Gwen

La Guardiana del Faro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    5,424
    Reputation
    +350
    Location
    Keron

    Status
    Anonymous
    Gwen
    la Guardiana del Faro
    INFOCRONOTECH
    Età: 20 apparenti.
    Razza: Guardiana del Faro (Risorta).
    Lingue Parlate:
    Scopo: Adempiere al suo ruolo.
    Livello: 12.
    Conto

    ASPETTO
    Incapace di invecchiare, l'aspetto giovane nasconde l'animo maturo e l'esperienza di una combattente raramente eguagliabile. Il viso è costellato da alcune lentiggini e le pupille bianche sono un chiaro segno della posizione che occupa nel continente. I capelli argentei sono un riferimento alla sua precedente vita da mortale. Indossa vesti che non lasciano intravedere alcuna parte del corpo, mantenendone solo il volto scoperto.


    CARATTERE
    Responsabile e risoluta. Sono questi gli aggettivi che descrivono meglio la nuova Gwen. La completa dedizione ai suoi compiti sarebbe stimabile dai molti e la forza di volontà potrebbe essere una fonte d'ispirazione per chiunque. Eppure, non sarebbe sbagliato attribuire questo cambiamento alla perdita d'umanità. Oramai agisce perché scritto nel suo codice, appartiene alla sua natura, per quanto potesse aver avuto una tendenza nella sua vita precedente.

    Si discosta dalle vicende quotidiane delle altre creature viventi, mentre il suo primo interesse rimane senza dubbio gli episodi conflittuali che mettono a rischio l'equilibrio del continente. Non c'è più esitazione nel suo cuore né contrasti a livello morale. Esegue ciò che deve essere fatto, nella speranza di non arrivare a esiti estremi.

    Non sarà mai la persona che era un tempo, perché ha perso la sua identità e la sua mente è rimasta vulnerabile alle fortuite sconfitte, generando crepe al suo interno. Nonostante la sua distanza, rimane affascinata e curiosa di ciò che non ha potuto conoscere e sperimentare quando ancora aveva una vita. Ogni distrazione scompare quando giunge il tempo di imbracciare la balestra.


    STORIA
    La sua vita precedente non ha più importanza. Un tempo era una giovane umana costellata di insicurezze e dubbi, ma quando ha scelto di affrontare la morte le è stata data una seconda occasione e, con essa, una responsabilità molto più grande. La sua disfatta è stata una condizione necessaria per ascendere al ruolo di Guardiano del Faro, oramai vacante da un po' di tempo.

    Il suo compito principale è la completa dedizione al Faro, una struttura di una tecnologia antichissima, che consiste in un recipiente di Luce come materiale necessario alla difesa contro le Oscurità. Quando una creatura perde la vita, in base al peso della sua anima, può rilasciare delle sfere di luce. Uno degli obiettivi dei Guardiani è quello di recuperare queste gocce o sottrarle agli spiriti d'Ombra prima che vengano divorate.

    Gwen ha perso la sua identità perché la sua Luce non è stata recuperata. Conserva solo il nome come ricordo dell'ultimo cadavere ritornato alle acque del Lago.




















    CRONOLOGIA


    CONOSCENZE


    OGGETTI
    Goccioliere di Luce
    Uno strumento a forma di tralcio con delle sfere attaccate con cui Gwen può contenere la Luce che trova lungo le sue ricerche. Non ha un limite nonostante le sue dimensioni possano dare un'idea di quanto spazio possa venire occupato. Non ci sono altre utilità, quando Gwen lo ritiene può riportarlo al Faro e trasferire la Luce recuperata alla struttura madre.
    [Oggetto: Goccioliere]

    Richiami del Faro
    Non si tratta di un oggetto che può portare con sé. Lungo il continente ci sono dei punti definiti - spesso nascosti o scambiati per resti di rovine - che sono collegati con i Fari attivi. Attualmente esiste un solo faro attivo e da tale struttura è possibile teletrasportarsi dalla mappamondo magico in qualsiasi punto del continente su cui esistono queste particolari connessioni. Solo la Guardiana può usufruire di tale servizio di viaggio, che include anche il biglietto di ritorno.
    [Spostamento Rapido: Mappamondo]

















    EQUIPAGGIAMENTO
    Balestra Sacra
    Un'enorme balestra a due mani legata indissolubilmente a Gwen. Nelle sue mani risulta particolarmente maneggevole e leggera, nonostante le dimensioni eccessive. I dardi di luce vengono creati direttamente assorbendo le sue energie. Non può essere utilizzata da altri risultando a loro estremamente pesante e inadatta all'uso di proiettili tradizionali. Il materiale è fatto di un legno di alcuni alberi bianchi che crescono sull'isola dove risiede il Faro. Può venire occultata e richiamata nei momenti opportuni. L'arma è fabbricata per combattere principalmente qualsiasi spirito d'ombra o creatura dall'anima contaminata d'oscurità, come malvagità o derivazione del primo dei Mali.
    [Atletica su Volontà][Ammazzacreature I: Creature Oscurità][Indistruttibile][Nascosto][Slot: 7]

    Acque Benedette del Lago
    Un'ampolla che contiene un liquido proveniente dal Lago da dove è tornata in vita. Può sembrare normalissima acqua, invece possiede delle proprietà magiche in grado di neutralizzare qualsiasi tipo di alterazione sul corpo di una creatura vivente o su un oggetto inanimato. Sarà sufficiente che essa venga applicata in base alla posizione più vicina dell'infezione, ad esempio passandola sulla superficie del corpo o ingerendola.
    [Panacea: 8][Slot: 2]


    COMPETENZE PASSIVE
    Salute: 68 • Energia: 40 • Stress: 11 • Riflessi: 4 • Tempra: 4 • Volontà: 4
    Arcana: 4 • Atletica: 6 • Artigianato: 4 • Carisma: 3
    Rango: 3 • Influenza: 5

    Guardiana del Faro
    Nonostante Gwen non abbia potuto seguire lo stesso percorso della Guardiana precedente - o almeno così crede - ciò non preclude un bagaglio interessante sulle strutture antiche. Il Faro è una costruzione di una tecnologia antica che la giovane è stata costretta a conoscerne i segreti. Ciò si espande anche su architetture o congegni simili. Per cui la risorta può riconoscere facilmente ciò che è stato costruito nei tempi antichi e intuire il loro funzionamento basandosi su alcune informazioni che ha acquisito sull'Isola in cui è stata addestrata, in cui deve preservarne l'ultimo Faro rimasto.

    Il ruolo che occupa nel continente, le nobili cause che insegue e tanti altri fattori che la distinguono dal resto dei cavalieri, non sono altro che aggiunte alla sua influenza che può esercitare su altri. Non sarà una figura nota o un individuo abbiente - giacché ben distante dai desideri materiali -, ma riesce a volte a essere influente. Dimostra un certo carisma che si fa più forte su chi ha già un'impronta al bene nella propria natura. Creature e spiriti antichi potrebbero riconoscerne il ruolo, nonostante sia una Guardiana piuttosto recente, rimembrare loro la sua funzione potrebbe indurre in nuovi alleati.. o nemici.
    [Specializzazione Artigianato: Tecnologie Antiche][Punto Competenza]
    [Specializzazione Carisma: Diplomazia][Punto Competenza]


    Cercatrice di Luce
    Uno dei compiti di una Guardiana è quello di prevenire che le forze del Male, le Oscurità, si impossessino della Luce. Non si trattano sempre di battaglie immediate e chiaramente da sola non potrà mai adempiere pienamente al suo compito, ma continuerà a fare del suo meglio. Queste sfere di Luce si possono trovare a volte all'interno di alcune creature benedette - come lo era lei prima che perdesse la sua - oppure nello stesso ambiente. Sconfiggere questi stessi orrori, permette a Gwen di liberare tali sfere. Semmai dovesse soccombere definitivamente, non ci sarebbe più nulla a proteggere il Faro e l'Oscurità vincerebbe completamente.
    [Specializzazione Arcana: Conoscenza Oscurità][Punto Competenza]

    Eco dell'Ultimo Lamento
    Ora che Gwen ha assunto un nuovo ruolo nella solitudine dell'isola dove si trova l'ultimo baluardo contro le Oscurità, le sue responsabilità sono aumentate sensibilmente. Sulle sue spalle grava il peso di rimanere l'ultima linea di difesa per il Faro.

    Gwen ha perso la sua Luce, per cui combatte e agisce sfruttando quella presa in prestito dal Faro stesso usando il suo corpo come temporaneo recipiente. Senza quella luce, il suo corpo cadrebbe a terra privo di vita a meno che non venisse riportato ancora alle acque benedette del Lago ricostruendo per l'ennesima volta da zero la sua coscienza. Fintanto che la possiede, è in grado di ripristinare parte delle sue energie o alleviare ferite recenti, rendendola più testarda alla sconfitta.

    All'interno di un gruppo, agisce con l'obiettivo di proteggere i suoi alleati. Se non può sconfiggere da sola tutti i Mali, allora farà in modo di resistere fino a che ogni goccia di energia non se ne sarà andata dal suo corpo. La sua esistenza è legata indissolubilmente al suo ruolo, un voto che avrebbe preso anche senza gli obblighi.
    [Generoso][Angelo Custode][Fortezza][Come Indenne][Rigenerazione: +2][Slot: 5]
    [Intrepido: quando difende con successo][Punti BG: 3]


    COMPETENZE ATTIVE
    Corazza Dorata del Cervo Volante
    Lo spirito guida di Gwen nella sua vita precedente è reincarnata nella capacità della Guardiana di generare una barriera potenziando temporaneamente la propria Aura. Un ulteriore scudo in grado di proteggere un bersaglio da eventuali attacchi che possono scavalcare le proprie difese naturali. Nonostante non possa più temere la morte, non è un buon motivo per soccombere alla prima occasione.
    [Difensiva su Tutto][Collaborativo (D)][Costo: 5][Effetto: 8/10][Slot: 3]




    Crediti ai relativi autori, vietata la copia delle parti inventate dal sottoscritto © 2017
    Un ringraziamento a Marcus « per la grafica della scheda!



    Edited by Gekoro - 1/5/2023, 16:50
     
    .
  2.     +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    5,424
    Reputation
    +350
    Location
    Keron

    Status
    Anonymous
    meme
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggenda
    Posts
    5,424
    Reputation
    +350
    Location
    Keron

    Status
    Anonymous
    Scheda aggiornata!

    Ho appena richiesto 3 Punti BG.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,200
    Reputation
    +854

    Status
    Offline
    Scheda Idonea.
    EQUIPAGGIAMENTO
    Balestra Sacra
    Un'enorme balestra a due mani legata indissolubilmente a Gwen. Nelle sue mani risulta particolarmente maneggevole e leggera, nonostante le dimensioni eccessive. I dardi di luce vengono creati direttamente assorbendo le sue energie. Non può essere utilizzata da altri risultando a loro estremamente pesante e inadatta all'uso di proiettili tradizionali. Il materiale è fatto di un legno di alcuni alberi bianchi che crescono sull'isola dove risiede il Faro. Può venire occultata e richiamata nei momenti opportuni. L'arma è fabbricata per combattere principalmente qualsiasi spirito d'ombra o creatura dall'anima contaminata d'oscurità, come malvagità o derivazione del primo dei Mali.
    [Atletica su Volontà][Ammazzacreature I: Creature Oscurità][Indistruttibile][Nascosto][Slot: 7]

    Acque Benedette del Lago
    Un'ampolla che contiene un liquido proveniente dal Lago da dove è tornata in vita. Può sembrare normalissima acqua, invece possiede delle proprietà magiche in grado di neutralizzare qualsiasi tipo di alterazione sul corpo di una creatura vivente o su un oggetto inanimato. Sarà sufficiente che essa venga applicata in base alla posizione più vicina dell'infezione, ad esempio passandola sulla superficie del corpo o ingerendola.
    [Panacea: 8][Slot: 2]


    COMPETENZE PASSIVE
    Salute: 68 • Energia: 40 • Stress: 11 • Riflessi: 4 • Tempra: 4 • Volontà: 4
    Arcana: 4 • Atletica: 6 • Artigianato: 4 • Carisma: 3
    Rango: 3 • Influenza: 5
    Guardiana del Faro
    Nonostante Gwen non abbia potuto seguire lo stesso percorso della Guardiana precedente - o almeno così crede - ciò non preclude un bagaglio interessante sulle strutture antiche. Il Faro è una costruzione di una tecnologia antica che la giovane è stata costretta a conoscerne i segreti. Ciò si espande anche su architetture o congegni simili. Per cui la risorta può riconoscere facilmente ciò che è stato costruito nei tempi antichi e intuire il loro funzionamento basandosi su alcune informazioni che ha acquisito sull'Isola in cui è stata addestrata, in cui deve preservarne l'ultimo Faro rimasto.

    Il ruolo che occupa nel continente, le nobili cause che insegue e tanti altri fattori che la distinguono dal resto dei cavalieri, non sono altro che aggiunte alla sua influenza che può esercitare su altri. Non sarà una figura nota o un individuo abbiente - giacché ben distante dai desideri materiali -, ma riesce a volte a essere influente. Dimostra un certo carisma che si fa più forte su chi ha già un'impronta al bene nella propria natura. Creature e spiriti antichi potrebbero riconoscerne il ruolo, nonostante sia una Guardiana piuttosto recente, rimembrare loro la sua funzione potrebbe indurre in nuovi alleati.. o nemici.
    [Specializzazione Artigianato: Tecnologie Antiche][Punto Competenza]
    [Specializzazione Carisma: Diplomazia][Punto Competenza]

    Cercatrice di Luce
    Uno dei compiti di una Guardiana è quello di prevenire che le forze del Male, le Oscurità, si impossessino della Luce. Non si trattano sempre di battaglie immediate e chiaramente da sola non potrà mai adempiere pienamente al suo compito, ma continuerà a fare del suo meglio. Queste sfere di Luce si possono trovare a volte all'interno di alcune creature benedette - come lo era lei prima che perdesse la sua - oppure nello stesso ambiente. Sconfiggere questi stessi orrori, permette a Gwen di liberare tali sfere. Semmai dovesse soccombere definitivamente, non ci sarebbe più nulla a proteggere il Faro e l'Oscurità vincerebbe completamente.
    [Specializzazione Arcana: Conoscenza Oscurità][Punto Competenza]
    Eco dell'Ultimo Lamento
    Ora che Gwen ha assunto un nuovo ruolo nella solitudine dell'isola dove si trova l'ultimo baluardo contro le Oscurità, le sue responsabilità sono aumentate sensibilmente. Sulle sue spalle grava il peso di rimanere l'ultima linea di difesa per il Faro.

    Gwen ha perso la sua Luce, per cui combatte e agisce sfruttando quella presa in prestito dal Faro stesso usando il suo corpo come temporaneo recipiente. Senza quella luce, il suo corpo cadrebbe a terra privo di vita a meno che non venisse riportato ancora alle acque benedette del Lago ricostruendo per l'ennesima volta da zero la sua coscienza. Fintanto che la possiede, è in grado di ripristinare parte delle sue energie o alleviare ferite recenti, rendendola più testarda alla sconfitta.

    All'interno di un gruppo, agisce con l'obiettivo di proteggere i suoi alleati. Se non può sconfiggere da sola tutti i Mali, allora farà in modo di resistere fino a che ogni goccia di energia non se ne sarà andata dal suo corpo. La sua esistenza è legata indissolubilmente al suo ruolo, un voto che avrebbe preso anche senza gli obblighi.
    [Generoso][Angelo Custode][Fortezza][Come Indenne][Rigenerazione: +2][Slot: 5]
    [Intrepido: quando difende con successo][Punti BG: 3]


    COMPETENZE ATTIVE
    Corazza Dorata del Cervo Volante
    Lo spirito guida di Gwen nella sua vita precedente è reincarnata nella capacità della Guardiana di generare una barriera potenziando temporaneamente la propria Aura. Un ulteriore scudo in grado di proteggere un bersaglio da eventuali attacchi che possono scavalcare le proprie difese naturali. Nonostante non possa più temere la morte, non è un buon motivo per soccombere alla prima occasione.
    [Difensiva su Tutto][Collaborativo (D)][Costo: 5][Effetto: 8/10][Slot: 3]
     
    .
3 replies since 12/3/2017, 23:46   1319 views
  Share  
.
Top