito a mio fratello maggiore, ma prima risolviamo quest'altra questione, va bene? I suoi occhi si fissarono qualche secondo su Nanika, non del tutto convinti di quanto udito dal topo. Fratello...? Com'era possibile che un cosino piccolo come quello potesse essere fratello di una pantegana senza coscienza come Ushiro? Un altro sospiro, più grosso del precedente si levò dal petto ansante del mangiafuoco. Non è un problema... Mormorò in risposta, grattandosi la nuca e scostando lo sguardo alla sua destra, come soleva fare quando sotterrava qualche pensiero nel profondo del suo animo.... o quando mentiva. Piuttosto... Disse poi, rivolto al terzo del gruppo. Rappresenti ancora una minaccia per noi? Chiese all'individuo, indeciso se rilassarsi del tutto o mantenere viva l'attenzione. E poi... qual è il tuo nome? Cosa sei esattamente? Chiese, con pura curiosità e senza alcuna traccia di ostilità.

    Scheda
    Parlato - Pensato
    Fascia: gialla

    » Risorse:

    » Stato energetico: 26/48
    » Stato Fisico: 48/48
    » Stress: 11/11

    » Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Brazier:[Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Bastone][Materiale: Legno Ignifugo/Acciao][Lunghezza: 150 cm da disteso, 90 cm da chiuso; Diametro: 6cm]
    [Arma Superiore][2 slot][+1 Arcana]
    [Arma Insidiosa][1 slot][In alternativa all'azione base, può infliggere unità di stato Alterazione Lieve - Veleno (scottatura) ma farà 1/2 del danno normalmente arrecato]

    CITAZIONE
    Dragon's Dust: [Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Polvere Incendiaria]
    [Gioco Sporco][1 slot][Una volta a quest: 8 punti di stato alterato Veleno (scottatura) più 1/2 della competenza più alta (Arcana)][Tempra]

    CITAZIONE
    Gomitiere e Spallacci in cuoio: [Equipaggiamento Difensivo][Riflessi][Gomitiere e Spallacci][Materiale: Cuoio]
    [Armatura Superiore][1 slot][+1 Riflessi]

    » Competenze:

    » Arcana:6 (+1 equipaggiamento offensivo)
    » Artigianato: 0
    » Atletica: 5
    » Carisma: 0
    » Furtività: 0
    » Natura: 2
    » Percezione: 3
    » Società: 0

    » Difese:

    » Riflessi: 4 (+1 equipaggiamento difensivo)
    » Tempra: 3
    » Volontà: 2

    » Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Dragon Scale: Il corpo di Eltanyn è in grado di eliminare molto velocemente le tossine come veleni, alcolici e sostanze nocive. Per questo motivo è molto difficile avvelenare o far ubriacare il mangiafuoco. Questa abilità l'ha sviluppata durante gli anni di allenamento con suo nonno, quando doveva imparare il Soffio di Drago (e quindi bere molto alcolici, alla vecchia maniera).
    [Abilità Passiva][Caratterizzazione: Resistenza a veleni ed Alcolici][Incrollabile][tutti gli status alterati nocivi necessitano di 4 punti in più di stato per sortire il loro effetto nocivo][2 slot]

    » Abilità attive usate: //

    » Riassuntino: //


    Edited by RimialNyx - 9/1/2024, 17:42
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    568
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Gorthan_calice

    La mia storia non è finita, ma non è rimasto più nessuno ad ascoltarla. La vendetta si è compiuta, giustizia è stata fatta.
    Ma che cercassi l'una o l'altra, sono arrivato tardi. Gli Inquisitori vivono di storie, di ricordi e di quei sogni che noi possiamo solo rubare. Erano talmente deboli da aggrapparsi a un ricordo qualsiasi, un ricordo dell'eretico in persona.
    Sono arrivato tardi per trovare la cosa fondamentale: la salvezza. Non mi restano che briciole sparse, per far fiorire un Impero.
    Figli secondi dell'Ea'Vraan, fratelli di Abadd'Hon... a chi avete donato la vostra energia?


    Un altro presente, una brezza meno fredda.
    « Il mio nome è Gorthan. Non sono un comune parnavi, ma un eavrath: traggo nutrimento dall'energia e dalle emozioni degli altri viventi. Per quanto riguarda il mio braccio, è una storia vecchia quanto la caduta stessa di Benor. »
    Non mi nascondo: a questo mondo, i miei nemici mi conoscono bene, il volgo ignora la mia posizione, e un avventuriero ragionevole capisce in fretta che è meglio non sfidarmi.
    « Sono in viaggio da parecchi giorni, alla ricerca di una cura per il malessere che va decimando il mio popolo. Qualcosa deve averci attaccati, e sono riuscito a trasportarmi qui; lo sforzo mi ha stremato, e ha fatto emergere l'istinto di sopravvivenza della mia razza sventurata. L'energia della creatura mi ha saziato... »
    Ma ha anche esposto i miei errori.
    « Il cinghiale deve essersi nutrito con una fiala dell'antidoto recuperata durante l'attacco, perduta nella fuga. La sostanza avrebbe però dovuto uccidere un organismo tanto diverso rispetto a quello su cui è calibrata... invece ne siamo andati di mezzo tutti noi. »
    Spero che aver scalfito la superficie dei miei segreti possa bastare. Il motivo per cui mi trovavo a vagare nella foresta è chiarito... l'uomo e il topo, invece, chissà cosa saranno venuti a fare. Molto probabile che la civiltà non sia troppo distante.
    « Immagino ci sia un villaggio qui vicino: dovrei avere ancora moneta sonante con me, e penso non sarebbe un'idea spiacevole, quella di continuare la conversazione in una locanda. »



    Edited by Mantis - 28/2/2024, 22:19
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Utente
    Posts
    7,101
    Reputation
    +286

    Status
    Anonymous

    Lo sguardo che mi lanciò l'umano, nel momento in cui menzionai il fatto che Ushiro fosse mio fratello, la diceva veramente lunga: non sembrava convito delle mie parole, come se ciò che avessi detto risultasse impossibile... beh, come dargli torto? Mio fratello si ergeva possente come un torrione che svettava sin al cielo, alto e largo come una muraglia semovente ed in grado di smuovere le montagne; se lui era un guerriero fatto e finito, prestante e navigato, io ero al pari d'uno scudiero alle prime armi, piccolo ed inetto rispetto al vasto mondo che mi circondava. Uniti dal legame di sangue, ma distanti l'uno dall'altro in ogni modo possibile ed immaginabile.
    La Testa d'Alga sospirò, rimandando ad un momento successivo il chiarimento delle nostre questioni, e, di contro, si concentrò sul paperone, che a quanto pare non era un Parnavi, nonostante lo sembrasse in tutto e per tutto; Eav-che? Mi ritrovai a pensare, essendo ignota al sottoscritto la razza di cui Gorthan, così si presentò il papero, così come i luoghi e gli aneddoti che tirò fuori dal cilindro.
    Di base, a quanto ci spiegò, era il sopravvissuto di questa razza dal nome complicato quanto uno scioglilingua, e stava cercando una cura per i suoi simili visto che una forte malattia li stava prendendo uno dopo l'altro: era riuscito a trovarla, in quel di Treyarch probabilmente vista la vicinanza col luogo, ma era stato attaccato e, per sfortuna, la cura era finita in bocca al cinghiale, che ne era uscito trasformato.
    Mi portai indice e pollice destro alla base delle tempie, massaggiandole lievemente per il mal di capo che mi stava prendendo con tutte quelle informazioni, e, solo alla proposta di Gorthan di offrire a me ed a Eltanyn un pasto in una locanda il mio muso s'illuminò nuovamente, lasciando scivolar via il malcontento che sin a poco prima provavo nei confronti del simil- papero: "Non vedo perché rifiutar una simile proposta!" Sentenziai ben contento di quell'evoluzione degli eventi, "Ne conosco io una qui in zona, poco oltre la foresta, è da lì che son partito", spiegai, muovendomi quindi per avvicinarmi al cinghiale ormai esanime.
    "Questa fiera stava causando numerosi guai negli ultimi tempi, e nella locanda era affisso un manifesto che riportava una buona somma in solidi per chi fosse stato capace di domare la bestia", spiegai afferrando quindi il porcone per le zampe posteriori, cercando di tirarlo e portarlo con me, "Nggggghhh", mugolai nel cercare senza successo di spostarlo, "E' per lui che mi sono inoltrato nel bosco, per quanto da solo difficilmente sarei riuscito a sedarlo una volta per tutte", continuai a dire, mentre tiravo e tiravo, non smuovendo il bestione di un singolo centimetro.
    Continuai a cercare di fargli far un qualsivoglia avanzamento, quando, però, nel tirare persi la presa: capitombolai a terra, senza averlo mosso di una virgola, e sbattendo di schiena sul verdeggiante pavimento boschivo, con un'espressione decisamente scocciata in viso.
    "Una mano sarebbe gradita, se lor signori volessero essere d'aiuto", commentai infine, con un pizzico di stizza nella voce mentre mi rialzavo e davo qualche pacca al mio mantello, che nel mentre s'era lievemente sporcato di terriccio.
    Ahimè, il mestier dell'avventuriero comprendeva anche chieder aiuto, se ve n'era la necessità... e per riscuotere la taglia su quel mastodontico suino non potevo far altrimenti.

    Salute: 40/40
    Energia: 40/40
    Stress: 10/10

    Competenze:
    CITAZIONE
    Arcana: 2
    Artigianato: 0
    Atletica: 4 (+1 per Artefatto)
    Carisma: 4
    Furtività: 2
    Natura: 0
    Percezione: 2
    Società: 0

    Difese:
    CITAZIONE
    Riflessi: 2
    Tempra: 2 (+2 per Artefatto)
    Volontà: 1

    Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Daga dell'Avventuriero [X]:
    [Equipaggiamento Offensivo][Daga][Materiale: Acciaio][Lunghezza Lama: 11cm]
    [Arma Superiore][+1 Atletica]

    CITAZIONE
    Mantello D'Autunno:
    [Equipaggiamento Difensivo][Mantello]
    [Armatura Superiore II][+2 Tempra]

    Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Quando il Gatto non c'è, i Topi ballano:
    [Infaticabile]

    CITAZIONE
    Quando la Nave affonda, i Topi scappano:
    [Riflessi Ultraterreni]

    Abilità Attive Usate:
    CITAZIONE
    //

    Riepilogo:
    CITAZIONE
    //

    »Nanika Schlucker »18 anni »Avventuriero »Galzani » Scheda
    « Family's indeed the most Precious Treasure. »
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    .
  5.     +2    
     
    .
    Avatar

    Signora del Buio

    Group
    Utente
    Posts
    345
    Reputation
    +213
    Location
    Keemen Seere

    Status
    Anonymous
    Lo strano parnavi, che si scoprì essere un eavrath, non esitò a rispondere alle domande del mangiafuoco. Spiegò loro che traeva nutrimento dagli altri esseri - spiegando il motivo della sua ripresa dopo aver assorbito la vita della bestia - e che il suo popolo era alla ricerca di una cura per una malattia che li stava decimando. A quanto pareva, l'antidoto era finito nello stomaco del cinghiale, generando la fiera che li aveva attaccati. Senza farci troppo caso, Eltanyn sollevò un sopracciglio mentre abbassava la mano eretta in protezione del topo qualche attimo prima. Gorthan, così si chiamava l'eavrath, non sembrava essere ostile nei loro confronti e tanto bastava a farlo rilassare.
    Mmh questa mi mancava nella lista... Mormorò tra sé e sé dopo aver sentito la storia dell'eavrath. Aveva viaggiato in lungo e in largo per tutto il mondo, quindi era stato testimone di numerose storie e stranezze, ma non aveva mai sentito parlare di quella razza così particolare o di antidoti che producessero effetti simili. Si grattò lievemente la nuca, pensieroso, mentre macinava tutte quelle informazioni.
    Non ho mai sentito parlare degli eavrath. Rispose a Gorthan. Ma sono curioso di saperne di più. L'idea di andare in una locanda stuzzicava anche lui, considerando che aveva passato la mattina intera ad allenarsi e poi era finito nel mezzo di un combattimento contro un facocero troppo cresciuto: il suo stomaco avrebbe volentieri voluto una ricompensa per tutto quello sforzo fisico. Per non parlare del discorso in sospeso con Nanika: ci sarebbe voluta una buona dose di alcolici per buttare giù quell'incontro.
    Il mio nome è Eltanyn. Si presentò a sua volta. Direi che siamo tutti d'accordo sul continuare la conversazione in un luogo più amichevole. Disse poi, dopo che anche il topolino si mostrò felice della proposta. Lo vide avvicinarsi all'animale praticamente sventrato e un sorrisetto gli incurvò gli angoli delle labbra. Aveva avuto davvero l'intenzione di trasportare quella bestia da solo fino alla taverna? Doveva essere proprio bravo a cacciarsi nei guai per accettare lavori decisamente più grandi di lui. Lo vide armeggiare con le zampe del cinghiale nel tentativo di spostarlo ma, ovviamente, non riuscì a muoverlo neanche di un millimetro. Eppure riprovò e riprovò, senza vergognarsi troppo di non riuscire in quell'impresa. Il sorrisetto di Eltanyn si trasformò in un sorriso beffardo quando Nanika chiese loro aiuto con quel suo tono stizzito.
    Spostati, nanetto, lascia fare agli adulti. Ridacchiò, superando il topastro e afferrando le zampe posteriori del cinghiale sventurato. Prima di andare alla taverna dell'annuncio, dobbiamo fare una deviazione: ho lasciato la mia maglia nella radura qui vicino. Poi, senza attendere una risposta, si incamminò verso la sua zona di allenamento della mattina. Il peso del cinghiale era notevole, tanto che i suoi bicipi si gonfiarono nello sforzo di trascinarlo, ma non era la cosa più pesante che avesse dovuto trasportare. La radura non era troppo distante e, infatti, la raggiunse in poco tempo. Lasciò cadere le zampe dell'animale senza troppa grazia e poi si diresse verso la sua maglia, ad una decina di metri. Solo in quel momento si rese conto di come avesse conciato la radura quella mattina. Il suo sguardo vagò qualche attimo fra le zolle sollevate e l'erba calpestata in diversi punti e poi si soffermò su una zona completamente bruciata dalle sue fiamme. Forse aveva un po' esagerato. A volte sfugge la mano anche a me. Ridacchiò guardando Gorthan, giustificandosi per come era stata deturpata la radura. Poi fece spallucce e si appoggiò la maglia sulla spalla destra. Tornò al cinghiale e, rivolto a Nanika, sollevò una mano come a dire di fare strada. Aveva in mente la taverna di cui parlava ed era abbastanza certo di essersi fermato a bere lì qualche sera, ma lasciò al topolino l'onore di guidarli. Prese un grosso respiro e riprese a trascinare la bestia finché non furono davanti all'insegna del locale.
    Vuoi che te lo trascini fino a dentro o lo lascio qui, piccoletto? Lo punzecchiò sardonico, nascondendo il fiato corto per lo sforzo.

    Scheda
    Parlato - Pensato
    Fascia: gialla

    » Risorse:

    » Stato energetico: 26/48
    » Stato Fisico: 48/48
    » Stress: 11/11

    » Equipaggiamento:
    CITAZIONE
    Brazier:[Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Bastone][Materiale: Legno Ignifugo/Acciao][Lunghezza: 150 cm da disteso, 90 cm da chiuso; Diametro: 6cm]
    [Arma Superiore][2 slot][+1 Arcana]
    [Arma Insidiosa][1 slot][In alternativa all'azione base, può infliggere unità di stato Alterazione Lieve - Veleno (scottatura) ma farà 1/2 del danno normalmente arrecato]

    CITAZIONE
    Dragon's Dust: [Equipaggiamento Offensivo][Arcana][Polvere Incendiaria]
    [Gioco Sporco][1 slot][Una volta a quest: 8 punti di stato alterato Veleno (scottatura) più 1/2 della competenza più alta (Arcana)][Tempra]

    CITAZIONE
    Gomitiere e Spallacci in cuoio: [Equipaggiamento Difensivo][Riflessi][Gomitiere e Spallacci][Materiale: Cuoio]
    [Armatura Superiore][1 slot][+1 Riflessi]

    » Competenze:

    » Arcana:6 (+1 equipaggiamento offensivo)
    » Artigianato: 0
    » Atletica: 5
    » Carisma: 0
    » Furtività: 0
    » Natura: 2
    » Percezione: 3
    » Società: 0

    » Difese:

    » Riflessi: 4 (+1 equipaggiamento difensivo)
    » Tempra: 3
    » Volontà: 2

    » Abilità Passive:
    CITAZIONE
    Dragon Scale: Il corpo di Eltanyn è in grado di eliminare molto velocemente le tossine come veleni, alcolici e sostanze nocive. Per questo motivo è molto difficile avvelenare o far ubriacare il mangiafuoco. Questa abilità l'ha sviluppata durante gli anni di allenamento con suo nonno, quando doveva imparare il Soffio di Drago (e quindi bere molto alcolici, alla vecchia maniera).
    [Abilità Passiva][Caratterizzazione: Resistenza a veleni ed Alcolici][Incrollabile][tutti gli status alterati nocivi necessitano di 4 punti in più di stato per sortire il loro effetto nocivo][2 slot]

    » Abilità attive usate: //

    » Riassuntino: //
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    568
    Reputation
    +181

    Status
    Offline
    Gorthan_calice

    « Non sono sorpreso » e sono volto verso l'adone d'azzurro crinito « che non ci conosciate. Il mondo non è stato gentile con noi, in fondo. E ha avuto le sue buone ragioni. In certi casi, la soluzione più saggia è scomparire in attesa di tempi più prosperi. »
    Una taverna senza nome alle porte di un paesucolo senza nome non è molto, ma è proprio quello che ci vuole, per rinfrancare il corpo e la mente. Così sarebbe, se memorie amare non continuassero a intaccare l'attimo presente. Nemmeno la bevanda - qualcosa che ricorda la cioccolata, ma certamente non può essere stata ricavata dai rari frutti di Dalgon, e la differenza si sente - può lavarle via.
    « Come vi ho detto, io sono Gorthan. Nonostante il mio aspetto attuale, non sono un vagabondo, ma una sorta di guida per i miei simili, in attesa di qualcuno più degno. Ho trascorso gli ultimi anni della mia vita a ricomporre un popolo smarrito e confuso, unirlo in un unico nido sulle vette d'oriente. »
    Non avrebbe senso, e non sarebbe nemmeno cosa prudente, con questi giovani avventurieri che ignorano la vera natura della nostra specie, rivelare tutta la storia dietro gli ultimi secoli. Le immagini del passato recente e di quello più profondo non possono però più lasciare il mio cervello vecchio e ferito. Non è possibile in queste condizioni avere il controllo pieno sui doni dell'Eidolon, ed è così che, inconscio, lascio la mia mano sinistra attingere all'energia extra assorbita dalla piccola cuorgemma, e giocarci incidendo il legno piuttosto morbido del banco.
    « Personalmente, ho studiato a lungo le diverse culture, le tradizioni e la magia del continente. Sono uno scienziato e un esploratore, se così si può dire... e così, quando la mia gente cominciò a indebolirsi per un morbo sconosciuto, mi misi subito all'opera per contrastarne gli effetti. I miei studi e le mie spedizioni ci hanno concesso ancora del tempo, a quanto pare... ma mentre questa missione impegnava tutte le mie risorse, fazioni avversarie erano nate all'interno del nido. O forse, antichi nemici erano riusciti a infiltrarvisi, sotto il mio becco. »
    Questo ultimo sorso è particolarmente amaro.
    « Se sono qui, è perché mi sono fidato dei compagni sbagliati. Qualcuno mi ha tradito e ha sabotato la mia ultima operazione, costringendomi alla fuga. Il mio fallimento potrebbe portarsi con sé la mia intera specie... ma nel frattempo, chiunque sia il mio rivale, sta accentrando nelle sue mani il potere sull'intero nido. »
    A proposito di potere, non posso che rimanere sconvolto nel vedere ancora una volta quello stemma. Sciolte le briglie della memoria, il mio arto sintetico ha inciso nel tavolo il simbolo di un'antica casata dei padroni Parnavi. Crudeli rapaci di Benor...

     
    .
20 replies since 26/4/2023, 13:33   651 views
  Share  
.
Top