SCHEDE, ABILITÀ E AZIONI

Topic di Raccolta per Domande e Chiarimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,191
    Reputation
    +850

    Status
    Online
    CITAZIONE
    1) A quanto capisco, la passiva garantisce uno slot azione in più per ogni turno successivo a quello in cui l’avversario subisce un effetto di stato nocivo. L’effetto della passiva perdura sino a quando lo stato nocivo in specie non viene rimosso. Dico bene?

    No, l'effetto della passiva dura un turno. Hai un'azione in più a quella data condizione. Se applichi un nuovo stato nocivo, ottieni un altro turno extra al turno dopo.

    CITAZIONE
    2) È possibile che il proprio pg casti su di sé un’abilità di stato benefico? Ad esempio, può un personaggio individuare se stesso come bersaglio di un’Abilità di Vigore (S) a costo Alto e scalaggio su Arcana 4 - che dunque sortirebbe l’accumularsi di 12 punti Vigore (S) e determinerebbe l’attivazione dell’effetto tecnico delle unità di stato – oppure personaggio castante e bersaglio sono sempre distinti in caso delle Abilità di Supporto che attribuiscono un Bonus?

    È possibile.

    CITAZIONE
    3) Come va interpretato l’effetto di Esaltante in caso modifichi Abilità di Supporto che attribuiscano un Malus al bersaglio? Quest’ultime sortiscono effetti in seguito al build-up delle unità di stato, il cui computo deve necessariamente tenere conto della reazione dell’avversario (pena l’autoconclusività). Se le abilità di malus hanno effetto nel turno dell’avversario, come è possibile al personaggio godere del bonus di +3 al danno “nello stesso turno”?

    Il bonus di esaltante viene comunque calcolato nel mezzo turno difensivo dell'avversario, come qualunque altro effetto che lo interessa. Hai tre, quattro azioni a turno. Un malus con esaltante (ma anche un attacco) andrebbe attivato semplicemente prima di altri attacchi, che allora godrebbero del bonus (nel caso in cui il bersaglio non difendesse abbastanza). Anche un modificatore come vampirico si attiva in quel frangente. Sarà magari premura del giocatore non dare per assunto la riuscita né dell'una né dell'altra cosa.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Mi chiedevo una cosa: Trasformazione come funziona esattamente, potrei avere un esempio?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Gestore
    Posts
    13,191
    Reputation
    +850

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hainer @ 10/1/2024, 12:04) 
    Mi chiedevo una cosa: Trasformazione come funziona esattamente, potrei avere un esempio?

    È una passiva componibile in base alle necessità dell'utente.
    Ha il difetto strutturale di costare molti punti, perciò non è esattamente raccomandabile ad un pg alla creazione, ma permette di fare cose carine, e in particolare di cambiare l'orientamento del pg mid-fight (dps piuttosto che tank o debuffer, e viceversa).

    Il giocatore sceglie le condizioni di attivazione dell'abilità, che può essere legata ad una particolare attiva (un attacco, una difesa, ciò che preferisci) e tutta una serie di elementi (ambientali, come la presenza della luna nel caso di un licantropo, oppure tecnici, come la salute del pg dimezzata). Ogni condizione garantisce un tot di punti, e con quelli il giocatore sceglie i parametri tecnici oggetto di trasformazione, come ad esempio l'attacco. In cambio, i punti extra durante la trasformazione sono un malus quando il pg non è trasformato.

    Un esempio pratico:

    "Licantropia"
    Condizione: ambientale (luna piena), 50% hp, berserk (M), non può essere curato. Pt: 15
    Bonus: +4 atk, +3 riflessi.
    Costo: 5 slot

    Significa che il personaggio di base avrà -4 in attacco e -3 in riflessi, ed una volta trasformato +8 e +6 (per un +4 e un +3 su pg normale). Sarà un pessimo attaccante nelle prime fasi dello scontro e non difenderà bene di riflessi, ma le altre due difese non sono toccate e può agire da supporter fino alla trasformazione.
     
    .
287 replies since 18/7/2013, 14:47   4180 views
  Share  
.
Top