[Once Upon a Time] Once Upon a Dream

Rose Waldergrave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Utente
    Posts
    7,101
    Reputation
    +286

    Status
    Anonymous
    Once Upon a Dream

    Una donna capace di plasmare e dar forma all'anima, abile nel manipolare lo spirito per forgiare ciò che il cuore brama più nel profondo... una follia, questo potrebbe sembrare ai più, una favola dalla dubbia credibilità a cui solo gli stolti crederebbero. Eppure, in un mondo ove la Quinta porta disordine e calamità, anche i racconti più improbabili possono avere fondi di verità.
    Una verità che stai seguendo, intrigato da ciò che ti è stato detto in quel di Breata, e che, al pari d'una scia di molliche di pane sul tuo cammino, ti porta nei meandri più fitti ed oscuri delle foreste degli Elari.
    Diretto verso quelle lande, così ricolme di sacralità, sono innumerevoli le voci che hai sentito: echi discordanti sul conto della sciamana che stai cercando, diverse campane tra chi la considera un mostro incapace di redimersi, e chi invece la vede come una santa pronta ad aiutare il prossimo, assieme ad ogni altro dire sulla sua persona, in un calderone di elogi, leggende e ingiurie che rendono impossibile capire chi ella veramente sia.
    Un angelo? Un demonio?
    Non ti è dato saperlo.
    Solo incontrandola avrai ciò che più cerchi e brami.


    E' ormai mattina inoltrata, quando giungi nei meandri della Foresta di Illium ove ti è stato indicato il luogo per trovarla; flora e fauna lasciano spazio ad un ampio spiazzo di terra, le radici degli alberi, estese al di sotto d'esso, che l'illuminano d'un violaceo spettrale, tanto che puoi quasi sentir la pressione delle anime irrequiete attorno a te.
    Ed eccola, al centro di quel santuario naturale, la Galzani che stai cercando.

    Q95Dag9

    Una leopardessa dal candido manto, e dai lunghi capelli bianchi come la neve a scenderle lungo il viso, mentre questa medita, seduta al suolo.
    Cristalli rosati, che paiono attirar la violacea luminescenza del suolo, fluttuano attorno alla sua figura, ed una sfavillante pietra azzura risplende al centro del suo petto, sempre più splendente ad ogni momento che passa.

    Tua la scelta, nel caso ne abbia l'ardore, di interrompere ciò che sta perpetrando.



    Lio-kun, benvenuto finalmente alla tua quest personale del ciclo OUAT.
    Descrivimi, in questo primo post, come sei venuto a conoscenza della locazione della sciamana (Caterina ti ha detto giusto in modo generico che fosse nei Cimiteri dell'Anima, ti ricordo), e di come sei arrivato a lei.
    Ed a te il modo in cui vorrai interagire con la leopardessa in meditazione.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,281
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous

    once upon a dream
    parte prima

    Da P'eri non ottieni ciò che desideri, ma ciò di cui hai bisogno. Be', quello che mi serve ora è una fottuta mappa. È passata già molto tempo da quando ha lasciato il Labirinto ed è partito per la foresta di Illium, dove avrebbe dovuto trovare questo mitico fabbro in grado di leggere l'anima delle persone. Non ha mai effettivamente riflettuto su come potesse essere il suo spirito, tuttavia è certo sarà una bella sorpresa. Il posto è incantevole e lui non può far altro che restarne colpito: le fronde degli alberi ad alto fusto, i rami lunghi e intrecciati, lo riparano dal Sole; i rovi con more e lamponi col loro sapore e profumo riempiono la sua bocca e le sue narici; il cinguettio degli uccelli che se ne stanno al riparo nei loro nidi, tra i trifogli e le canne palustri, fanno quasi d'accompagnamento musicale a questa splendida immagine. Rimarebbe lì per ore se potesse, e infatti sono già diverse ore che sta vagando nel bosco senza riuscire a trovare la sciamana di cui ha tanto sentito parlare. La sua pazienza - famosa per essere poca - finisce ben presto e un « PORCO IL DIVORATORE » echeggia per ogni anfratto, spaventando persino alcuni piccoli animali. Dopo avere bestemmiato, come una formula magica od un apriti sesamo, il santuario che gli ha indicato Caterina fa la propria comparsa tra le grandi radici sotto i suoi piedi, ed esattamente al centro intravede la ragione per la quale ha fatto tutta questa strada. La galzani sembra stia meditando profondamente e i cristalli che le fluttuano intorno rendono lo scenario estremamente mistico, ma a lui non frega alcunché. Una volta sceso - con attenzione - e avvicinatosi alla sciamana, spara un colpo in aria con Ivory ed inizia a urlare: « Hellooo~! » sogghigna « Mi manda Caterina a riscuotere un debito! ».
    La scheda la aggiungo in spoiler nel prossimo post perché devo ancora sistemarla, ma considera comunque che è di livello 9 Rose




    Edited by .artificial - 1/5/2024, 04:21
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Dark Side of Super Sayan

    Group
    Utente
    Posts
    7,101
    Reputation
    +286

    Status
    Anonymous

    Il colpo sparato in aria trafigge il placido silenzio di quel santuario, distruggendone la quiete: senti un gracchio corale, uno stormo di corvi, che intimorito si alza dalle fronde degli alberi circostanti e fugge in preda al terrore, mentre sibili e squittii, via via sempre più bassi e irriconoscibili, segnano l'allontanamento delle creature del bosco nei paraggi.
    La fauna si è ritirata, lasciando unicamente te e la sciamana nella radura, e le tue parole non rimangono inascoltate: i cristalli attorno a P'eri perdono via via la loro luce, adagiandosi dolcemente al suolo, così come le radici nel terreno ritornano a nascondersi nelle tenebre del suolo, lasciando solo la tenue luce che passa tra le fronde degli alberi ad illuminarvi; gli zaffiri nei suoi occhi si posano sulla tua figura, penetranti e pronti a giudicarti per le tue azioni. Un sospiro lascia le labbra di P'eri, prima che questa prenda parola.
    "Ti presenti armata in un luogo sacro, ne disturbi la quiete e pretendi di ottenere qualcosa da me senza ritegno alcuno", commenta in tono neutro, per quanto una stilla d'ira è percettibile nella sua voce.
    "Per quale motivo dovrei darti corda?"
    Sembra volerti lanciare una sfida, le sue parole pungenti come lance di ghiaccio.
    Come ti comporterai?



    Bien Lio, passiamo pure in supporto uwu
    Hai fatto incazzare P'eri, che quindi non è propensissima a darti una mano: per convincerla hai una prova di Carisma 8-9-11.
     
    .
2 replies since 9/4/2024, 13:18   131 views
  Share  
.
Top