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.Cleric in WhiteNome: Lyria Schmidt
Razza: Umano
Provenienza: Alioth
Età: 28 Anni
Statura: 1,70
Peso: 64 Kg
Occhi: Blu
Lingue: Atlassiano, Aliothi, Ravdö
Livello:17Warmaster PhysiqueWarrior's GuiseFor Glory Lives in ArmsFallen from GraceWar is a Sacred ArtSlot Abilità Personali: 11/11
Punti Background Spesi: 6/8
Battlefield Welcomes the Warmaster [Attacco Finale Lv.2, Ispirazione, Ferocia, Assoluto (Atletica)] [12]
Lyria, sigillati i poteri dopo aver sconfitto Jarovit, ha deciso in maniera autonoma di non recuperarli finchè non avrà capito quale direzione prendere. Segno indelebile della loro presenza sono però l'estrema prestanza fisica dedita all'offensiva sul campo di battaglia. La ragazza si perde nel più puro stato di concentrazione, dove sacrifica la difesa per apporre attacchi violenti e precisi. Più danni subisce, e più il nemico ne consegue dai suoi attacchi, più la sua prestanza diventa sovrumana, rendendola un nemico temibile per chiunque. Come se non bastasse, la sua prestanza fisica è ormai a livelli ultraterreni, e ogni tentativo di indebolire le sue azioni con fonti esterne è reso nullo.
A Warrior's Style [Attacco] [Basso/Medio/Alto/Critico/Immenso - Variabile IV - Versatile II] [Costo: [2/4/8/16/32]+4+4 (10/12/16/24/40)] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: (2/4/8/16/32)+7 = (10/12/16/24/40)]
I colpi della paladina sono ormai ben lungi dal poter contare sulla benedizione del suo dio. Ma questo le ha ricordato, e ancor di più informato, che il suo corpo può fare lo stesso. Affinato con duri allenamenti, la sua forza e velocità sono armi letali degne di rivaleggiare i maestri d'armi.
Warmaster's World End Dance [Attacco] [Immenso - Finale - Versatile II] [32+6+4] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: 32+21 (Finale)+8]
Le lodi al Signore della Guerra sono ormai inascoltate, forse per eresia, forse per volontà divina. Ma quando il potere più grande scompare, l'impegno è ciò che rimane. La paladina ha ancora una capacità combattiva oltre ogni misura, in grado di infliggere una danza di colpi estremamente precisa e possente, usando la sua maestria con la sua mutevole arma e la forza che continua a temprare ogni giorno con addestramenti al limite della sopportazione umana. Più la ragazza risente di danni, più questa danza diventa affilata e veloce, come se il sangue che sgorga fuori dalle sue ferite alimentasse la sua forza e la sua concentrazione.
Red Angel's Wrath [Attacco] [Medio - Esaltante II - Versatile II] [Costo:4+4+4 (12)] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: 4+8, Se colpisce: prossimi attacchi +6]
Lyria ha ancora la sua conoscenza di maestra delle armi, e come tale, ogni arma obbedisce ai suoi ordini. La letale maestria che dimostra è in grado di ferire agilmente i nemici e senza troppe difficoltà, con colpi che aprono le difese nemiche e le permettono di affondare il colpo successivo.
Unyielding Red Queen [Supporto] [Critico - Auto-Danno (Critico)] [Costo: 16(E)+16(Auto-Danno)] [Accelera] [Atletica] [Effetto: 32+8]
Esiste una piccola parte della ragazza che ancora è in grado di sfruttare una parte di potere divino strappato con immensa fatica a sua insaputa, l'essere in grado di arrivare ad essere estremamente più veloce del normale. Tutto ciò ha però un costo sulla sua salute, in quanto adesso non ha più la perenne benedizione dell'Aspetto della Guerra, ma si ritrova ad essere una persona con un corpo mortale.
Blessing of War [Difesa] [Basso/Medio/Alto/Critico/Immenso Variabile IV - Versatile II] [Costo: [2/4/8/16/32]+4+4 (10/12/16/24/40)] [Difende una a scelta fra RTV] [Difesa Riflessi: 10/12/16/24/40] [Difesa Tempra: 6/8/12/20/36] [Difesa Volontà: 7/9/13/21/37]
Che siano il suo corpo, i suoi riflessi o la sua volontà, Lyria ha subito addestramenti interminabili e varie battaglie da cui ne è sempre uscita vincitrice, per non parlare di tutto ciò che la sua mente ha dovuto sopportare dopo l'incontro nella Biblioteca. Ogni suo aspetto è in grado di difendersi, e lo farà al minimo cenno di bisogno.Properties of War
War God Armor [Equipaggiamento Semplice] [0]
L'armatura che indossa Lyria è un'armatura completa di pregiata fattura. Un po' dovuto ai suoi nobili natali che le hanno concesso di poter usufruire dei suoi averi per potersi comprare un'armatura che le stesse bene, e in parte per aiuto dell'ordine, l'armatura è creata da materiali resistenti e al contempo articolata e flessibile. Nonostante sia più leggera di altre armature complete, il peso non è indifferente, ma la ragazza riesce a farla sembrare al pari di un'armatura leggera. Persenta vari segni di battaglie, ma è estremamente lucida, come s enonostante quei segni sia completamente nuova e lucidata. Di fatto, tutti i "ricordi" degli scontri sono stati lasciati volontariamente.
Warmaster Rod [Equipaggiamento Semplice] [0]
Ogni Chierico sa usare ogni genere di arma, ma l'addestramento di Lyria è finito in una maniera un po' più particolare. L'arma che ha acquisito durante una delle missioni a cui ha partecipato le permette letteralmente di avere una qualsiasi arma fra le sue mani. Normalmente, è un bastone bianco lungo circa cinquanta centimetri, metallico e cilindrico, che tiene al suo fianco, stretto ben saldo. L'arma può assumere dunque qualsiasi forma l'utilizzatore desideri, permettendo così di poter cambiare arma e stile di combattimento anche mentre affronta un pericolo.
Dopo gli eventi della Biblioteca, l'arma è caduta in un sonno senza risposta.
Tonico Curativo [Tonico] [Salute: 4 Punti] [1]
Una miscela curativa che accelera in maniera istantanea il recupero del corpo. Un rimedio curativo mondano, ma comunque estremamente efficace. La fiala è piccola e viene racchiusa in una bandoliera.
Amuleto di Baba Jaga [30] [Utilizzabile:SempreCiclo di Quest "Oblivio"]
Durante le sue disavventure nel Rohs Sirrah, la paladina ha ricevuto un dono particolare. Questo talismano quadrato, che al centro presenta un vortice disegnato, è il simbolo delle Ombre. La rende in grado di modificare la forma della propria ombra, di scrivere tramite esse messaggi che solo altre ombre possono leggere, e di muoversi da un'ombra all'altra, a patto che siano nel suo campo visivo e conosca l'ambiente.
[Modifica Ombre, Specializzazione in Arcana, da +0 a +3]
[Scrittura e Decrittazione Messaggi, +2 naturale in questa prova, Furtività]
[Muoversi tra le Ombre, Specializzazione in Furtività, da +0 a +3 situazionale]
Lancia Dorata [10]
[Arma Superiore II; Versatile II, Ammazzacreature I (Ombre)]
[Attrezzi Superiori del Mestiere] [Prove di Atletica +1] [Uso Singolo per Giocata]
Una lancia dorata, unico lascito della sua avventura e prova nella Biblioteca delle Ombre. Dentro di essa sono sigillati i suoi poteri, o almeno è quello che immagina dal calore familiare che emette. È certa che sia un memento alla sua scelta, tenendola sempre al suo fianco.
Da quando l'arma originaria non risponde più al suo volere, inoltre, Lyria si è ritrovata a dover sfruttare al meglio un tipo di arma unico, ponendola in una situazione molto diversa da quella a cui è stata abituata per anni.SPOILER (clicca per visualizzare)Punti Artefatto: 11/11
Punti Abilità: 11/11
Punti Difesa: 17/17
Punti Risorsa: 48/48
Punti Competenza: 28/28
Punti BG: 6/8
Punti Prestigio: 14/14
Edited by D u s t - 20/5/2023, 20:44. -
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Scheda Idonea. SPOILER (clicca per visualizzare)Riflessi: 8
Tempra: 4
Volontà: 5
Salute: 40
Energia: 88
Stress: 13
Arcana: 0
Artigianato: 0
Atletica: 8
Carisma: 0
Furtività:
Natura: 0
Percezione:8
Società: 8
Specializzazioni:
Forza Sovrumana (Atletica)
Percepire Presenze (Percezione)
Percepire Menzogne (Percezione)
Conoscenze Religiose (Società)
War is a Sacred Art
Slot Abilità Personali: 11/11
Punti Background Spesi: 6/8
Battlefield Welcomes the Warmaster [Attacco Finale Lv.2, Ispirazione, Ferocia, Assoluto (Atletica)] [12]
Lyria, sigillati i poteri dopo aver sconfitto Jarovit, ha deciso in maniera autonoma di non recuperarli finchè non avrà capito quale direzione prendere. Segno indelebile della loro presenza sono però l'estrema prestanza fisica dedita all'offensiva sul campo di battaglia. La ragazza si perde nel più puro stato di concentrazione, dove sacrifica la difesa per apporre attacchi violenti e precisi. Più danni subisce, e più il nemico ne consegue dai suoi attacchi, più la sua prestanza diventa sovrumana, rendendola un nemico temibile per chiunque. Come se non bastasse, la sua prestanza fisica è ormai a livelli ultraterreni, e ogni tentativo di indebolire le sue azioni con fonti esterne è reso nullo.
A Warrior's Style [Attacco] [Basso/Medio/Alto/Critico/Immenso - Variabile IV - Versatile II] [Costo: [2/4/8/16/32]+4+4 (10/12/16/24/40)] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: (2/4/8/16/32)+7 = (10/12/16/24/40)]
I colpi della paladina sono ormai ben lungi dal poter contare sulla benedizione del suo dio. Ma questo le ha ricordato, e ancor di più informato, che il suo corpo può fare lo stesso. Affinato con duri allenamenti, la sua forza e velocità sono armi letali degne di rivaleggiare i maestri d'armi.
Warmaster's World End Dance [Attacco] [Immenso - Finale - Versatile II] [32+6+4] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: 32+21 (Finale)+8]
Le lodi al Signore della Guerra sono ormai inascoltate, forse per eresia, forse per volontà divina. Ma quando il potere più grande scompare, l'impegno è ciò che rimane. La paladina ha ancora una capacità combattiva oltre ogni misura, in grado di infliggere una danza di colpi estremamente precisa e possente, usando la sua maestria con la sua mutevole arma e la forza che continua a temprare ogni giorno con addestramenti al limite della sopportazione umana. Più la ragazza risente di danni, più questa danza diventa affilata e veloce, come se il sangue che sgorga fuori dalle sue ferite alimentasse la sua forza e la sua concentrazione.
Red Angel's Wrath [Attacco] [Medio - Esaltante II - Versatile II] [Costo:4+4+4 (12)] [Atletica; Bersaglia inferiore tra RTV] [Danno: 4+8, Se colpisce: prossimi attacchi +6]
Lyria ha ancora la sua conoscenza di maestra delle armi, e come tale, ogni arma obbedisce ai suoi ordini. La letale maestria che dimostra è in grado di ferire agilmente i nemici e senza troppe difficoltà, con colpi che aprono le difese nemiche e le permettono di affondare il colpo successivo.
Unyielding Red Queen [Supporto] [Critico - Auto-Danno (Critico)] [Costo: 16(E)+16(Auto-Danno)] [Accelera] [Atletica] [Effetto: 32+8]
Esiste una piccola parte della ragazza che ancora è in grado di sfruttare una parte di potere divino strappato con immensa fatica a sua insaputa, l'essere in grado di arrivare ad essere estremamente più veloce del normale. Tutto ciò ha però un costo sulla sua salute, in quanto adesso non ha più la perenne benedizione dell'Aspetto della Guerra, ma si ritrova ad essere una persona con un corpo mortale.
Blessing of War [Difesa] [Basso/Medio/Alto/Critico/Immenso Variabile IV - Versatile II] [Costo: [2/4/8/16/32]+4+4 (10/12/16/24/40)] [Difende una a scelta fra RTV] [Difesa Riflessi: 10/12/16/24/40] [Difesa Tempra: 6/8/12/20/36] [Difesa Volontà: 7/9/13/21/37]
Che siano il suo corpo, i suoi riflessi o la sua volontà, Lyria ha subito addestramenti interminabili e varie battaglie da cui ne è sempre uscita vincitrice, per non parlare di tutto ciò che la sua mente ha dovuto sopportare dopo l'incontro nella Biblioteca. Ogni suo aspetto è in grado di difendersi, e lo farà al minimo cenno di bisogno.
Properties of War
War God Armor [Equipaggiamento Semplice] [0]
L'armatura che indossa Lyria è un'armatura completa di pregiata fattura. Un po' dovuto ai suoi nobili natali che le hanno concesso di poter usufruire dei suoi averi per potersi comprare un'armatura che le stesse bene, e in parte per aiuto dell'ordine, l'armatura è creata da materiali resistenti e al contempo articolata e flessibile. Nonostante sia più leggera di altre armature complete, il peso non è indifferente, ma la ragazza riesce a farla sembrare al pari di un'armatura leggera. Persenta vari segni di battaglie, ma è estremamente lucida, come s enonostante quei segni sia completamente nuova e lucidata. Di fatto, tutti i "ricordi" degli scontri sono stati lasciati volontariamente.
Warmaster Rod [Equipaggiamento Semplice] [0]
Ogni Chierico sa usare ogni genere di arma, ma l'addestramento di Lyria è finito in una maniera un po' più particolare. L'arma che ha acquisito durante una delle missioni a cui ha partecipato le permette letteralmente di avere una qualsiasi arma fra le sue mani. Normalmente, è un bastone bianco lungo circa cinquanta centimetri, metallico e cilindrico, che tiene al suo fianco, stretto ben saldo. L'arma può assumere dunque qualsiasi forma l'utilizzatore desideri, permettendo così di poter cambiare arma e stile di combattimento anche mentre affronta un pericolo.
Dopo gli eventi della Biblioteca, l'arma è caduta in un sonno senza risposta.
Tonico Curativo [Tonico] [Salute: 4 Punti] [1]
Una miscela curativa che accelera in maniera istantanea il recupero del corpo. Un rimedio curativo mondano, ma comunque estremamente efficace. La fiala è piccola e viene racchiusa in una bandoliera.
Amuleto di Baba Jaga [3 0] [Utilizzabile: Sempre Ciclo di Quest "Oblivio"]
Durante le sue disavventure nel Rohs Sirrah, la paladina ha ricevuto un dono particolare. Questo talismano quadrato, che al centro presenta un vortice disegnato, è il simbolo delle Ombre. La rende in grado di modificare la forma della propria ombra, di scrivere tramite esse messaggi che solo altre ombre possono leggere, e di muoversi da un'ombra all'altra, a patto che siano nel suo campo visivo e conosca l'ambiente.
[Modifica Ombre, Specializzazione in Arcana, da +0 a +3]
[Scrittura e Decrittazione Messaggi, +2 naturale in questa prova, Furtività]
[Muoversi tra le Ombre, Specializzazione in Furtività, da +0 a +3 situazionale]
Lancia Dorata [10]
[Arma Superiore II; Versatile II, Ammazzacreature I (Ombre)]
[Attrezzi Superiori del Mestiere] [Prove di Atletica +1] [Uso Singolo per Giocata]
Una lancia dorata, unico lascito della sua avventura e prova nella Biblioteca delle Ombre. Dentro di essa sono sigillati i suoi poteri, o almeno è quello che immagina dal calore familiare che emette. È certa che sia un memento alla sua scelta, tenendola sempre al suo fianco.
Da quando l'arma originaria non risponde più al suo volere, inoltre, Lyria si è ritrovata a dover sfruttare al meglio un tipo di arma unico, ponendola in una situazione molto diversa da quella a cui è stata abituata per anni.
SPOILER (Clicca per nascondere)
Punti Artefatto: 11/11
Punti Abilità: 11/11
Punti Difesa: 17/17
Punti Risorsa: 48/48
Punti Competenza: 28/28
Punti BG: 6/8. -
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Aggiornata con Punti Prestigio. . -
.CITAZIONEUso 4900 EXP per far passare Lyria dal 17 al 21.
I 2 Punti BG Liberi in conto vengono spostati su di lei.<span style="-webkit-text-stroke: #AD9403 0.3px; font-size: 34px; color: #D4B504; text-shadow: 3px 3px 5px #9C9056;"Lyria era una semplice umana, tempo addietro. Nata in un casato nobile di Alioth, sfruttata dalla sua famiglia come una semplice merce di scambio in virtù di potenziali alleanze ottenibili, la ragazza ha dovuto combattere per liberarsi da questo destino. Letteralmente, potremmo dire, in quanto per sfuggirne ha preferito associarsi al Culto della Guerra, che a sua volta non le ha risparmiato niente. Ha dovuto lottare per la sua vita nell'Iniziazione, sopravvivendo a un incontro ravvicinato nelle foreste del Suhayl con degli aracnidi giganti, con una manciata di compagni. I successivi anni non le hanno, inizialmente, riservato molto, se non i classici doveri a cui doveva adempiere, e gli occasionali viaggi verso le altre chiese del Culto.
Fu proprio durante uno di questi che la sua vita finì stravolta per la seconda volta. Finita nel Khalzjan per un giro di pattuglia in seguito ad alcune segnalazioni, ciò che doveva essere tranquillo si rivela l'inizio di una storia al limite della credibilità. La scena davanti la quale la guerriera si presenta è strana, quella di un individuo mascherato stava attaccando alcuni avventori di una locanda. Dopo essere riuscita a respingerlo, seppur non da sola, decide d'indagare su ciò che era successo.
Ciò la porta a fare la conoscenza di Silas, oltre che di Rad e Jar, i quali la conducono attraverso una palude nella quale si trovava colei che poteva dare loro informazioni. Il gruppo si ritrova a dover passare su di una passerella (Lyria, a oggi, ritiene comunque quella costruzione un pericolo per tutti.) che, a metà strada, rivela loro varie soprese: innanzitutto, delle mani dall'aspetto putrescente cercarono di affogarli in quell'acqua melmosa, riuscendo nell'intento solo con Rad; di seguito, un gruppo di scheletri alle loro spalle e un polpo gigante provarono a ostacolarli. La guerriera si occupò in un sol colpo dei primi, mentre Silas fece cadere uno dei tentacoli. In questa maniera riuscirono a oltre passare il ponte naturale, e arrivare da Baba Jaga. Dalla megera ottennero informazioni sul prossimo obiettivo, oltre che un amuleto che sarebbe stato loro utile.
La tappa successiva sarebbe stata la Biblioteca delle Ombre. Il gruppo, stavolta formato non solo da Silas e Lyria, ma raggiunto da Pandora e Ares, sarebbe stato guidato da Jar verso quel luogo dai molti pericoli. Il primo ostacolo era stata un'orda di esseri d'ombra che vennero facilmente rispediti al loro creatore in pochi secondi con un'invidiabile coordinazione del gruppo. Superata questa prova, davanti a loro si apre l'ambiente, una vera e propria immensa biblioteca, e Gilius, un essere dalla strana forma, si presenta di fronte a loro con la premessa di aiutarli. Eppure, finisce a terra dopo aver appena ascoltato le loro richieste, colpito a morte da qualcosa, e nonostante il corpo a terra, ritorna poco dopo come nulla fosse. Il libro che sembrava essere l'arma del delitto venne aperto dalla ragazza, e ciò innesca la seconda prova. Da sola, al buio innaturale, una voce le chiese chi fosse. Intuendo che non si riferisse al suo nome, Lyria descrive il suo Io, suscitando ciò che sembra interesse nel suo interlocutore. E ciò che disse venne subito messo duramente alla prova, mettendole dinanzi un Aspetto della Guerra morente, incapace di sollevarsi. Incerta e dubbiosa, la ragazza non vuole adempire al suo "compito", e il suo istinto le fece uscire ciò in cui credeva, ciò che quello stesso essere le aveva insegnato: di rialzarsi e combattere fino alla fine, anche di fronte a ciò che sembra impossibile. Con un tuono, il suo desiderio viene esaudito e ciò che ne scaturisce è uno scambio di colpi dall'incredibile levatura. Ogni colpo della divinità che si infrange su di lei la lascia illesa, ma la scuote nell'animo. E quando sopravvive, è il suo turno di restituire il favore. Non ha preso in considerazione, però, le sue visioni. Anche prima aveva scambiato quel volto con quello di Jar, e dopo che la sua arma ebbe trafitto il corpo dall'espressione sorridente, essa riapparve definitivamente. All'uscita dal posto, oltre alle informazioni necessarie che avevano raccolto gli altri, Lyria aveva probabilmente avuto qualcosa di ancora più gravoso della verità: Jar era morto, e l'aveva ucciso con le sue mani. Tutto ciò che le rimaneva era una lancia dorata, e a quanto pare, nemmeno i suoi poteri le erano rimasti. Li sentiva irradiare dalla lancia, un chiaro monito. Aveva scelto la sua strada, e adesso stava a lei decidere come continuare.
Cosa che fece nei seguenti giorni. Tornati al punto di partenza, il gruppo iniziale, quindi più ampio, ebbe una riunione strategica, alla quale la ragazza riuscì a malapena a partecipare mentalmente, troppo disturbata dagli eventi della Biblioteca. Ci sarebbero stati due gruppi in questa missione. Stavolta si sarebbe trovata in gruppo con Ares e Anapa, un'ombra che sembrava avere una certa conoscenza con il mago. L'obiettivo era recuperare il ragazzino rapito la prima volta in cui si sono incontrati, un compito semplice tanto quanto effettivamente difficile, che richiedeva loro d'infilarsi nella tana del leone con poche informazioni, per usare un eufemismo.
L'inizio della missione è semplice. Ares scova un'illusione che nasconde l'entrata segreta al covo, Lyria invece coglie dettagli nascosti, svelando un apssaggio ancora più nascosto. Dopo aver risolto vari enigmi, i tre si ritrovano di fronte a un'Ombra nemica. Di origine elfica, Yava, Nav e Prav erano il loro primo nemico. Lyria, dopo l'ennesima goccia nel vaso della sua mente in bilico, spezza ogni legame con la sua razionalità e si scaglia contro l'avversario, danneggiandosi per rubare il potere di Jar che era sigillato nella lancia dorata. La sua offensiva è devastante, frantumando una delle tre teste senza problemi. Ciò però non basta, e la controffensiva verso i due è spietata, due colpi impietosi, di una potenza mostruosa, si abbattono su di loro. Lyria riesce, a malapena, a difendersi dal primo, ma al secondo il suo corpo cede, lasciandola a terra. Da quel momento in poi, non sa cosa ne è di Ares e di Anapa.
Si risveglia in un posto completamente diverso, attorniata da ombre e senza la sua arma o armatura. Davanti a sé, una delle Ombre di Bog aspettava, per parlarle. Le rivela varie cose. Che Jar non è propriamente morto, che l'ombra eterna non è nei loro piani, e che, in parole povere, le offrivano un posto fra loro. Sembra voler rifiutare, quando la lascia in preda alla tortura, ma un'ulteriore Ombra fa la sua apparizione. Non si presenta, e fra i vari scambi, Lyria tira fuori sempre di più la sua rabbia e frustrazione. Nonostante questo, l'individuo era portatore di ulteriori notizie sconvolgenti. Lyria aveva una scelta: rimanere senza poteri, e non riuscire mai a finirne veramente una, o prendere il posto di Jar, diventandone il sostituto.
La scelta, quando si ha poco da perdere, è semplice.
Il mondo dà il benvenuto al successore del titolo Ombra della Guerra.Lyria, Demi-Ombra della Guerra
Umana/Ombra
Lv. 21
Influenza 8 ⚔ Notorietà 8
Atletica 9 ⚔ Percezione 9 ⚔ Società 9
Riflessi 9 ⚔ Tempra 6 ⚔ Volontà 6
Salute 40 ⚔ Energia 104 ⚔ Stress 14
Il corpo da umano, ormai, se lo è lasciato alle spalle. Se il suo fisico è variato di poco, ovvero facendo spazio a dei lineamenti del viso più affilati e autorevoli, dei capelli molto più corti rispetto alla chioma lunghissima che aveva in precedenza, e una cicatrice sull'occhio destro, la ragazza ha invece subito altri cambiamenti, in specifico riguardanti i suoi poteri. Ogni suo aspetto si è andato ad affinare nella direzione del diventare la perfetta incarnazione della Guerra. La sua abilità con le tecniche di combattimento è tornata, più affinata di prima grazie ad allenamenti ancora più al limite e un nuovo talento che superava quello del corpo precedente. La sua forza supera di gran lunga i limiti che le erano concessi una volta, e ogni movimento è talmente perfetto da risultare innaturale anche ad un occhio inattento. I suoi sensi sono acuti, in grado di allertarla ai pericoli ambientali, trappole e agguati, il suo udito coglie perfettamente ogni rumore, riuscendo ad isolarlo ed individuare la fonte, ed è in grado di avvertire i movimenti altrui tramite un senso del tatto talmente sviluppato da poter essere usato anche attraverso l'armatura. Anche la sua conoscenza si è ampliata, in questo caso in una direzione ben specifica. Le sue conoscenze strategiche sono pari a quelle di un rinomato stratega se non superiori, e i contatti con le Ombre le hanno dato accesso a conoscenze che normalmente non avrebbe potuto avere.
[Specializzazione: Controllo Perfetto, Atletica] - [Specializzazione: Forza Sovrumana, Atletica] - [Specializzazione: Percepire Pericoli, Percezione] - [Specializzazione: Percepire Suoni, Percezione] - [Specializzazione: Percepire Movimento, Percezione] - [Specializzazione: Stratega, Società] - [Specializzazione: Conoscenze Antiche, Società]
Alle lingue che già conosceva, ovvero quella del luogo di nascita, il linguaggio comune e la generale del Nord, il suo nuovo lignaggio di sangue, oltre che la continua esposizione alla nuova cultura, le hanno concesso di avere un'ulteriore lingua da annoverare fra quelle che parla: quella delle Ombre.
[Lingue: Atlassiano, Aliothi, Ravdö, Ombre]Nucleo della Guerra
La nuova vita da Ombra di Lyria le ha lasciato vecchie condizioni e nuovi poteri. La sua possanza fisica ha subito solo che miglioramenti, ma adesso ha controllo su forze che prima non si sarebbe necessariamente immaginata. Se prima il suo potere, quando ancora era una seguace del Dio della Guerra, si manifestava con una luce sanguinaria, quello su cui ha assunto il controllo è un potere dal colore dorato, imperituro, quasi freddo e inviolabile, con alcune sfumature di un viola regale. Anche la sua stessa presenza è ormai pericolosa per i nemici, e un'ispirazione per gli alleati. Ciò che ha ereditato dalla sua forma umana è il diventare sempre più pericolosa più il combattimento svolge in suo sfavore, risultando estremamente temibile quando dovrebbe essere al suo punto più debole.
[Abilità Passive; Attacco Finale II, Ferocia, Aura Malefica II (Fragilità), Aura Benefica II (Vigore E)] [13 pt.] [4 pt. BG]
Perfect Strike [1 pt. BG]
La ricerca della perfezione è ciò a cui molti puntano, ma che pochi riescono ad ottenere. Il perfetto controllo di Lyria sui suoi movimenti e sul suo potere sono sicuramente la cosa che, se non ha già raggiunto la soglia del perfetto, più ci si avvicina. Un colpo senza sprechi di forze, elegante e brutale allo stesso tempo. Data la natura stessa del combattimento della ragazza, il colpo risulterà più potente e senza difetti quando l'Ombra è più ferita e in difficoltà.
[Attacco] [Atletica; bersaglia inferiore fra RTV; Versatile II, Finale, Immenso] [C: 42] [D: 62]
Shield Wall Breaker [1 pt. BG]
Consumare ogni energia per colpire non è sempre efficiente, e quando hai una certa conoscenza dell'arte del combattere, impari bene a capire che il miglior modo per far subire danni ad un nemico è quello di spezzare le sue difese. Non importa se siano scudi, armature, armi, magia o lo stesso corpo, Lyria è in grado di penetrare le difese nemiche quando colpisce, facilitando i colpi successivi.
[Attacco] [Atletica; bersaglia inferiore fra RTV, Versatile II, Esaltante II (A), Alto] [C: 16] [D: 17]
Give no Quarter [1 pt. BG]
Lyria è ben versata nel combattimento ravvicinato, il che implica che se qualcuno si riuscisse ad allontanare da lei in qualche modo, avrebbe sicuramente più difficoltà nel fare il suo lavoro. Questo è un problema ovviato in molti modi, fra cui il rimanere sempre vicino al bersaglio, non dandogli possibilità di fuga.
[Attacco] [Atletica; bersaglia inferiore fra RTV, Versatile II, Benedetto (Inseguimento), Alto] [C: 16] [D: 17]
Perfect Control [1 pt. BG]
Quel controllo perfetto che era costretta a rubare dalla lancia, adesso è il suo stesso potere. Sebbene debba comunque pagare un prezzo data la sua trasformazione non ancora completa, il potere non è più sigillato ed è semplicemente un'estensione sua di diritto.
[Supporto] [Atletica; Auto-Danno, Critico] [Accelera] [C: 16+16] [E: 41]Arsenal
Sword of War [9 pt.]
L'arma della novella Ombra della Guerra. Sebbene Lyria nasce come guerriera in grado di manipolare ogni genere di arma alla perfezione, gli eventi le hanno insegnato, privandola di questa sua abilità temporaneamente, che le basi sono sempre l'unica cosa su cui ci si può affidare, più che della spettacolarità. La Spada della Guerra, così proclamata da colei che la brandisce, non ha una lama fisica, ma una generata dal suo potere, che quindi si presenta inizialmente solo come un'elsa con un simbolo sulla guardia di essa. Quando la manifesta nella sua interezza, una lama dorata con dettagli viola crea una visione elegante, e il simbolo sulla guardia comincia a brillare della stessa luce. L'arma è estremamente pericolosa, almeno tanto quanto chi la brandisce, e risponde solo alla sua volontà.
[Arma] [Arma Superiore III (Atletica, Riflessi), Nascosto, Versatile II]
Full Plate [4 pt.]
Lasciare indietro la sua vecchia armatura le è pesato, per i primi periodi. Questo fino a che non ne ha trovato un sostituto ben più che degno. L'armatura che Lyria porta indosso adesso non ha alcun peso, al contrario della precedente, ma i materiali con cui è costruita sono di molto superiori al normale metallo, senza contare l'aggiunta della magia delle Ombre. Questa ha un aspetto piuttosto in contrasto col precedente bianco e rosso che era solita portare, presentandosi invece su un viola talmente scuro da rassomigliare ad un nero.
[Armatura] [Armatura Superiore IV] [+1 R, +3 T]
Amuleto di Baba Jaga [0] [Utilizzabile: Ciclo di Quest "Oblivio"]
Durante le sue disavventure nel Rohs Sirrah, Lyria ha ricevuto un dono particolare. Questo talismano quadrato, che al centro presenta un vortice disegnato, è il simbolo delle Ombre. La rende in grado di modificare la forma della propria ombra, di scrivere tramite esse messaggi che solo altre ombre possono leggere, e di muoversi da un'ombra all'altra, a patto che siano nel suo campo visivo e conosca l'ambiente.
[Modifica Ombre, Specializzazione in Arcana, da +0 a +3]
[Scrittura e Decrittazione Messaggi, +2 naturale in questa prova, Furtività]
[Muoversi tra le Ombre, Specializzazione in Furtività, da +0 a +3 situazionale]
Lancia Dorata [0] [Utilizzabile: Ciclo di Quest "Oblivio"]
La lancia dorata che le era rimasta come memento dopo gli eventi della Biblioteca delle Ombre. Avendo lei stessa preso i poteri dell'Ombra della Guerra, i poteri ne sono stati ormai completamente estratti e restituiti a lei, rendendola poco più di uno strumento più utile degli altri.
[Attrezzi del Mestiere: +1 Prove di Saltare]Bonds
Alex: La ragazza dai capelli rossi è una conoscenza della vecchia vita di Lyria. Conosciuta in un'uscita casuale per le strade di Alioth, la guerriera si occupò di alcuni criminali che avevano assaltato il vecchio posto di lavoro di Alex. La ragazza di conseguenza mise al corrente la nostra Ombra sui profili dei combinaguai e della banda di cui facevano parte. Lyria le ha consigliato di dirigersi alla chiesa della Guerra, ma non ha avuto modo di reincontrarla prima che la sua nuova vita la facesse scomparire.
Ares: Il mago è stato il compagno di viaggio più duraturo che ha trovato. Le vicende delle Ombre le ha vissute in buona parte con lui, almeno nei frangenti importanti. Le loro strade si sono separate durante gli eventi nella tana di Bog, ma è sicura che prima o poi lo incontrerà di nuovo. Lo scontro finale doveva avvenire, ad un certo punto.
Bhaavik: Il parnavi originario del Moraive che ha avuto modo di conoscere nella sua visita a Ruavale. Il simpaticone si è guadagnato subito la sua ala protettiva, e dopo averlo portato a bere lo ha anche difeso da parenti molesti. La ragazza gli ha lasciato un pegno di riconoscimento. Al prossimo incontro, sarebbe stato meglio non raccontargli troppo. Si ricorda bene la sua lingua lunga.
Riven: Non ha avuto un'esposizione prolungata alla sua compagnia, ma l'hederato sembrava un tipo affidabile, tanto da aver avuto il suo stesso compito nella tana di Bog. Come per la sua compagna di viaggio, Ezra, e Ares, non ha più avuto suo notizie.
Ezra: La ragazza si presentava come una nobile nei modi e nella scorta, e come tale riusciva a comportarsi anche in quel villaggio sperduto dove si erano incontrate la prima volta. Invischiata a sua volta nei problemi delle Ombre, è un'altra delle persone con cui ha perso i contatti.
L'azienda Dust SPA ha il piacere di ringraziare vøx per l'header.SPOILER (clicca per visualizzare)Punti Artefatto: 13/13
Punti Abilità: 13/13
Punti Difesa: 21/21
Punti Risorsa: 64/64
Punti Competenza: 34/34
Punti BG: 8/8
Punti Prestigio: 16/16
Edited by D u s t - 5/7/2023, 16:16. -
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