[LQS] una cosa viva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,280
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous
    Angr vorrebbe scrivere: "E jamm fratm inquisitor", giusto per dire.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Mascottina Lettrice
    Posts
    796
    Reputation
    +689

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -Questo è... una sorpresa. Non sgradita, solo impossibile.- Dice, semplicemente. -Non sappiamo quando la Quinta arriverà, fra qui ed Alioth, e come io sono richiesto in Accademia, altri lo sono alla capitale. A che vi servono accademici come noi?-

    - Per gli stessi motivi per i quali servite sia all'Accademia che ad Alioth. Non si sa mai cosa possa riservare una Quinta.


    *non si sa mai che sfaccimm' era la versione uncut.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,191
    Reputation
    +850

    Status
    Online
    CITAZIONE (Angrboða @ 4/3/2024, 18:33) 
    CITAZIONE
    -Questo è... una sorpresa. Non sgradita, solo impossibile.- Dice, semplicemente. -Non sappiamo quando la Quinta arriverà, fra qui ed Alioth, e come io sono richiesto in Accademia, altri lo sono alla capitale. A che vi servono accademici come noi?-

    - Per gli stessi motivi per i quali servite sia all'Accademia che ad Alioth. Non si sa mai cosa possa riservare una Quinta.


    *non si sa mai che sfaccimm' era la versione uncut.

    L'uomo annuisce, soppesando la cosa.
    -Beh, se proprio insistete. Sono certo che qualcuno di noi avrà interesse a restare qui. Oppure, potrei inviare qui una squadra di nostri alumni, meglio predisposti a fronteggiare calamità. A vostra scelta.-

    In termini di gioco, hai scelta fra una specializzazione in [Arcana: magia accademica] oppure un +1 in Arcana (qualunque prova di Arcana, una volta a quest).
    Entrambi gli effetti fanno riferimento alle prove cittadine, non personali.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Mascottina Lettrice
    Posts
    796
    Reputation
    +689

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'uomo annuisce, soppesando la cosa.
    -Beh, se proprio insistete. Sono certo che qualcuno di noi avrà interesse a restare qui. Oppure, potrei inviare qui una squadra di nostri alunni, meglio predisposti a fronteggiare calamità. A vostra scelta.-

    In termini di gioco, hai scelta fra una specializzazione in [Arcana: magia accademica] oppure un +1 in Arcana (qualunque prova di Arcana, una volta a quest).
    Entrambi gli effetti fanno riferimento alle prove cittadine, non personali.

    Sul viso si allargò un sorriso gentile.
    - Le porte di Dayrst sono aperte per i vostri uomini - schioccò le labbra e continuò, con ancora con una punta di diffidenza - ma mi aspetto che non venga intrapresa alcuna azione invasiva, né sulla città, né sui cittadini, né su ciò che ospita.

    Si avvicinò quindi all'inquisitore.
    - Ho avuto modo di confrontarmi io stessa con altri Hederati - suppongo conosciate il rampollo dei Wordsworth, discente del Doge. Come voi non siamo entrati all'interno della bolla eppure, già all'esterno, ha riferito di avvertire anomalie nei ritmi; ritengo quindi saggio prestare particolare attenzione. C'è la vita della mia gente in gioco.





    *Nota prima di scegliere:
    la spec. magia accademica in cosa potrebbe consistere?
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,191
    Reputation
    +850

    Status
    Online
    CITAZIONE (Angrboða @ 5/3/2024, 21:55) 
    CITAZIONE
    L'uomo annuisce, soppesando la cosa.
    -Beh, se proprio insistete. Sono certo che qualcuno di noi avrà interesse a restare qui. Oppure, potrei inviare qui una squadra di nostri alunni, meglio predisposti a fronteggiare calamità. A vostra scelta.-

    In termini di gioco, hai scelta fra una specializzazione in [Arcana: magia accademica] oppure un +1 in Arcana (qualunque prova di Arcana, una volta a quest).
    Entrambi gli effetti fanno riferimento alle prove cittadine, non personali.

    Sul viso si allargò un sorriso gentile.
    - Le porte di Dayrst sono aperte per i vostri uomini - schioccò le labbra e continuò, con ancora con una punta di diffidenza - ma mi aspetto che non venga intrapresa alcuna azione invasiva, né sulla città, né sui cittadini, né su ciò che ospita.

    Si avvicinò quindi all'inquisitore.
    - Ho avuto modo di confrontarmi io stessa con altri Hederati - suppongo conosciate il rampollo dei Wordsworth, discente del Doge. Come voi non siamo entrati all'interno della bolla eppure, già all'esterno, ha riferito di avvertire anomalie nei ritmi; ritengo quindi saggio prestare particolare attenzione. C'è la vita della mia gente in gioco.





    *Nota prima di scegliere:
    la spec. magia accademica in cosa potrebbe consistere?

    -Naturalmente, non verrà fatto nessun male a nessuno. Ogni azione intrapresa avrà scopo di studio, non siamo interessati a modificare l'equilibrio in cui sosta Dayrst.-

    *la delegazione è composta principalmente da ricercatori. Docenti, insomma. Non hanno troppe conoscenze pratiche, ma se si tratta di trovare la soluzione ad un problema magico, te la sanno trovare.
    Poi la dovete risolvere voi.
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Mascottina Lettrice
    Posts
    796
    Reputation
    +689

    Status
    Offline
    Di comune accordo i'll take il +1 Arcana, una volta a quest.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    1,280
    Reputation
    +637

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tied @ 3/3/2024, 21:54) 
    Qualcosa di rilevante nella storia clinica della paziente?
    Cose strane da piccola?
    Febbri inspiegate?

    Febbre non ne ha avute, piuttosto un intorpidimento - sia mentale che fisico - ingravascente. Ha cominciato a dormire molto più del solito qualche settimana prima del coma, finché un giorno non si è più svegliata. Ha raccontato negli ultimi giorni prima del sonno profondo ai suoi genitori di vedere una figura con un grosso cilindro nero e una palandrana che, per come l'ha descritta, era quasi monacale, dello stesso colore.
     
    .
96 replies since 11/11/2023, 18:24   908 views
  Share  
.
Top