Obsidian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    2,668
    Reputation
    +1,186
    Location
    mnemonia

    Status
    Offline
    Obsidian
    l'Alothiano, il Diavolo zoppo.


    Razza: orogeno (umano) - Età: 34 anni
    Provenienza: Alioth - Residenza: Stella Nera
    Fazione: Culto del Divoratore- Rango: Inquisitore
    Lingue Parlate: Grande lingua, Qytir, Aliothi
    Allineamento: Legale Malvagio

    Liv: 15 - Rango: VI - Influenza: VI - Notorietà: VI
    Salute: 40 - Energia: 80 - Stress: 12
    Riflessi: 2 - Tempra: 5 - Volontà: 7
    Arcana: VII - Percezione: VII
    Carisma: V - Società: V




    Non dimenticare mai ciò che sei.
    TAVOLA UNO, Sulla sopravvivenza, verso dieci

    L'Renouille Nai Ejiner è nato, è già questo su Atlas è un brutto affare. Cresciuto per le strade di Alioth, nella piccola delinquenza, è entrato in una banda molto giovane - è lì che ha imparato la nobile arte della tortura. Da Alioth è dovuto fuggire, e suo fratello Hoka'ej gli ha dato ospitalità, aprendogli le porte del culto. Era un Custode, ora è morto - ucciso da uno dei demoni sotto il suo controllo. Da piccolo lo chiamava Nai, solo Nai. Ma entrare nel Culto comporta degli obblighi, al Culto non piace che i suoi uomini mantengano il nome di nascita, così è diventato
    Obsidian Inquisitore Orogeno - il suo nome d'uso. Gli piace, lo ha scelto lui. Suo fratello lo trovava troppo lungo, si limitava a chiamarlo Oba. Orogeno. L'orogenia non è ben vista, dalle quelle parti - è molto temuta. Li chiamano rogga, un termine volgare, dispregiativo. Lui risponde chiamandoli immoti. Loro non comprendono, non riusciranno mai.
    "Non permettere a nessuno di trattarti con sufficienza; tu sei un orrore che va oltre ogni comprensione, un presagio, una minaccia". Così disse Hoka'ej. Obsidian cerca di tenerlo sempre a mente. Non possono amarlo, impareranno a temerlo.



    [indecifrabile] gli occhi biancoghiaccio, i capelli turbine di cenere, il naso filtratore, i denti affilati, la lingua biforcuta.
    TAVOLA DUE, La verità incompleta, verso otto

    Alto, molto magro ed eccessivamente pallido - caratteristiche accentuate dall'uniforme blu scuro che lo identifica come un Inquisitore. Capelli biondo cenere, gli occhi grigi che sembrano indorarsi quando fa ricorso ai propri poteri. Naso regolare, labbra sottili, lineamenti affilati. Un volto perennemente annoiato, inespressivo, che si risveglia solo quando c'è da compiere una qualche atrocità. Per via di una vecchia ferita alla gamba sinistra, zoppica vistosamente e non di rado si appoggia ad un bastone da passeggio.

    La tortura lo diverte, per questo ha fatto di tutto per poter diventare un Inquisitore all'interno del Culto. Potremmo dire che dove non arriva il suo fervore religioso - non particolarmente saldo - arriva l'amore per il suo lavoro. Un lavoro in cui è dannatamente bravo.
    Non si può definirlo una carattere equilibrato: alterna eccessi d'ira a momenti di permissività che mal si sposano con il suo ruolo. Indolente la maggior parte del tempo, può diventare polemico, e molto pericoloso se gli si impedisce d'indulgere nel suo svago preferito - ovvero le sevizie. Ha una particolare predilezione per le prostitute - elari fra tutte - e le droghe leggere; di questo, tuttavia, è meglio che il Culto non sappia nulla.

    Desidera servire il Culto al meglio delle sue capacità, almeno finché questo gli permetterà di seviziare impunemente chiunque gli capiti a tiro - o quasi. Inoltre, si è fatto un dovere di ritrovare l'assassino di suo fratello, e ucciderlo. Possibilmente in maniera lenta e dolorosa.



    Giudica tutti in base alla loro utilità: i capi e i vigorosi, i fecondi e gli ingegnosi, i saggi e i letali, e qualche schiena di ferro per proteggerli tutti.
    TAVOLA UNO, Sulla sopravvivenza, verso nove

    76YQjZf
    Hoka'ej [Lv. 3] [Deceduto] Il fratello maggiore, l'unica creatura a cui si sia davvero legato nei primi trent'anni della sua vita. Obsidian era piccolo e Hoka'ej lo ha cresciuto - prima per le strade di Alioth, poi nel Culto. Una figura tutt'altro che docile, che per impartirgli delle lezioni non ha esitato a usare la violenza. Tuttavia, i suoi insegnamenti sono rimasti con l'inquisitore. Morto in circostanze poco chiare; il Culto sostiene che sia stato ucciso da uno dei suoi accoliti, tuttavia il suo corpo non è mai stato ritrovato. Obsidian ha giurato vendetta. [Bonus: +1 a tutte le azioni offensive].

    76YQjZf
    Culto del Divoratore [Lv. 0] [Fazione] Entrato nel Culto non giovanissimo, Obsidian ha fatto rapidamente carriera grazie alle sue qualità di torturatore e un discreto carisma, doti che - insieme alla giusta quantità di cattiveria - gli hanno consentito di fare rapidamente carriera all'interno del Culto. Ufficiosamente, è entrato nel Culto solo perché non aveva un altro posto dove andare e perché questo gli avrebbe permesso di indulgere nei suoi discutibili piaceri senza ripercussioni; il fervore religioso non è mai stato il suo forte - lacuna ampiamente colmata dal suo amore per la tortura.

    76YQjZf
    Hazel [Lv. 0] [PnG] Una giovane mezzosangue; per metà umana e per metà parnavi. I suoi genitori sono morti in giovane età, e la sua vita non troppo fortunata, dalle parti di Treyarch, l'ha portata a prostituirsi pur di sopravvivere. La si potrebbe definire una vecchia amica, nonché una delle migliori informatrici di cui dispone l'inquisitore. Obsidian ha avuto un figlio da lei, Meigur, che tuttavia ignora la situazione e chiama "zio" il proprio padre, credendolo un amico di vecchia data del suo genitore defunto, che di tanto in tanto fa visita alla madre.

    76YQjZf
    Andraste [Lv. 0] [PnG] Un Mangiapietra. Si è presentato un giorno, assumendo fattezze femminili, e cominciando a seguire Obsidian. Alto circa un metro e settanta, ha le fattezze di una bella donna, ma dal colorito cadaverico. Il che ha senso, considerando che si tratta di una statua. Non ha mai proferito il suo nome - in generale non parla molto - così è stato Obsidian a dargli un nome. Una presenza ricorrente, ma non costante. Pare che i Mangiapietra sviluppino un interesse non meglio identificato nei confronti degli orogeni.




    In pratica, le sensipinae, coppia di organi che si trova alla base del tronco encefalico, sono risultate sensibili a molto di più dei movimenti sismici locali e della pressione atmosferica. Nei test, si sono osservate reazioni alla presenza di predatori, alle emozioni altrui, agli estremi antitetici di caldo e freddo e ai movimenti degli oggetti celesti. I meccanismi di queste reazioni non si possono accertare.
    NANDVID INNOVATORE MURKETTSI, Osservazioni delle variazioni di sensienza in individui ipersviluppati

    Orogenia. Questo è il nome del potere - innato ed ereditario - che Obsidian porta con sé, e che in nessun modo può essere alterato o inibito. Si tratta della capacità di percepire - grazie a particolari organi di senso chiamati sensipinae - e controllare l'energia, in particolare quella del suolo (direttamente) e la temperatura (indirettamente). Un orogeno è in grado di agire sfruttando l'energia stessa prodotta dai movimenti della crosta terrestre, e ha una particolare capacità di modificare la struttura tettonica, anche su larga scala. Possono causare, prevenire o direzionare i terremoti. Quando perdono il controllo, possono inavvertitamente uccidere chi gli sta intorno - semplicemente privandolo di tutta l'energia e dunque del calore, letteralmente ghiacciandolo. Per questo, gi orogeni sono molto temuti - e odiati in quanto altamente pericolosi se non adeguatamente addestrati. Obsidian ha sviluppato in maniera particolare il controllo sui terremoti e costantemente sfrutta le sensipinae per individuare i punti migliori da colpire per fare più male durante le sue sessioni di tortura.
    [Arcana, Spec.: Orogenia] [Percezione, Spec.: Tortura] [Passiva: Analisi] [Passiva: Assoluto (Arcana)]
    [1 Punto Competenza, 1 Punto Background, 4 Punti Abilità]


    Abitudini del Culto. Tanti anni all'interno del Culto del Divoratore non sono trascorsi invano. Essendo entrato "tardi" tra le fila dei cultisti e dovendosi assicurare in fretta una posizione che gli consentisse di indulgere nei suoi opinabili piaceri senza gravi ripercussioni, Obsidian si è fatto un dovere, specie nei suoi primi anni, dell'imparare quanto più possibile sul Culto del Divoratore. Dalla liturgia alla nomenclatura, dai patroni alle eresie, tutto è stato studiato con la dovuta accuratezza e mandato a mente, informazioni pronte per essere riutilizzate al momento opportuno, fino a divenire un discreto conoscitore della materia.
    [Società, Specializzazione: Culto del Divoratore] [1 Punto Background]

    Perseveranza. Riuscire è solo una questione di volontà - e questo Obsidian l'ha compreso in giovanissima età. La sua è una volontà adamantina che spesso sfocia nella cocciutaggine più assoluta; qualcuno potrebbe definirlo testardo, lui preferisce dire che la sua è una natura ribelle che rifiuta di piegarsi al compromesso.
    Il che è vero solo in parte, ma a tutti è dato mentire un po' su se stessi.
    [Passiva: Testardo] [2 Punti Abilità]

    Anelli. Gli anelli sono il simbolo del potere di un orogeno; il loro numero identifica l'abilità del portatore, e vengono conferiti esclusivamente dai capi del Fulcrum, l'accademia centrale di addestramento degli orogeni del Culto. Dieci anelli rappresentano il culmine del percorso, e la possibilità di scegliere in autonomia le proprie missioni, oltreché quella di rifiutare determinati incarichi. Obsidian possiede cinque anelli, che suole indossare tre sulla mano destra (medio, anulare e mignolo) e due sulla sinistra (indice e medio).
    [Arma Superiore III (Arcana)] [Attacco Ampio II x2] [Attacca su Tempra, Difende su Tempra] [10 Punti Artefatto]

    Bastone. Un semplice bastone da passeggio in legno d'ebano brunito, con un'anima d'acciaio e un pomolo tondo in bronzo invecchiato, la cui laminatura è leggermente consumata sul lato superiore. Non è un bastone da duello o da combattimento, ma non di rado è stato osato come oggetto contundente per rimbrottare qualche sottoposto poco attento o impartire una dolorosa legnata durante una sessione di tortura.
    [Equipaggiamento Semplice] [Attacca su Tempra, Difende su Riflessi] [0 Punti Artefatto]

    Manipolazione della Terra. Il nucleo dell'orogenia, ovvero la manipolazione del suolo. Qualunque cosa possa essere fatta con la terra o la roccia, Obsidian può farla - gli serve solo la giusta concentrazione e quantità di energie. Che sia creare spuntoni, generare depressioni o fosse, aprire una fenditura o sollevare muri di roccia, questo rientra nelle sue faco ltà - e anzi, è ciò che fa giornalmente per guadagnarsi da vivere e servire il Culto.
    [Offensiva; Arcana su Tempra] [Medio] [Modificatori: Autodanno, Esaltante (A) II] [C: 8e, 4s] [E: 18]
    [Difensiva; Riflessi, Tempra, Volontà] [Medio, Alto, Critico] [Modificatori: Variabile II, Versatile (D) II] [C: 8/12/20]
    [E: 6/10/18 (R); 9/13/21 (T); 11/15/23 (V)] [2 Punti Abilità]


    Torus. Viene definito così il raggio d'azione di un orogeno che attinge all'energia degli esseri viventi per operare i suoi prodigi; il torus non identifica la portata degli attacchi o l'estensione degli effetti di un'azione da parte di un orogeno, ma serve a delimitare la 'zona di pericolo' all'interno della quale l'orogeno sta acquisendo energia; chiunque si trovi all'interno del torus può venire privato della propria energia, del proprio calore, e dunque venire congelato. Alcuni orogeni particolarmente capaci possono modificare la forma del proprio Torus, e agire al suo interno con estrema precisione, congelando solo porzioni dei corpi altrui.
    [Offensiva, Arcana su Tempra] [Alto] [Modificatori: Mutilante, Esaltante (A) II] [C: 16] [E: 18] [1 Punto Abilità]

    Frattura. La capacità principe degli orogeni, che è quella di dare vita a veri e propri terremoti devastanti; si dice che i più abili fra loro siano capaci di spezzare intere regioni con le loro scosse. Più modestamente, Obsidian si accontenta di distruggere i propri nemici, ma se si trovasse in prossimità di un nodo o di un punto caldo, nulla gli vieterebbe di essere assai più devastante.
    [Offensiva, Arcana su Tempra] [Critico/Immenso] [Modificatori: Variabile I, Esaltante (A) II] [C: 21/37] [E: 26/42]
    [1 Punto Abilità]


    Nota: Gli effetti segnalati tengono conto del bonus di Arma Superiore III (+3).

    -----------
    vox & Black Atlas GdR © 2023
    La fanart di Avenger di Fate/GO è di quel pazzo di AU.
    Si ringrazia Tied, al solito, e la serie della Terra Spezzata.



    Edited by vøx - 26/4/2023, 17:06
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,219
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    Scheda Idonea.

    Liv: 15 - Rango: VI - Influenza: VI - Notorietà: VI
    Salute: 40 - Energia: 80 - Stress: 12
    Riflessi: 2 - Tempra: 5 - Volontà: 7
    Arcana: VII - Percezione: VII
    Carisma: V - Società: V

    Hoka'ej [Lv. 3] [Deceduto] Il fratello maggiore, l'unica creatura a cui si sia davvero legato nei primi trent'anni della sua vita. Obsidian era piccolo e Hoka'ej lo ha cresciuto - prima per le strade di Alioth, poi nel Culto. Una figura tutt'altro che docile, che per impartirgli delle lezioni non ha esitato a usare la violenza. Tuttavia, i suoi insegnamenti sono rimasti con l'inquisitore. Morto in circostanze poco chiare; il Culto sostiene che sia stato ucciso da uno dei suoi accoliti, tuttavia il suo corpo non è mai stato ritrovato. Obsidian ha giurato vendetta. [Bonus: +1 a tutte le azioni offensive].

    Orogenia. Questo è il nome del potere - innato ed ereditario - che Obsidian porta con sé, e che in nessun modo può essere alterato o inibito. Si tratta della capacità di percepire - grazie a particolari organi di senso chiamati sensipinae - e controllare l'energia, in particolare quella del suolo (direttamente) e la temperatura (indirettamente). Un orogeno è in grado di agire sfruttando l'energia stessa prodotta dai movimenti della crosta terrestre, e ha una particolare capacità di modificare la struttura tettonica, anche su larga scala. Possono causare, prevenire o direzionare i terremoti. Quando perdono il controllo, possono inavvertitamente uccidere chi gli sta intorno - semplicemente privandolo di tutta l'energia e dunque del calore, letteralmente ghiacciandolo. Per questo, gi orogeni sono molto temuti - e odiati in quanto altamente pericolosi se non adeguatamente addestrati. Obsidian ha sviluppato in maniera particolare il controllo sui terremoti e costantemente sfrutta le sensipinae per individuare i punti migliori da colpire per fare più male durante le sue sessioni di tortura.
    [Arcana, Spec.: Orogenia] [Percezione, Spec.: Tortura] [Passiva: Analisi] [Passiva: Assoluto (Arcana)]
    [1 Punto Competenza, 1 Punto Background, 4 Punti Abilità]

    Abitudini del Culto. Tanti anni all'interno del Culto del Divoratore non sono trascorsi invano. Essendo entrato "tardi" tra le fila dei cultisti e dovendosi assicurare in fretta una posizione che gli consentisse di indulgere nei suoi opinabili piaceri senza gravi ripercussioni, Obsidian si è fatto un dovere, specie nei suoi primi anni, dell'imparare quanto più possibile sul Culto del Divoratore. Dalla liturgia alla nomenclatura, dai patroni alle eresie, tutto è stato studiato con la dovuta accuratezza e mandato a mente, informazioni pronte per essere riutilizzate al momento opportuno, fino a divenire un discreto conoscitore della materia.
    [Società, Specializzazione: Culto del Divoratore] [1 Punto Background]

    Perseveranza. Riuscire è solo una questione di volontà - e questo Obsidian l'ha compreso in giovanissima età. La sua è una volontà adamantina che spesso sfocia nella cocciutaggine più assoluta; qualcuno potrebbe definirlo testardo, lui preferisce dire che la sua è una natura ribelle che rifiuta di piegarsi al compromesso.
    Il che è vero solo in parte, ma a tutti è dato mentire un po' su se stessi.
    [Passiva: Testardo] [2 Punti Abilità]

    Anelli. Gli anelli sono il simbolo del potere di un orogeno; il loro numero identifica l'abilità del portatore, e vengono conferiti esclusivamente dai capi del Fulcrum, l'accademia centrale di addestramento degli orogeni del Culto. Dieci anelli rappresentano il culmine del percorso, e la possibilità di scegliere in autonomia le proprie missioni, oltreché quella di rifiutare determinati incarichi. Obsidian possiede cinque anelli, che suole indossare tre sulla mano destra (medio, anulare e mignolo) e due sulla sinistra (indice e medio).
    [Arma Superiore III (Arcana)] [Attacco Ampio II x2] [Attacca su Tempra, Difende su Tempra] [10 Punti Artefatto]

    Bastone. Un semplice bastone da passeggio in legno d'ebano brunito, con un'anima d'acciaio e un pomolo tondo in bronzo invecchiato, la cui laminatura è leggermente consumata sul lato superiore. Non è un bastone da duello o da combattimento, ma non di rado è stato osato come oggetto contundente per rimbrottare qualche sottoposto poco attento o impartire una dolorosa legnata durante una sessione di tortura.
    [Equipaggiamento Semplice] [Attacca su Tempra, Difende su Riflessi] [0 Punti Artefatto]

    Manipolazione della Terra. Il nucleo dell'orogenia, ovvero la manipolazione del suolo. Qualunque cosa possa essere fatta con la terra o la roccia, Obsidian può farla - gli serve solo la giusta concentrazione e quantità di energie. Che sia creare spuntoni, generare depressioni o fosse, aprire una fenditura o sollevare muri di roccia, questo rientra nelle sue faco ltà - e anzi, è ciò che fa giornalmente per guadagnarsi da vivere e servire il Culto.
    [Offensiva; Arcana su Tempra] [Medio] [Modificatori: Autodanno, Esaltante (A) II] [C: 8e, 4s] [E: 18]
    [Difensiva; Riflessi, Tempra, Volontà] [Medio, Alto, Critico] [Modificatori: Variabile II, Versatile (D) II] [C: 8/12/20]
    [E: 6/10/18 (R); 9/13/21 (T); 11/15/23 (V)] [2 Punti Abilità]

    Torus. Viene definito così il raggio d'azione di un orogeno che attinge all'energia degli esseri viventi per operare i suoi prodigi; il torus non identifica la portata degli attacchi o l'estensione degli effetti di un'azione da parte di un orogeno, ma serve a delimitare la 'zona di pericolo' all'interno della quale l'orogeno sta acquisendo energia; chiunque si trovi all'interno del torus può venire privato della propria energia, del proprio calore, e dunque venire congelato. Alcuni orogeni particolarmente capaci possono modificare la forma del proprio Torus, e agire al suo interno con estrema precisione, congelando solo porzioni dei corpi altrui.
    [Offensiva, Arcana su Tempra] [Alto] [Modificatori: Mutilante, Esaltante (A) II] [C: 16] [E: 18] [1 Punto Abilità]

    Frattura. La capacità principe degli orogeni, che è quella di dare vita a veri e propri terremoti devastanti; si dice che i più abili fra loro siano capaci di spezzare intere regioni con le loro scosse. Più modestamente, Obsidian si accontenta di distruggere i propri nemici, ma se si trovasse in prossimità di un nodo o di un punto caldo, nulla gli vieterebbe di essere assai più devastante.
    [Offensiva, Arcana su Tempra] [Critico/Immenso] [Modificatori: Variabile I, Esaltante (A) II] [C: 21/37] [E: 26/42]
    [1 Punto Abilità]

    Nota: Gli effetti segnalati tengono conto del bonus di Arma Superiore III (+3).
     
    .
1 replies since 20/4/2023, 16:23   293 views
  Share  
.
Top