-
.Gwenla Guardiana del Faro
Crediti ai relativi autori, vietata la copia delle parti inventate dal sottoscritto © 2017
Un ringraziamento a Marcus « per la grafica della scheda!
Edited by Gekoro - 1/5/2023, 16:50. -
..
-
.
Scheda aggiornata!
Ho appena richiesto 3 Punti BG.. -
.
Scheda Idonea. SPOILER (clicca per visualizzare)EQUIPAGGIAMENTO
Balestra Sacra
Un'enorme balestra a due mani legata indissolubilmente a Gwen. Nelle sue mani risulta particolarmente maneggevole e leggera, nonostante le dimensioni eccessive. I dardi di luce vengono creati direttamente assorbendo le sue energie. Non può essere utilizzata da altri risultando a loro estremamente pesante e inadatta all'uso di proiettili tradizionali. Il materiale è fatto di un legno di alcuni alberi bianchi che crescono sull'isola dove risiede il Faro. Può venire occultata e richiamata nei momenti opportuni. L'arma è fabbricata per combattere principalmente qualsiasi spirito d'ombra o creatura dall'anima contaminata d'oscurità, come malvagità o derivazione del primo dei Mali.
[Atletica su Volontà][Ammazzacreature I: Creature Oscurità][Indistruttibile][Nascosto][Slot: 7]
Acque Benedette del Lago
Un'ampolla che contiene un liquido proveniente dal Lago da dove è tornata in vita. Può sembrare normalissima acqua, invece possiede delle proprietà magiche in grado di neutralizzare qualsiasi tipo di alterazione sul corpo di una creatura vivente o su un oggetto inanimato. Sarà sufficiente che essa venga applicata in base alla posizione più vicina dell'infezione, ad esempio passandola sulla superficie del corpo o ingerendola.
[Panacea: 8][Slot: 2]
COMPETENZE PASSIVE
Salute: 68 • Energia: 40 • Stress: 11 • Riflessi: 4 • Tempra: 4 • Volontà: 4
Arcana: 4 • Atletica: 6 • Artigianato: 4 • Carisma: 3
Rango: 3 • Influenza: 5
Guardiana del Faro
Nonostante Gwen non abbia potuto seguire lo stesso percorso della Guardiana precedente - o almeno così crede - ciò non preclude un bagaglio interessante sulle strutture antiche. Il Faro è una costruzione di una tecnologia antica che la giovane è stata costretta a conoscerne i segreti. Ciò si espande anche su architetture o congegni simili. Per cui la risorta può riconoscere facilmente ciò che è stato costruito nei tempi antichi e intuire il loro funzionamento basandosi su alcune informazioni che ha acquisito sull'Isola in cui è stata addestrata, in cui deve preservarne l'ultimo Faro rimasto.
Il ruolo che occupa nel continente, le nobili cause che insegue e tanti altri fattori che la distinguono dal resto dei cavalieri, non sono altro che aggiunte alla sua influenza che può esercitare su altri. Non sarà una figura nota o un individuo abbiente - giacché ben distante dai desideri materiali -, ma riesce a volte a essere influente. Dimostra un certo carisma che si fa più forte su chi ha già un'impronta al bene nella propria natura. Creature e spiriti antichi potrebbero riconoscerne il ruolo, nonostante sia una Guardiana piuttosto recente, rimembrare loro la sua funzione potrebbe indurre in nuovi alleati.. o nemici.
[Specializzazione Artigianato: Tecnologie Antiche][Punto Competenza]
[Specializzazione Carisma: Diplomazia][Punto Competenza]
Cercatrice di Luce
Uno dei compiti di una Guardiana è quello di prevenire che le forze del Male, le Oscurità, si impossessino della Luce. Non si trattano sempre di battaglie immediate e chiaramente da sola non potrà mai adempiere pienamente al suo compito, ma continuerà a fare del suo meglio. Queste sfere di Luce si possono trovare a volte all'interno di alcune creature benedette - come lo era lei prima che perdesse la sua - oppure nello stesso ambiente. Sconfiggere questi stessi orrori, permette a Gwen di liberare tali sfere. Semmai dovesse soccombere definitivamente, non ci sarebbe più nulla a proteggere il Faro e l'Oscurità vincerebbe completamente.
[Specializzazione Arcana: Conoscenza Oscurità][Punto Competenza]
Eco dell'Ultimo Lamento
Ora che Gwen ha assunto un nuovo ruolo nella solitudine dell'isola dove si trova l'ultimo baluardo contro le Oscurità, le sue responsabilità sono aumentate sensibilmente. Sulle sue spalle grava il peso di rimanere l'ultima linea di difesa per il Faro.
Gwen ha perso la sua Luce, per cui combatte e agisce sfruttando quella presa in prestito dal Faro stesso usando il suo corpo come temporaneo recipiente. Senza quella luce, il suo corpo cadrebbe a terra privo di vita a meno che non venisse riportato ancora alle acque benedette del Lago ricostruendo per l'ennesima volta da zero la sua coscienza. Fintanto che la possiede, è in grado di ripristinare parte delle sue energie o alleviare ferite recenti, rendendola più testarda alla sconfitta.
All'interno di un gruppo, agisce con l'obiettivo di proteggere i suoi alleati. Se non può sconfiggere da sola tutti i Mali, allora farà in modo di resistere fino a che ogni goccia di energia non se ne sarà andata dal suo corpo. La sua esistenza è legata indissolubilmente al suo ruolo, un voto che avrebbe preso anche senza gli obblighi.
[Generoso][Angelo Custode][Fortezza][Come Indenne][Rigenerazione: +2][Slot: 5]
[Intrepido: quando difende con successo][Punti BG: 3]
COMPETENZE ATTIVE
Corazza Dorata del Cervo Volante
Lo spirito guida di Gwen nella sua vita precedente è reincarnata nella capacità della Guardiana di generare una barriera potenziando temporaneamente la propria Aura. Un ulteriore scudo in grado di proteggere un bersaglio da eventuali attacchi che possono scavalcare le proprie difese naturali. Nonostante non possa più temere la morte, non è un buon motivo per soccombere alla prima occasione.
[Difensiva su Tutto][Collaborativo (D)][Costo: 5][Effetto: 8/10][Slot: 3].